maverick Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: No, semplice presenza di una cultura della cosa pubblica. Qui assente. Altro che assente. Qui le regole e i cartelli sono un orpello da abbattere, non una segnalazione e un avvertimento. 2
gibraltar Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 4 ore fa, eduardo ha scritto: A cominciare dal prevedere limiti di velocità congrui e non a cazzzzo di cane. D'accordissimo. Ma intanto cominciamo a rispettare quelli che ci sono (cane o no) 1
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 ore fa, Severus69 ha scritto: Rispettare il codice della strada. Semplice. @gibraltar Come scrivevo, io nel tratto di strada che ho citato (credo sia tutta Aurelia) seguo col navigatore le velocità massime consentite tratto per tratto. Poi, dopo in un tratto a 90, una curva coperta et voilà, il limite diventa 60. Si può inchiodare in mezzo alla strada ma non è salutare. Oppure, il nuovo cartello è coperto dalle fronde (diversi cambi del limite di velocità li ho visti solo dal navigatore).
audio2 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 la casistica delle porcate sarebbe infinita. ma pensate un attimo, sulle rampe autostradali il limite è 40. 1
senek65 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 A me sfugge il perché, a fronte di auto sempre maggiormente sicure e dotate di innumerevoli sistemi atti ad evitare collisioni varie, si abbassimo sempre di più i limiti di velocità. 1
floyder Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 7 ore fa, gibraltar ha scritto: Tu cosa proponi come alternativa? Dieci giorni in cella, ed al prossimo errore venti, che tu sia il più miserabile o figlio di papà …. e non perché puoi pagare le multe manco fossero caramelle ti puoi permettere di fare quel che c …. ti pare.
Paolo 62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: a casistica delle porcate sarebbe infinita. ma pensate un attimo, sulle rampe autostradali il limite è 40 A quaranta all'ora è facile leggere i cartelli intanto che si va e nessun veicolo sbanda, neanche un camion carico. Di solito si tende a spingere su percorsi che si conoscono a memoria.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 9 ore fa, niar67 ha scritto: 21 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ....c'è una batteria di Autovelox.... ....che dicitura da "artiglieria".....fa quasi paura...😁 Sono come la flak, la contraerea tedesca... tirano quando passi per abbattere il tuo portafoglio 1
Paolo 62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 51 minuti fa, senek65 ha scritto: A me sfugge il perché, a fronte di auto sempre maggiormente sicure e dotate di innumerevoli sistemi atti ad evitare collisioni varie, si abbassimo sempre di più i limiti di velocità. Forse per evitare responsabilità in caso di incidente, vedi limiti nei rettilinei urbani.
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 24 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2023 per me il limite di 40 nelle rampe autostradali è tecnicamente ineccepibile. Vieni da tratti in cui vai ovviamente a 100-130 all'ora, hai preso quella velocità come standard, ovviamente in uscita rallenti ma hai sempre l'impressione di andare piano, anche se stai andando magari a 70- 80. E a 80 all'ora, con i raggi di curvatura di una rampa ( a volte strettissimi), magari una Ferrari o una Mercedes no, ma un camion o anche un furgoncino hanno sicuramente problemi di mantenimento della traiettoria. Quale problema sia percorrere un po' tranquilli 300 metri di strada ( indichi 40, ma la gente ovviamente va lo stesso di più e autovelox nelle rampe io non ne ho mai visti), proprio non lo capisco, .. tanto poi ti devi fermare per il pedaggio... E se hai il telepass, in ogni caso al casello devi passare piano. Qui tutti pensano di essere a Monza e che guadagnare o perdere forse 10 secondi, in una rampa di uscita, sia il problema del traffico. 4
maverick Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 55 minuti fa, Velvet ha scritto: La monaca correva? E come no ?... Verstappen le faceva un baffo.
n.enrico Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Premesso che la manipolazione, anche cruenta, degli autovelox è forse l'unico atto vandalico che tollero, ad oggi sono stato beccato una sola volta (ma ne avrei meritate molte di più). Pagai subito con bonifico online ma per sbaglio misi la cifra più alta, quella relativa al pagamento tardivo. Quando me ne accorsi chiamai il Comune esattore chiedendo di essere rimborsato della differenza. Mi risposero picche in quanto, sotto una certa cifra (nel mio caso una decina di euro), non effettuavano rimborsi.
audio2 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 i comuni sono le negazione scientifica del buon senso
maverick Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 I comuni sono i primi ricevitori di tutte le scemenze, le richieste e le polemiche dell'umanità. Quando nessuno ti ascolta ( agenzia delle entrate, polizia, vigili del fuoco, ospedali) e hai un po' di tempo da perdere, .. scrivi al sindaco
pino Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Quando giri a piedi per il paese e trovi abitualmente le auto parcheggiate sopra gli Stop,obbligando ad andare contromano,favorendo incidenti e feriti,ti domandi che utilizzo fa il 'tuo' comune dei 'tuoi' soldi. Ti domandi che utilizzo fa il 'tuo' stato,dei 'tuoi' soldi. In generale,di chi è la colpa,di chi è la responsabilità ? Dei cittadini che non conoscono o non osservano le regole ? Di chi è stipendiato e dovrebbe farle osservare? Del 5 % circa di immigrati che provengono da paesi sottosviluppati o corrotti,dove non esistono,o non si osservano le regole ? Non lo so. Quel che so è che in generale vi è un forte e costante degrado,ormai da anni,indipendentemente dai vari governi.
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 10 ore fa, Velvet ha scritto: È una minaccia che utilizzo quando madame mi va in allarme collisione a random. 😀😀
Messaggi raccomandati