fumaccia Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 19:37, ferdydurke ha scritto: speriamo che non si sia troppa gente… Tranquilli è già comincita la rimpratiata in continente, tra non molto pochi turisti e noi indigeni.
gbale Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Ieri pannelli autostradali al casello Versilia: direz. Genova code per 56 km. Andate in vacanza d'agosto, andate.
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @gbale saranno i vacanzieri di un giorno, non tutti possono permettersi di più e in altri periodi dell'anno
gbale Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @piergiorgio non penso proprio, chi rientra di sabato ore 15 non è partito di venerdì. Ma tutti quelli del sabato sono partiti con le tariffe sabato_sabato. I vacanzieri del wend tornano la domenica o il lunedì matt.
senek65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 56 minuti fa, gbale ha scritto: Andate in vacanza d'agosto, andate. Uno va quando può. Se tu puoi fare diversamente buon per te: lascia a noi peones il martirio.
papàpaolo Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 In Sardegna quest'anno molta meno gente, almeno qui al sud... Per la prima volta da vent'anni si poteva andare tranquillamente in spiaggia anche il sabato senza trovare la ressa
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: In Sardegna quest'anno molta meno gente, almeno qui al sud Ci stavo facendo un pensierino, peccato si perdano 2 giorni di traghetto per 'ammortizzare' i quali si devono fare almeno 2 settimane. Con l'aereo invece bisogna noleggiare l'auto, e se uno vuole fare una vacanza rilassante è una menata.
papàpaolo Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Con l'aereo invece bisogna noleggiare l'auto, e se uno vuole fare una vacanza rilassante è una menata. Guarda, se sei in coppia è la soluzione migliore se la vacanza è di una settimana dieci giorni, il segreto è limitare al massimo i bagagli, un paio di cose per la sera e poco altro per la spiaggia... così è super rilassante, altro che traghetto...
beatleman Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @Renato Bovello ho soggiornato con la famiglia a Settembre per una decina di giorni a Solanas qualche anno fá. Ti segnalo questo ristorante dove ho mangiato molto bene,a venti minuti da Solanas. Ristorante da Barbara - via delle Azalee 20 - Solanas L'ho consigliato diverse volte e ne sono sempre rimasti contenti, leggiti le recensioni comunque. Buona vacanza, ottima scelta. 1
Renato Bovello Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 36 minuti fa, beatleman ha scritto: Ristorante da Barbara - via delle Azalee 20 - Solanas Grazie mille, gentilissimo
piergiorgio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @Renato Bovello magari lo hai già detto, ma vai in aereo o in traghetto ? Così per curiosità
gbale Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Dai in auto Livorno Sardegna sono poche ore in fin dei conti eviti i vari chek e i tempi aeroportuali, sbarchi e già pochi min dopo ti puoi fare un ottimo bagno. E hai dietro la macchina. Il noleggio in alta stagione è palloso a parte i costi assurdi. Poi al 90perc ti danno un'auto di altrobsegmento e magari consuma un botto o è enorme quando invece ti bastava una cinquecento e non puoi raggiungere le calette col cassone.(io vado infatti sempre col mio BMW GS ma chiaro devi essere max in coppia). Esistono dei privati che noleggiano auto medie scassate senza pretese se conosci qualcuno le fissi e le usi. Io non ho più contatti simili.
Renato Bovello Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: magari lo hai già detto, ma vai in aereo o in traghetto ? Così per curiosità Ciao @piergiorgio ,inizialmente pensavo di andare in aereo e noleggiare l'auto ma ,alla fine, per una questione di comodita' ( auto propria ) e per poter portare bagagli senza stress ,come ha saggiamente evidenziato @gbale ,ho deciso di prenotare il traghetto . Oltretutto ,in questo modo,c'e' un discreto risparmio che non guasta mai 1 1
piergiorgio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: Dai in auto Livorno Sardegna sono poche ore Già ma devi aggiungere il tratto da Milano a Livorno, e calcolare il giusto margine di anticipo per l' arrivo, sperando che non ci siano interruzioni o rallentamenti durante il tragitto
gbale Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Vero anche quello...ognuno deve fare i calcoli propri.
simpson Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Il 26/8/2023 at 15:06, papàpaolo ha scritto: Oggi sono alle dune di Porto Pino, mare cristallino, temperatura dell'acqua anche troppo calda, zero alghe Metto una fotina così al volo, se riesco poi ne metterò qualcun'altra... che nervi! quando sono andato io a Porto Pino (mi pare fosse luglio), 10 giorni di maestrale, mai messo nemmeno un piede in acqua, potevi usare il mare per metterci la vodka a ghiacciare... era un paesaggio surreale, mare bellissimo e nessuno, e quando dico nessuno intendo dire nessuno, in acqua
eduardo Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Io sono a Portorotondo e c'è bufera. Domani dovrebbe parzialmente, migliorare ma che palle
regioweb Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 6 ore fa, Renato Bovello ha scritto: ho deciso di prenotare il traghetto . Oltretutto ,in questo modo,c'e' un discreto risparmio che non guasta mai avrei detto il contrario; parma-cagliari a/r a metà settembre con ryan sono 100 euro in due (ho appena guardato, sto thread mi ha fatto venir voglia) e una vettura di classe media con hertz costa sui 350/400 euro per una settimana con 700km inclusi. Considerando che Livorno Olbia sono almeno 7/8 ore di navigazione (per me fattibile solo di notte in cuccetta turandomi il naso, tutta di giorno non ce la faccio più) e che una volta sbarcato sono altre 3/4 ore di auto per arrivare al sud, davvero in traghetto costa meno?
Messaggi raccomandati