Vai al contenuto
Melius Club

E dopo la Techo il Metal..

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, one4seven ha scritto:

L'opener deve provare l'impianto, quindi gli servono suggerimenti in tal senso

Tnt audio suggeriva questo album per testare il proprio impianto :"the fat of the land" dei Prodigy .

Ho questo cd,comprato negli anni 90 (quando ero ragazzo...). Non riuscirei a classificarlo come metal, anche se ci sono molte influenze da questo genere.

Di sicuro mette a dura prova ampli e diffusori, soprattutto se si alza il volume!!!

Inviato

@lucaz78 ahahha Grande! The fat of the Land l'ho già consigliato nel 3d della techno (che forse ti è sfuggito). 

In ogni caso, hai perfettamente ragione! Disco immancabile in ogni discoteca che si rispetti! Ed ovviamente ottimo test per l'impianto.

Inviato
10 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

Tnt audio suggeriva questo album per testare il proprio impianto :"the fat of the land" dei Prodigy .

solo per l'enfasi nelle basse frequenze, per il resto è un disco tutt'altro che audiofilo

Inviato
24 minuti fa, MAX79 ha scritto:

resto è un disco tutt'altro che audiofilo

E per fortuna. 

Inviato
20 ore fa, Dufay ha scritto:

Io a vent'anni cioè 39 anni fa mi ascoltavo musica popolare brasiliana ed ero e sono ancora un fan di Caetano Veloso in Italia eravamo in tre probabilmente allora...

Mah..

Caetano Veloso ha fatto i primi 2 concerti in Italia nel 1972. Avevi 8 anni. Nell’agosto del 1983 a Roma al concerto Bahia de todos os sambas assistettero 150 mila persone tra il Circo Massimo e Piazza Navona. 

• Haha 2
Inviato
43 minuti fa, MAX79 ha scritto:

solo per l'enfasi nelle basse frequenze, per il resto è un disco tutt'altro che audiofilo

Non ho detto che è audiofilo, anzi, come registrazione è molto "sporca". Però i passaggi che contiene mettono a dura prova la catena.

Inviato

Se volete testare l’impianto basta la traccia di apertura di Awake dei Dream Theater 

in ogni caso la maggior parte dei dischi Metal sono belli compressi nella fase di mastering 

se “in apparenza” si sentono bene vuol dire che hanno lavorato bene in fase di mixing.

“In apparenza” = una delle frasi più utilizzate dai patiti della Loudness war