Dima83 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @lucaz78 Danny a mio parere è uno dei più grandi batteristi di sempre 1
lucaz78 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Dima83 non avevo capito, scusa Ora che ho visto la tua immagine del profilo comprendo la battuta 1
gnagna1967 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @lucaz78 pure troppo perfezionisti. Negli ultimi album ho trovatore troppo tecnicismo rispetto a prima, mi piacevano di più sanguigni e un po’ più rozzi.😊
gnagna1967 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Dufay prova anche doom metal: Saint Vitus, Pentagram, Obsessed
one4seven Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il metal proprio non fa per me. Cmq vedo che i generi li approfondiamo eh.. mezzo brano e via. Abbiamo capito tutto. 1
Dima83 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Comunque dirò la mia pur risultando antipatico. Non so quanti anni abbia l’opener ma affezionarsi a un genere dopo una certa età è una impresa ardua. Fattibile ma ardua perché la musica a cui siamo affezionati è quella con cui siamo cresciuti e che ci ha formato felice di sbagliarmi ovviamente anche perché il Metal è il genere in assoluto più aperto a contaminazioni e con più sottogeneri e se si ha voglia si trovano tantissime perle nascoste qua e la. Però dopo una certa età manca la voglia di approfondire e si punta quasi sempre su lidi conosciuti. io a 40 anni ogni tanto vado ancora alla ricerca di qualcosa di nuovo affidandomi ad alcuni siti tipo RYM , dove posso cercare per genere e sottogenere. Di solito do una sbirciata una volta al mese. però alla fine vado sempre lì. Metal, prog e sinfonica. Stop che poi vabbè , sono generi che coprono tantissima roba comunque. Diverso il discorso se mi interessassi solo di Jazz però da qui alla Mia morte credo di che i miei ascolti saranno sempre questi poi ci sono delle eccezioni. Come alcune cose di Pop barocco. Ma non mi verrebbe mai in mente di approfondire l’intero catalogo comunque. l’ho già fatto per un genere (Metal) e mi è bastato. a proposito di fusione tra Metal e Prog cosiglio gli Opeth Quelli degli inizi suonando Death , i primi 3 dischi. Poi dal quarto hanno introdotto il prog fino a diventare pian piano una Prog rock band con richiami agli anni 60/70 , con qualche influenza hard rock. per tutta la carriera hanno comunque mantenuta la vena Folk scandinava che li contraddistingue fin dagli inizi. super consigliati per varietà, melodie, tecnica, liriche. Un equilibrio a mio parere unico.
one4seven Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 6 minuti fa, Dima83 ha scritto: l’opener All'opener del metal come degli altri generi non gliene importa un fico secco. Per cui, il consiglio è di non perderci tempo.
gianventu Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 23 minuti fa, Dima83 ha scritto: ma affezionarsi a un genere dopo una certa età è una impresa ardua. Spesso queste stranezze sono invece compatibili con l’avanzare dell’età. 2
homesick Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Volendo provare qualcosa che mischia metal , musica elettronica che richiama il mondo dell'industrial in salsa techno due album capolavori dei 90's che pur andando per i 30 anni suonano, imho , ancora freschi City degli Stapping Young Lad Ma soprattutto Demanufacture dei Fear Factory Qui i woofer li massaggi per bene. 1
Dufay Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 36 minuti fa, Dima83 ha scritto: Non so quanti anni abbia l’opener ma affezionarsi a un genere dopo una certa età è una impresa ardua. Fattibile ma ardua perché la musica a cui siamo affezionati è quella con cui siamo cresciuti e che ci ha formato Io penso che per essere vivi bisogna mantenere la mente bella aperta. Io a vent'anni cioè 39 anni fa mi ascoltavo musica popolare brasiliana ed ero e sono ancora un fan di Caetano Veloso in Italia eravamo in tre probabilmente allora... Se c'è una cosa che sopporto poco poco però è la musica banale quella che tutti ascoltano quella con contenuti zero. Ecco io cerco contenuti che possono esserci praticamente ovunque.
Branch Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 36 minuti fa, Dima83 ha scritto: a proposito di fusione tra Metal e Prog cosiglio gli Opeth Ascolto moltissimo prog, pochissimo metal, ma gli Opeth li conosco e sono un gran suggerimento. Blackwater Park è il disco che preferisco. Peccato solo che non si senta benissimo (almeno il cd che posseggo io).
MAX79 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 4 ore fa, lucaz78 ha scritto: La classica non mi piace ma non per questo dico che "non è musica". ..il suo avatar è una copertina dei Tool (tra l'altro fantastica)...... 1
one4seven Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Tu guarda che mi tocca perdere tempo pure qui... L'opener deve provare l'impianto, quindi gli servono suggerimenti in tal senso. Eh allora diamoli i suggerimenti giusti: però stavolta si deve arrangiare, se lo vuole provare bene. Il telefonino non gli basterà. Suggerisco un paio di titoli ad hoc, che poi chi bazzica sul genere conoscerà sicuramente. Sono i primi due Album dei Rage Against The Machine: l'omonimo del 1992 (Killing In The Name Ve la ricordate sicuro), e Evil Empire del 1996. Due lavori masterizzati, tra l'altro, da Bob Ludwig. Il punto è che le edizioni presenti in streaming sono sicuramente compresse a bestia. Se devi provare l'impianto non è un granché. I due dischi però sono stati oggetto di cura di Steve Hoffman, che li ha ripubblicati in SACD nel 2016 sotto etichetta AF. Dinamica ovviamente preservata, con un range addirittura più ampio rispetto al master originale di Ludwig. Chi va avanti col telefono, si arrangi. 🤭 1
Berico Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @Dufay ascolta I Dream Theater , Petrucci altro che Bill Evans.
Bazza Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @FabioSabbatini e allora sia 😁 9 ore fa, homesick ha scritto: City degli Stapping Young Lad Discone !!!
Messaggi raccomandati