VINICIUS Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Esiste qualcosa già pronto (anche economico) o modulabile, con soli due ripiani, quello basso e quello del tetto? Dovrebbe però permettere di affiancare due apparecchi. non mi interessa sia audiofilo o meno, basta che sia nero.
Tronio Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Quelli neri sono la maggioranza come SolidSteel https://www.subito.it/audio-video/tavolino-porta-elettroniche-solidsteel-siena-476711338.htm ma sull'usato magari trovi anche marchi sconosciuti a prezzi più bassi. Altrimenti se vuoi andare proprio in economia c'è sempre Sant'Amazzone... Se per "affiancare" intendi che debba essere largo almeno 90 cm però devi cercare nei mobili porta TV.
Pink Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Io ho questo, puoi comprare i singoli ripiani e non costa neanche tanto. 1
ortcloud Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Pink Sono proprietario anchio di questo Norstone: il problema sono piedi in acciaio e il vetro temperato. Andrebbero sostituiti i piedi in alluminio anodizzato nero e i ripiani con polietilene 1000 ad alto calore specifico che dissipa le vibrazioni trasformate in calore 1
iBan69 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @ortcloud allora conviene comprarsi un’altro tipo di tavolino …😏
Tronio Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 19 ore fa, ortcloud ha scritto: Norstone: il problema sono piedi in acciaio e il vetro temperato. Andrebbero sostituiti i piedi in alluminio anodizzato nero e i ripiani con polietilene 1000 ad alto calore specifico Quindi ti tieni solo i tubi verticali e l'imballo? Non mi sembra un granché, quindi: come dicevo, se uno vuole andare in economia si prende qualche trabiccolo su Amazon tipo appunto un Norstone, che però rispetto ad altri costa uno sproposito in relazione alla qualità...
ortcloud Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Conviene farselo con i componenti citati perché servono per trasformare l'energia cinetica della vibrazione in calore dissipato dagli stessi materiali chi ha la possibilità di misurare la cosa a parità di prezzo può farselo costruire come farò avendone a breve la possibilità
ortcloud Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @iBan69 Sono tutti costruiti allo stesso modo non si scappa perchè risparmiano
ortcloud Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Itubi verticali sono reperibili tra profili Bosch Item o marche inferiori avvitati su taglieri in polietilene con viti inox a testa svasata con interposta una rondella di alluminio anodizzata di 4 mm dii spessore e una rondella di gomma. La punta acquistata sull'amazzone si alloggia all'interno della presa in chiave della vite a testa svasata
cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @ortcloud l'opener chiede un qualcosa di già pronto
VINICIUS Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 Scusate, non mi sono arrivate le notifiche e credevo non avesse risposto nessuno. Il norstone andrebbe bene. Tuttavia, mi state facendo riflettere sul problema vibrazioni, in quanto sul ripiano inferiore dovrei mettere due amplificatori e, sul ripiano superiore, un canale centrale schermato. Per ora ne uso uno Melicomi, costa poco ed è solidissimo, ma è di 95cm di cui 20 da un lato e 20 dall’altro non sono utilizzabili per la presenza delle colonne, per cui gli amplificatori li posso mettere solo impilati, con quello superiore che arriva molto vicino al ripiano superiore, ove è adagiato il canale centrale. È schermato, ma non so se possa avere influenza su un amplificatore posto a pochi cm di distanza. Già pronto sarebbe meglio, il norston è un po’ caro per quello che offre, poi lo vendono completo con un ripiano che sarebbe inutilizzato.
VINICIUS Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 Quello postato da Antonew è in mdf o simile, non mi piace moltissimo nel mio ambiente.
VINICIUS Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 Questo potrebbe andare bene, anche se li preferisco con i ripiani in vetro. È della Solodsteel. Altezza circa 39 cm, sopra ci sta il canale centrale (che comunque uso solo in rare occasioni per i film).
goldeye Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @VINICIUS Il vetro non è proprio l' ideale per i ripiani...
Messaggi raccomandati