Guru Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 All'epoca Drive in mi sembrava una trasmissione ai limiti del trash con comici di bassa lega, ma a pensarci oggi non era proprio così... Oltre ai Trettrè, il grande Faletti... Ma quello che mi faceva scompisciare di più era Sergio Vastano quando faceva lo yuppi Invece non mi ha mai fatto particolarmente ridere Gianfranco D'Angelo. Pure Beruschi non è che fosse un granché.
Guru Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Per me due talmente scadenti da diventare divertenti sono stati Massimo Boldi e Jerry Calà. Andando più indietro nel tempo trovavo Bramieri bravo a tenere il palcoscenico ma non particolarmente originale.
Martin Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: Invece non mi ha mai fatto particolarmente ridere Gianfranco D'Angelo. Quello che preferivo di D'Angelo erano i monologhi "vecchio stile". I personaggi invece scontavano una nauseate ripetitività mediasettica. (sempre a mio avviso)
Martin Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 9 minuti fa, Guru ha scritto: Jerry Calà. Jerry Calà mi offre lo spunto per citare il suo ex-gruppo, i gatti di vicolo miracoli. Nella loro apparente vacuità da teatrino parrocchiale, sentite cosa sono stai capaci di far passare in rai nel 1977 (non-stop la trasmissione) Occhio, anzi orecchio al testo, non fatevi inganare dal mood scanzonato. https://www.youtube.com/watch?v=Vmjy0jdLJxQ 1
UpTo11 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 5 ore fa, Martin ha scritto: i gatti di vicolo miracoli Io se penso a turtei co 'a succa e storia del sudore mi piego ancora in 2. . Un altro che non mi dispiaceva era Rocco Barbaro, anche lui probabilmente poco telegenico, più teatrale.
Guru Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Martin i Gatti di vicolo Miracoli a mio avviso sono stati geniali, non è da tutti creare un tormentone il cui ritornello è ancora ricordato da tutti quelli della nostra generazione dopo 45 anni. Il successo fu clamoroso. Jerry Calà comunque ha avuto un ottimo successo di botteghino con i filmetti è stata una scelta... e Umberto smaila ha dato vita alla trasmissione forse più semplice ma anche più cult di tutti i tempi.
n.enrico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 L'unico gruppo comico che mi faceva veramente ridere era La Smorfia, ma lì c'era Troisi... In Drive In mi faceva schiantare Faletti, in tutti i suoi personaggi ("anatrema su di voi, manici sessuali"), peccato che poi si sia messo a fare il serio/impegnato; ma anche Ezio Greggio ("qui lo dico e qui lo riridico" 🤣) e sicuramente qualche altro che al momento non ricordo.
n.enrico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 15 minuti fa, Guru ha scritto: "... voglio riscaldare mezza Alaska... " oggi sarebbe altamente impopolare, rischieresti il linciaggio 🤣
Guru Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 A proposito, che fine ha fatto Walter Valdi? La sua Vacaputanga è più conosciuta oggi che ai tempi dell'uscita...
senek65 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, n.enrico ha scritto: In Drive In mi faceva schiantare Faletti Faletti che faceva la Bertè ( ah Bjorneeeeeee!!!) , non so in che trasmissione, era incredibile
Martin Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Andando più indietro nel tempo (ero piccino ma i cuggini più grandi si sbellicavano dalle risate) chi ricorda "I Gufi" ? Dal pdv comico erano secondo me un ponte tra comicità tetrale vecchia scuola e quella nuova che sulla falsa riga degli stand-up americani sarebbe poi degradata nella mediasettizzazione di 3 minuti. "I gufi" avevano tutto: Tempi comici, canto, movenze teatrali, declamato. Gente come Nanni Svampa, Roberto Brivio, Gianni Magni sul palco ci sapeva stare, e Lino Patruno la "chitarra in mano" sapeva tenerla. 1
UpTo11 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 59 minuti fa, Martin ha scritto: Gianni Magni sul palco ci sapeva stare Un tale Gianni Magni quando ero all'università si iscriveva a tutti gli appelli di tutti gli esami senza mai presentarsi. Ad ogni appello si ripeteva la scenetta del/della prof che chiamava Gianni Magni: "Gianni Magni! C'è Gianni Magni?" Preferiva il palcoscenico 1
Guru Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 https://www.rollingstone.it/cultura/interviste-cultura/maurizio-milani-in-tv-non-volevo-essere-un-figurante-come-filippa-lagerback/777612/?fbclid=IwAR2yeZ4eV_KmF-fVaNF8KO6AAuamQm8sWTF-zYsL6CRrAIq_cDLWyoGAlqM
lello64 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Guru vedi che il thread è partito con questa intervista che hai linkato eh...
lello64 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Angelo Duro è molto giovane ma potrebbe crescere bene la prima volta l'ho visto con Fabio De Luigi in questo sketch ma ormai fa date da solista 1
n.enrico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 ore fa, Martin ha scritto: chi ricorda "I Gufi" ? Ma erano quelli in calzamaglia nera? Ho un ricordo vaghissimo, ma mi sa che si era negli anni '60.
djansia Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 @lello64 Ecco, il ragazzo proprio non mi prende.
Messaggi raccomandati