Panurge Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @melos62Devi disattivarlo, l'esposizione a radio tre è efficace, durante uomini e profeti puoi superare i 250
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Devi disattivarlo, l'esposizione a radio tre è efficace, durante uomini e profeti puoi superare i 250 ok, grazie della dritta
Martin Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Adriatica, tra Ravenna e Cervia, che praticamente è tutta a 50. Pure la statale romea da Ravenna a Venezia. Credo sia anche per disincentivare il poderoso traffico di camion che, essendo limitati a 90kmh, non conseguirebbero nessun vantaggio di tempo percorrendo l'autostrada A4-A13-A14 (allungamento di 70km su 130 + pedaggio) La statale 309 romea è regolarmente sul podio di quelle più a rischio per incidenti. 1
Martin Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 20 minuti fa, melos62 ha scritto: anche quando la mugliera è in standby In auto con madame oltre al veto di radiotre sono arrivato subire l'ordine umiliante: "parla di qualcosa sennò mi addormento e devo stare attenta a come guidi"... 1
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: In auto con madame oltre al veto di radiotre sono arrivato subire l'ordine umiliante: "parla di qualcosa sennò mi addormento e devo stare attenta a come guidi"... è la temibilissima guida adas di terzo livello, in cui la mugliera dirama le istruzioni di guida o attraverso impulsi mentali wireless, oppure con segnalazioni acustiche, e il marito/compagno esegue 1
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Io ho fatto come Scipione, che anziché combattere Annibale in Italia gli portò la guerra in Africa: a un certo punto le ho detto "Guida tu!".
Velvet Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: un certo punto le ho detto "Guida tu!". È una minaccia che utilizzo quando madame mi va in allarme collisione a random. Però devo dire che condividiamo il piacere di ascoltare radio 3 anche durante viaggi lunghi, senza patire effetti secondari
claudiofera Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Yes,l' elemento lisergico è proprio questo : stai attento lì guarda là ecc..Ok allora guida tu (non ho voglia ) Bene..ma, da quando ci conosciamo : io ho sempre guidato e tu sei stata sempre la passeggera.Non è mai successo niente,non hai mai sentito una fenata secca, il tutto per migliaia e migliaia di km ..Quindi : attento ci stò già, e lì già ci guardo..(per tacere dei milioni di km "guidati" nelle vite precedenti ma questo non si può dire )
Martin Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 minuti fa, claudiofera ha scritto: Ok allora guida tu (non ho voglia ) Hai messo una cimice nalla mia auto ?
P.Bateman Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Mia moglie se accendo la radio (3) si mette a parlare finché non spengo, poi dorme.
Severus69 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: La soluzione è’ semplice e a portata di mano. Rispettare il codice della strada. Semplice. E niente cassa per i comuni e molti molti meno incidenti e morti, traffico più scorrevole e meno stress. E la vita piu bella... Quest' ultima affermazione la faccio vedendo molta gente per strada che sembra, o lo è veramente, incavolata con il mondo intero. Ma state tranquilli, rilassatevi che si vive meglio! 2
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: Rispettare il codice della strada. Semplice. E niente cassa per i comuni e molti molti meno incidenti e morti, traffico più scorrevole e meno stress. E la vita piu bella... ti vorrei vedere andare a 30 kmh sulla statale e poi a 50 e poi a 70 e poi ancora a 30 nel giro di due chilometri. Hai mai provato a vedere quanto lenti si va a 30Kmh, sembra di stare fermi, e si diventa un pericolo per quelli "normali" che vanno a velocità ragionevole. Va bene rispettare il CdS, ma rispettare la follia dei Comuni e dell'ANAS non è nel decalogo. 1
Severus69 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @melos62 Che ci siano da rivedere in molte strade i limiti è certo. Ma noi utenti cosa possiamo fare? Rivedere non significa comunque alzarli ma renderli più equi e soprattutto senza un continuo alza e abbassa. Anche all'estero ci sono limiti bassi a volte anche più bassi dei nostri ma c'è una diversa cultura. Qui sembrano tutti pi(r)loti perdipiu incavolati con l'universo. E credono anche di essere i più furbi...
audio2 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 qua sembra che ci sia gente che non ha mai guidato alto milanese, statalona coi 70 nei paesi 50 ma ogni tanto con i lavori in corso 30, però inframmezzati dal cartello 10 con sopra l' autovelox ecco, provate voi ad andarci a 10 ( quella volta io che abitavo in zona lo sapevo, vedo rallento dietro suonano, per poco non si arrivava al dunque ) poi in altro tread un forumer è venuto fuori con lamentazioni tipo si ma i cartelli devono essere autorizzati con timbro ecc ecc ecco appunto, provate a chiedervi perchè si è dovuti arrivare a questo 1
bambulotto Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: Stessa cosa la Fondo Valle Isclero (da me ribattezzata Io Sclero) dove i poveri comuni della zona si finanziano con i trappoloni Io utilizzo sempre Waze che mi segnala anche gli autovelox nascosti.
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Adesso, bambulotto ha scritto: Io utilizzo sempre Waze che mi segnala anche gli autovelox nascosti i figlioli me lo hanno fatto usare, tra l'altro con la voce di Fantozzi che mi ha fatto scompisciare 1
Paolo 62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @Severus69 Diversa cultura? O sono stati indottrinati al credo della velocità da lumaca o semplicemente si sono rassegnati. Dietro a regole tanto severe credo che ci sia la politica o che semplicemente si voglia disabituare alla velocità proibendola anche dove sarebbe possibile. Chi scrive non corre per l'età che avanza, il tipo di auto (utilitaria) e per il traffico con tanto di guidatori scorretti.
maverick Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 quando ci sono gli incidenti ( e nel tratto che avete citato all'inizio del thread ce n'erano stati una valanga) il comitato di turno si piazza davanti alla prefettura e sotto l'ufficio del sindaco chiedendo con i cartelli e le televisioni che vengano messi gli autovelox "per fermare le stragi", ( e poi se non li metti all'incidente successivo ti becchi pure la querela perchè non hai fatto quello che potevi, pur conoscendo la situazione di pericolo) Poi quando, con disposizione del prefetto, il sindaco fa installare l'autovelox, e ovviamente fioccano le multe, arriva il comitato di "stangati dal sindaco brutto e cattivo". Sei in centro abitato ? la velocità è 50 all'ora, .. non 75 perchè al sindaco piace così; non è che il sindaco si può inventare una velocità a suo piacimento a seconda di quello che vuole il comitato elettorale. A nessuno piace prendere la multa ( ne ho presa anch'io una due mesi fa , alla folle velocità di 57 all'ora su strada libera e deserta verso i colli euganei, ma l'ho pagata e ora so che devo stare più attento), ma fare il sindaco è uno dei mestieri dove ci vuole più sangue freddo e capacità di controllo al mondo. La voglia di mollare qualche sberlone al comitato di turno non so come faccia a non venire.-
Messaggi raccomandati