Vai al contenuto
Melius Club

Maurizio Milani: chi lo conosce e lo ricorda?

Messaggi raccomandati

Inviato

Per me era il  "comico" più assurdo, caustico e diverte che abbiamo avuto. Forse proprio per questo è "scomparso". Eppure ho la sensazione che molti stand up comedian di oggi, soprattutto stranieri, ci si siano ispirati.

Chi lo ricorda tra noi?

Un'intervista di oggi su RollingStone

https://www.rollingstone.it/cultura/interviste-cultura/maurizio-milani-in-tv-non-volevo-essere-un-figurante-come-filippa-lagerback/777612/amp/

Mi piacerebbe rivederlo in scena...

• Melius 2
Inviato

Ha una rubrica sul Foglio. 

E credo faccia delle tournée teatrali.

• Thanks 1
Inviato

...me lo ricordo benissimo...aveva una comicità che era troppo avanti per l'epoca...

• Thanks 1
Inviato

Il mio preferito, per me è un genio, ma troppo "diverso" e non inquadrato per avere successo.

Una sua battuta (anni 90) è ancora oggi per me il non plus ultra insuperato: "Mi drogo, mi vanto con gli amici

• Haha 1
Inviato

@indifd Anche "Bevo, mi vanto, lo faccio per dare un dispiacere ai miei genitori.".

Questa delle latrine...

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Per me penoso e imbarazzante. Anche oggi. Come 30 anni fa.

Atteggiamento, mimica...non ci arrivo, è un mio limite, non riesco a individuare

nulla ne di piacevole (nel senso di comico), ne di interessante (nel senso di satira o critica).

Inviato
9 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

una comicità che era troppo avanti per l'epoca

per l' epoca troppo avanti, ma adesso verrebbe semplicemente censurato.

Inviato

È stato l'unico erede della comicità lunare e molto meneghina di Cochi, Renato, Jannacci basata molto sul nonsense e sulla battuta sottile.

Certo lontano anni luce dalle zalonate che oggi il pubblico comprende e ama. 

• Melius 2
Inviato

Ragazzi raccontava di gattini affogati :classic_laugh::classic_laugh:

Mi considero abbastanza animalista e pure piuttosto gattaro, ma vi giuro che questa... ogni volta sto male per le risate...

effettivamente oggi forse rischierebbe le polemiche animaliste... però chi se ne frega, cari comici rischiatele 'ste polemiche e 'fanculo... "belli... occhi chiusi... radiocollare SIP..." e poi li annega "Zio brutto, cattivo..." :classic_laugh::classic_laugh:

• Melius 1
Inviato

@djansiaE' scomparso dalla TV perché non ligio alla linea editoriale di rai 3 (come affermato da lui stesso nell'intervista). E' stato in qualche modo oggetto di mobbing: gli è stato dato sempre meno spazio fino a farlo desistere.

Tra le altre cose... non le ha sicuramente "mandate a dire" ai "compagni" Gino e Michele.

Inviato

@stefano.s

Devo essere sincero ma giudico dubbiose questo tipo di dichiarazioni, accuse e via dicendo tra compagni o ex compagni che se la prendono con compagni o ex compagni che hanno sbagliato. 

Sono tutte uguali e alla fine in questi ambienti tutti prima o poi accusano tutti.

Gino e Michele sono stati accusati da tanti di mobbing o del fatto che "senza di loro non lavori": sembra sempre il delitto perfetto.  

Fazio uguale eppure, siccome è raro che lo guardo, scopro da questa intervista che Milani ci ha lavorato tre o quattro anni e se non significa "riconoscimento" questo allora ditemi voi.

La comunista Rai 3 tra Celito Lindo, Paolo Rossi e Fazio per quanti anni lo ha avuto Milani?

Paolo Rossi credo che addirittura per un paio d'anni lo ha avuto anche a Italia 1 da Berlusconi... cioè Rossi e Milani da Berlusconi...

Il compagno Ferrara lo ha voluto con lui e tutt'ora sta ne Il Foglio.

Magari dopo anni e vista la particolarità forse è anche naturale scomparire... che poi sembra neanche del tutto fortunatamente. 

Netflix copre d'oro tutti quei comedians, ma è praticamente impossibile che gli faccia fare uno speciale l'anno, spesso passano alcuni anni tra uno e l'altro. Certo molto dipende anche dai loro casini personali, perché ti diventano alcolizzati, cocainomani e comunque sono tutti abbastanza strani ammettiamolo. 

Mi dispiace ma in Italia è quasi uno sport quello dei compagni ormai ex compagni che attaccano i compagni o ex compagni che hanno sbagliato (che poi Milani non mi è manco mai sembrato così comunista o comunque compagno).

• Melius 1
Inviato

Anche Grillo ha fatto quella fine, troppo scomodo, troppo politically scorrect. 

Inviato

Rimanendo sulla stessa linea, un altro mitico che anche lui è scomparso (o fatto scomparire) dalla televisione era Alessandro Bergonzoni. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, stefano.s ha scritto:

gli è stato dato sempre meno spazio fino a farlo desistere.

E meno male mi permetto di aggiungere.

Il tipo, non se l’abbiano a male i suoi estimatori (pochi pochi, evidentemente), fa ridere come farebbe ridere un calcio nelle parti basse.

Parere mio perdonale, s’intende.

Inviato
16 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Anche Grillo ha fatto quella fine

...si ma Grillo riempiva i teatri...

Inviato
46 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Rimanendo sulla stessa linea, un altro mitico che anche lui è scomparso (o fatto scomparire) dalla televisione era Alessandro Bergonzoni

Credo sia più adatto al teatro, infatti in questa dimensione è ancora molto attivo. Certamente anche lui è molto schierato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji