Vai al contenuto
Melius Club

Audio Innovations 500

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sto interessando a questo integrato ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, dovrei fare parecchi km per poterlo fare e nel caso procedere all'acquisto, qualcuno l' ha posseduto o ha avuto modo di ascoltarlo e voglia condividere le sue opinioni? 

Inviato
16 minuti fa, Timpani ha scritto:

qualcuno l' ha posseduto o ha avuto modo di ascoltarlo e voglia condividere le sue opinioni? 

ho avuto per qualche tempo la prima versione, quella con le uscite a 16ohm, che usavo principalmente per pilotare una coppia di 3/5a

pur con i noti limiti l’accoppiata funzionava a meraviglia;

più in generale andrebbe abbinato a diffusori di facile pilotaggio, tu a quali lo collegheresti?

Inviato

@regioweb Grazie, per il momento farei un impiantino con le Micra II, efficienza dichiarata di 88 dB/W/m, impedenza nominale da 6 Ohm con un minimo di 3,3 Ohm a 250 Hz. Nel caso non fosse un'abbinata felice cercherei altri diffusori da abbinare.

Il modello che hai posseduto aveva le uscite 4 - 8 e 16 ohm? 

Inviato

@Timpani Buona sera,le Micra vanno ,a mio parere , piuttosto bene con i Galactron 2060.Sono ampli a transistor , raffinati in gamma media e che lavorano bene sulle impedenze basse. In generale, questi deliziosi mini gradiscono pilotaggi generosi lato corrente.

Inviato

@Timpani ciao è un ottimo integrato attenzione che sia stato controllato recentemente e che non sia stato pasticciato da tecnico improvvisato, il mio mi è stato venduto come perfettamente funzionante e controllato recentemente, pur funzionante ho preferito fargli dare un occhiata da tecnico serio e adesso posso dire che è perfettamente funzionante con sostituzione di qualche condensatore un po bombato, per cui fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Molto bene con le LS 3/5a che possiedo, altrettanto bene con Focal Electra 1007s , tutto sommato se lo si trova a posto è un best buy alle cifre ancora oneste che girano

Inviato
53 minuti fa, jammo ha scritto:

adesso posso dire che è perfettamente funzionante con sostituzione di qualche condensatore un po bombato, per cui fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

in effetti anche il mio aveva avuto bisogno di un passaggio in laboratorio per lo stesso motivo 

@Timpani si, la prima serie ha le uscite 4-8-16 mentre la seconda solo 4-8

Inviato

Prima versione abbinata con Snell k e poi con le J sempre Snell. In ambienti non troppo grandi può essere un abbinata che da assuefazione. 

Inviato

Grazie ancora ,@Audiofilo59 molto interessante proverò ad approfondire;@jammo credo che procederò con l'acquisto; ho appurato che si tratta della prima versione con uscite 4-8-16 ohm, eventuali differenze con la/le successive? Avrei a disposizione anche le Infinity Qe, cosa ne pensate di questa accoppiata? Ringrazio se avete altri suggerimenti su quali diffusori abbinare.

Inviato

Audio innovation e Snell "moderne" sono prodotti nati dallo stesso "pensiero"..ovvio che vadano bene insieme.Ho avuto le J,si pilotavano bene anche con i pochi  watts dei recever jap...Micra (e di più Infinity ) si sposerebbero con altro ,ma :  se siamo innamorati dell'idea AI 500 ..l'amore non si comanda,si vive sperimenta.

Inviato

@claudiofera grazie, mi sarebbero molto utili consigli su diffusori da abbinare al di là di quelli già in mio possesso, le Micra al momento vanno con un ml. 27.5 e non mi lamento

Inviato

Ho deciso di prendere l'ampli, altri consigli sui diffusori da abbinare?

Inviato

E' una domandona, ,senza avere qualche riferimento a riguardo di costi , dimensioni e preferenze nel suono. Epicure/Genesis/Dynaco tra le americane ?...B&W dm4 inglesi .Ma soprattutto le Snell,

k se di  piccola taglia e j tra le medie..le Audio note idem ,vanno benissimo ma in pratica sono la versione lusso delle Snell e costano tanto.

Inviato

@claudiofera grazie, a questo punto mi vorrei orientare verso le Snell, secondo te in circa 20 mq. meglio le k o le j ? Se non erro montano i medesimi componenti e differiscono solo nelle dimensioni del cabinet (probabilmente anche nel crossover), sai quali sono le principali differenze a livello di resa oltre alla parte bassa?

Inviato

Le J (per me) sono un diffusore molto riuscito, semplice  ma alle stesso tempo completo .

Inviato

@Timpani Attenzione che di J e K ci sono varie versioni. Poi tra K e J la principale differenza è che la K è in sospensione pneumatica e la J è reflex.