Paolo 62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @briandinazareth Nel senso che al primo reato di una certa gravità a mio parere non dovrebbero più poter tornare in Italia per sempre, non per qualche anno.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Nel senso che al primo reato di una certa gravità a mio parere non dovrebbero più poter tornare in Italia per sempre, non per qualche anno. La maggior parte delle persone rom sono cittadini italiani.
Guru Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 7 minuti fa, Martin ha scritto: Infatti escono dalla questura col foglio in mano in preda ad uno straziante sconforto Certo, però non dobbiamo neanche parlare per luoghi comuni. Di microcriminali le galere sono piene, e questi provvedimenti contribuiscono a far prendere loro pene più severe in caso di recidiva. Se poi le carceri non sono sufficienti e non si sa dove mettere questa gente è un altro discorso.
Paolo 62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @briandinazareth E allora gliela tolgano e divieto di tornare in Italia per sempre.
Guru Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E poi si parla di ipocrisia... È questione di la a caprina, ma trovo più appropriato definire queste persone benpensanti. A loro dà fastidio vedere qualcuno nero, brutto e sporco, ma se ha il colletto bianco, è incravattato e perpetra le sue malefatte senza che sporchi il loro viscido orticello, va bene.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E allora gliela tolgano e divieto di tornare in Italia per sempre. Cioè, vuoi togliere la cittadinanza italiana agli italiani che compiono reati? Mi pare un po' complicato, anche perché chi si piglia tutti i nostri delinquenti?
maverick Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Non si può non contrastare, EFFICACEMENTE, (e non solo con slogan e pene mai scontate), la microcriminalità, che spesso è odiosa perchè coinvolge anche persone umili e pacifiche ( la vecchietta a cui scippano la pensione, ma non solo) perchè tanto ci sono quelli "che rubano sui rimborsi", o che "evadono il fisco". Questi ultimi vanno ovviamente perseguiti, .. ma con il lassismo sulla microcriminalità (di fatto oggi impunita o quasi) il risultato è che la gente, esasperata, poi si fa giustizia da sola. Bisogna farsene una ragione, giustificare sempre tutti con "sono poveracci, che vadano a prendere i colletti bianchi" , non risolve nulla, ma anzi peggiora le cose. La cosa è tutt'altro che facile, tanto che chi anche ha fatto di questo la propria bandiera, anche in campagna elettorale, non sta risolvendo granchè, ma è essenziale. Ma il problema c'è, e non solo a Caracas. 1
Paolo 62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @briandinazareth Io la toglierei a chi la acquisisce se malvivente.
Amministratori Commento esposto Admin Inviato 21 Agosto 2023 Amministratori Commento esposto Inviato 21 Agosto 2023 4. Codice di comportamento L'Utente si impegna a non esaltare la violenza.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 19 minuti fa, maverick ha scritto: Non si può non contrastare, EFFICACEMENTE, (e non solo con slogan e pene mai scontate), la microcriminalità, che spesso è odiosa perchè coinvolge anche persone umili e pacifiche ( la vecchietta a cui scippano la pensione, ma non solo) perchè tanto ci sono quelli "che rubano sui rimborsi", o che "evadono il fisco". Però nessuno lo ha scritto ne adombrato.
criMan Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Sai che non credo alla vulgata del "non si può più uscire", ad esempio termini qualche anno fa era molto, ma molto più pericolosa e degradata. e fai male.
Martin Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Mi chiedo spesso perché sia così difficile da capire, per buona parte della intelligentsjia nazionale*, perché il "popolo" percepisca come più fastidioso chi gli piscia sul portone oppure scippa, o ancora gli spacca i vetri e gli fa le grondaie o gli entra in casa per spaccargli lo stilo della testina MC, e non il "colletto bianco" il quale tramando nell'ombra agisce andando a minare alle base i presupposti per la creazione del benessere diffuso. Ovvio che il motivo è: Danno diretto x Probabilità di accadimento / Tempo di ritorno del danno. Il "popolo" dopotutto è chiamato ad esprimersi politicamente mettendo una crocetta su un simbolo grafico, non discutendo una tesi. Come ci si apetta che ragioni la mediona indistinta ? *Costoro in una agenzia pubblicitaria non sarebbero buoni nemmeno per pulire i cessi.
Paolo 62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Perchè il torto lo subisce direttamente. Il politico ladro lo farà arrabbiare altrettanto se non di più se gli chiede la mazzetta per ottenere una licenza.
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 3 minuti fa, criMan ha scritto: e fai male Frequento la stazione Termini da oltre 30 anni, assiduamente. Pure quella centrale di Milano e Torino. Capirei se vivessi ad Oslo... 🤣
Panurge Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: gliela tolgano Con che motivazioni? Non mi risulta sia mai successo manco per stragisti mafiosi o terroristi rossi e neri. 1
criMan Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Comunque lo schema è interessante: Cancelliamo I reati di abuso d'ufficio - gioia e tripudio Cancelliamo le sanzioni penali per gli evasori e facciamo mille condoni - gioia e tripudio Togliamo il reato di concorso esterno - gioia e tripudio Mettiamo al governo chi ha rubato allo stato - gioia e tripudio Votiamo per 20 anno chi finanzia la mafia - gioia e tripudio. E poi per la piccola criminalità di tuona e sbraita Mi pare stai facendo un bel mischione. Stiamo parlando di sicurezza sociale e relativa percezione. Se vuoi fare questo paragone in cui fai correre su binari paralleli i diversi contesti possiamo dire che la micro criminalita' e' una vera emergenza ed e' scappata per la tangente rispetto a quelle sopra citate. Parliamo di fatti oggettivi. La certezza della pena e' una di quelle cose su cui io mi batto da anni e l'ho scritto tante volte su questo forum. Certezza della pena in tutti i campi , compreso quello della sicurezza.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
pro memoria Regolamento
Raccomandato da Admin
0 reazioni
Vai a questo messaggio