Vai al contenuto
Melius Club

Lettore Analogue Maestro cd 96/24

Messaggi raccomandati

blucatenaria
Inviato

Salve a tutti, il suddetto lettore ha la meccanica che fa le bizze. A freddo non legge molti cd e anche a caldo durante la riproduzione a volte salta la traccia. Ho provato a vedere all'interno , ma la meccanica risulta inscatolata e di difficile accesso a meno di non smontare una scheda. Operazione che mi astengo dal fare. Inoltre il telecomando non risponde più. So che alcuni lo hanno sostituito con qualcosa di commerciale e compatibile. 

Avreste consigli da darmi in merito?

Grazie in anticipo a coloro che mi daranno dritte utili

blucatenaria
Inviato

Mandata una, non mi hanno risposto. Forse non forniscono più assistenza per oggetti di una certa età. Riproverò

Inviato

@blucatenaria

avevo un problema simile al tuo con la meccanica di un North Star sapphire, cosa per la quale mi sono trovato nelle rogne a causa di riparatori improvvisati che hanno fatto più danni che altro, stante anche il fatto che la North Star non esiste più e la meccanica Philips montata sul lettore è di difficile reperibilità (si trovano per lo più cloni cinesi malfunzionanti); dopo averne tentate più di una (compreso contattare un tecnico che credo abbia lavorato alla North Star, anche lui non in grado di intervenire), ho spedito il lettore in Sicilia in quel di Castelvetrano alla Aurion Audio: il titolare - l'ing. Ingoglia, persona di grande disponibilità e competenza - mi ha rimesso a nuovo il lettore grazie alla grande conoscenza dei lettori cd in generale e delle meccaniche Philips in particolare, delle quali riesce a reperire i ricambi ottimali; adesso il mio lettore funziona senza nessun problema, credo possa risolvere anche il tuo, compreso il problema del telecomando.

Ti direi di scrivergli via mail per sottoporgli il tuo problema, l'indirizzo lo trovi in rete, senti cosa ti dice.

Disclaimer: a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che non ho alcun interesse in comune con Aurion Audio, il mio commento positivo deriva solo dall'aver riavuto a disposizione perfettamente funzionante un lettore superbo che alla sua epoca andava sui 2000€ circa di listino e che mi sarei dovuto rassegnare a tenermi malfunzionante e mezzo rotto perchè "queste meccaniche di ricambio a volte funzionano a volte no", come mi dissero alcuni sedicenti tecnici (il cui nome - casomai tu fossi di Torino - ti segnalerei in privato, in modo che tu ne stia alla larga oggi e in futuro...:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:).

Inviato

@blucatenaria una decina di anni fa (o forse più, il tempo vola..) mi capitò l’occasione di acquistare un lettore come il tuo il cui suono mi piaceva un sacco - messo in guardia da un amico “introdotto” scrissi ad AA per avere rassicurazioni in merito agli eventuali ricambi e Blanda stesso mi sconsigliò l’acquisto a causa delle meccaniche particolarmente delicate le cui scorte si stavano rapidamente esaurendo..

e così ripiegai, si fa per dire, sul 192/24

p.s. stiamo parlando di questo, vero?

IMG_0883.jpeg

blucatenaria
Inviato

@regioweb proprio quello, ci terrei a risistemarlo perché suona veramente bene, anche a confronto con materiale recente da svariate migliaia di euro. Eventualmente ci attacco una meccanica esterna visto che può funzionare anche solo come dac. 

Consigli in merito?