Vai al contenuto
Melius Club

Maurizio Milani: chi lo conosce e lo ricorda?

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque quando penso a Maurizio Milani mi viene in mente mandi mandi (Marco Milano) :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Definirlo comico è riduttivo.

E' qualcosa in più.

briandinazareth
Inviato

molto bravo, purtroppo parecchio discontinuo per il mio gusto. 

Penso che abbia pagato questa cosa.

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

parecchio discontinuo per il mio gusto.

Improvvisatore.

Inviato

Comicità meneghina e per questo pochissimo divertente anche se intelligente 

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

E meno male mi permetto di aggiungere.

Il tipo, non se l’abbiano a male i suoi estimatori (pochi pochi, evidentemente), fa ridere come farebbe ridere un calcio nelle parti basse.

Però è curioso questo. 

Perché un comico fa ridere ad alcuni, mentre altri non solo non sorridono ma possono arrivare a detestarlo?

Non credo siano gli argomenti, i contenuti... forse con alcuni di noi riescono a superare barriere difensive di etica, morale, lecito e via dicendo?

Milani nell'intervista di Ferrara postata qui, ricorda per esempio Vito un altro comico che però io ricordo praticamente sempre muto, cioè era solo faccia e mimica tipo Aldo Giovanni e Giacomo degli inizi.

image.png.d4701c05deb316d1f97d0845b92dc155.png

Era in mille programmi, appariva d'improvviso e solo con il viso mimava tristezza, divertimento, stupore, risata e via dicendo.

Lui appariva e io ridevo da matto...

Inviato

Credo che la comicità di Milani, come quella di Bergonzoni o Vito, si prestino poco al mezzo televisivo, anche se per motivi diversi. Per un po' spopolano, visto l'effetto novità, poi non rendono più. Anche Vito, che ora parla, lavora molto in teatro. Qui in zona è facile vederlo esibirsi. Anche Duilio Pizzocchi, che aveva iniziato in coppia con Giuseppe Giacobazzi, è ritornato ad una dimensione locale. Comunque non era a livello dei migliori.

Bergonzoni invece è un grandissimo, unico. Se avete occasione andatelo a vedere in teatro.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

Credo che la comicità di Milani, come quella di Bergonzoni o Vito, si prestino poco al mezzo televisivo

Penso anch'io che alla fine il motivo sia questo. 

1 ora fa, djansia ha scritto:

Però è curioso questo. 

Perché un comico fa ridere ad alcuni, mentre altri non solo non sorridono ma possono arrivare a detestarlo? 

Non è così strano, i gusti sono gusti. Io ad esempio non sopporto Checco Zalone, non solo non mi fa ridere ma lo trovo irritante e non mi spiego come i più lo trovino divertente. 

Inviato

Non lo ricordavo, probabilmente in quegli anni non guardavo la tv, e neppure ora.

Per abbigliamento e modo di porsi penso si ispirasse a Lenny Bruce, che ho visto solo interpretato in film e fiction chiaro.

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Però è curioso questo. 

E’ vero, e’ un po come i gusti musicali, letterari, artistici.

Ognuno ha i propri.

Pero’ se un qualsiasi artista in qualsivoglia campo cade nel dimenticatoio o non ha avuto molto seguito io un paio di domande me le farei.

3 ore fa, djansia ha scritto:

qui, ricorda per esempio Vito un altro comico che però io ricordo

Ecco, questo lo ricordo anche io e mi fa molta piu’ simpatia rispetto a Milani.

Che onestamente non avevo mai visto prima di aver letto questa discussione.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Trettrè... Sono ancora in attività?

Non vorrei ricordare male ma forse uno o due son passati a miglior vita.

Inviato
35 minuti fa, samana ha scritto:

Non vorrei ricordare male ma forse uno o due son passati a miglior vita.

Uno

Gino esattamente un anno fa

• Melius 1
Inviato

A me dei comici anni 90 è sempre piaciuto Giovanni Cacioppo ma credo che lui sia ancora in attività

Inviato

Milani è un comico fuori dagli schemi, dissacrante, caustico, urticante e per questo geniale.

Ovviamente non adatto ad un pubblico generalista, D'Ursiano e buonista di facciata.

Diciamo che è per un pubblico di nicchia.

• Melius 1
Inviato

Probabilmente Milani è troppo elevato per me, non è mai riuscito a catturare la mia attenzione. In genere chi non ha un minimo di padronanza "classica" della scena (o chi l'avrebbe ma la butta via spesso, come ad esempio fa Crozza) non ci riesce. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji