eduardo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @melos62 senza volerlo, ho praticamente fotocopiato il tuo intervento 1
albrt Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @melos62 ah ah: "acribioso" l'ho sentito solo da te e dal mio capo 🙂 Immagino sia inutile fare la prova con Google Maps che ti dà la velocità precisa... Alberto
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 a gennaio scorso sono stato in Francia e al ritorno sono passato per la Germania. Al confine tra Francia e Germania, nel mio caso in un minuscolo paese attraversato dal confine non segnalato, senza avvedermene (paese deserto) passo a 53 km orari dove il limite era 50. Mi arriva a casa dieci giorni dopo la raccomandata dello Stato Tetesco di Cermania, con tanto di foto da terga e di rilevazione tachimetrica, che mi intima di pagare 20 euro di multa tramite comodissimo pagamento elettronico (link del portale da utilizzare, paypal, carta credito, bonifico) oppure di spiegare le mie eventuali controdeduzioni. Ho pagato e zitto, subito senza perdere tempo. Cifra modesta, modalità di eventuale contestazione semplice senza carte bollate e ricorsi alle autorità entro 60 gg, ai sensi di mille articoli, avevo suoerato i 50 effettivamente, che gli dico? pago. In Italia devi spendere più di 20 euro di tempo/lavoro e posta solo di raccomandate AR per contestare, poi aspettare che il Prefetto ti dia ragione , altrimenti la sanzione raddoppia e vai ad oltre 100. Altra cultura della Cosa Pubblica 2
Roberto M Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 30 minuti fa, stefanino ha scritto: Per evitare sospensione patente devi comunque dichiarare il falso. Non e’ proprio così, basta non dichiarare nulla. Chi tace non può dire il falso.
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Non e’ proprio così, basta non dichiarare nulla. Chi tace non può dire il falso. il silenzio è oro
Roberto M Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 La soluzione è’ semplice e a portata di mano. Bisogna levare ai comuni la facoltà di mettere gli autovelox. 2
Velvet Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 26 minuti fa, melos62 ha scritto: ' una mungitura fiscale ad capocchiam, la sicurezza non è tra le finalità reali, altrimenti aggiusterebbero le buche. Esattamente. Forse chi tuona che all'estero sia uguale in realtà viaggia molto poco. 2
Membro_0023 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 20 minuti fa, eduardo ha scritto: A cominciare dal prevedere limiti di velocità congrui e non a cazzzzo di cane. A volte non siamo proprio noi quelli che possono giudicare. Norme europee impongono i 60 kmh quando in autostrada ci sono restringimenti per lavori. Limite a cazzzzo, si pensa sempre. Chi avete visato andare a 60? Io mai nessuno. Passate il Brennero e al primo cartello 60 tutti vanno a 60. Ed è meglio per loro che lo facciano.
Velvet Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: Altra cultura della Cosa Pubblica No, semplice presenza di una cultura della cosa pubblica. Qui assente.
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Adesso, Velvet ha scritto: No, semplice presenza di una cultura della cosa pubblica. Qui assente. qui esiste un Potere Pubblico e i sudditi, eredità napoleonica, mi spiegava il prof di storia economica all'università 2
campaz Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Ma perché quando sono gli altri a commettere un’infrazione esigiamo il ritorno alle pene corporali, quando tocca a noi invece malediciamo le leggi assurde e la loro applicazione?
eduardo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: A volte non siamo proprio noi quelli che possono giudicare Se io utente sono spinto a giudicare, evidentemente è perché la regola è sbagliata o male applicata. E di esempi concreti ne potrei fare a bizzeffe, a cominciare da dove sono in questo momento
Roberto M Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, campaz ha scritto: Ma perché quando sono gli altri a commettere un’infrazione esigiamo il ritorno alle pene corporali Io no, ho empatia per gli automobilisti vessati dai comuni che scambiano la sicurezza stradale con un bancomat. E provo perfino simpatia per il giustiziere Veneto, i veneti sono un gran bel popolo, assidui lavoratori e pragmatici, non si fanno troppo prendere per il cūlus e quando accade reagiscono. 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2023 10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Passate il Brennero e al primo cartello 60 tutti vanno a 60. Ed è meglio per loro che lo facciano ciò accade anche perchè all'estero - ho presente gli USA, vi ho guidato per 8000 km qualche anno fa - i limiti sono ragionevoli e calcolati in modo competente, oltre quella velocità la strada diventa pericolosa, mi sono accorto di tenere spontanemanete un'andatura compatibile col tipo di strada e di traffico che guarda caso corrispndeva coi limiti posti dalle autorità. Qui da noi l'autorità scarica ogni responsabilità sul privato automobilista. Se la strada è fatta male per pendenza e/o raggio di curvatura, metto un cartello con limite a 30, se ci sono buche e asfalto sdrucciolevole anzichè rifare il manto stradale metto un cartello di pericolo e limite a 30km orari su una statale (visto centinaia di volte) 5
Membro_0023 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 4 minuti fa, eduardo ha scritto: evidentemente è perché la regola è sbagliata o male applicata. Per me sono sbagliati i 60 kmh in autostrada, visto che si mantengono 2 corsie, sebbene ristrette. Troppo bassi. Per me sono sbagliati i 30 kmh nei paesini svizzeri che sembrano deserti e dove non c'è una curva. Che ci siano in giro delle assurdità, vere o apparenti, lo sappiamo tutti, ma non per questo ognuno si deve fare i propri limiti.
Panurge Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Vabbè mi son sfogato da giovane con i 200 e passa di media in autostrada e nefandezze varie, ora sono come lupo de lupis, tanto buonino. 1
Membro_0023 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: ho presente gli USA Negli USA i limiti sono più che ragionevoli, anche se guidando nei rettilinei del Nevada verrebbe voglia di schiacciare un po' di più. Come ho scritto prima, è vero che a volte da noi i limiti sono incomprensibili, lo penso anch'io e mi ci incazzo anch'io
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Vabbè mi son sfogato da giovane con i 200 e passa di media in autostrada in germania mi sono consolato con il tratto di autobahn no limits e senza pedaggio, oltre 210 all'ora. Ho recuperato i 20 euro della multa, alla grande :-)
Messaggi raccomandati