Vai al contenuto
Melius Club

Maurizio Milani: chi lo conosce e lo ricorda?

Messaggi raccomandati

Inviato

All'epoca Drive in mi sembrava una trasmissione ai limiti del trash con comici di bassa lega, ma a pensarci oggi non era proprio così... Oltre ai Trettrè, il grande Faletti... Ma quello che mi faceva scompisciare di più era Sergio Vastano quando faceva lo yuppi :classic_laugh: Invece non mi ha mai fatto particolarmente ridere Gianfranco D'Angelo. Pure Beruschi non è che fosse un granché.

Inviato

Per me due talmente scadenti da diventare divertenti sono stati Massimo Boldi e Jerry Calà. Andando più indietro nel tempo trovavo Bramieri bravo a tenere il palcoscenico ma non particolarmente originale.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Invece non mi ha mai fatto particolarmente ridere Gianfranco D'Angelo.

Quello che preferivo di D'Angelo erano i monologhi "vecchio stile". I personaggi invece scontavano una nauseate ripetitività mediasettica. (sempre a mio avviso) 

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Jerry Calà.

Jerry Calà mi offre lo spunto per citare il suo ex-gruppo, i gatti di vicolo miracoli. Nella loro apparente vacuità da teatrino parrocchiale, sentite cosa sono stai capaci di far  passare in rai nel 1977 (non-stop la trasmissione)  Occhio, anzi orecchio al testo, non fatevi inganare dal mood scanzonato. 

https://www.youtube.com/watch?v=Vmjy0jdLJxQ

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

i gatti di vicolo miracoli

Io se penso a turtei co 'a succa e storia del sudore mi piego ancora in 2.

.

Un altro che non mi dispiaceva era Rocco Barbaro, anche lui probabilmente poco telegenico, più teatrale.

Inviato

@Martin i Gatti di vicolo Miracoli a mio avviso sono stati geniali, non è da tutti creare un tormentone il cui ritornello è ancora ricordato da tutti quelli della nostra generazione dopo 45 anni. Il successo fu clamoroso.

Jerry Calà comunque ha avuto un ottimo successo di botteghino con i filmetti è stata una scelta... e Umberto smaila ha dato vita alla trasmissione forse più semplice ma anche più cult di tutti i tempi.

Inviato

L'unico gruppo comico che mi faceva veramente ridere era La Smorfia, ma lì c'era Troisi... 

In Drive In mi faceva schiantare Faletti, in tutti i suoi personaggi ("anatrema su di voi, manici sessuali"), peccato che poi si sia messo a fare il serio/impegnato; ma anche Ezio Greggio ("qui lo dico e qui lo riridico" 🤣) e sicuramente qualche altro che al momento non ricordo. 

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

"... voglio riscaldare mezza Alaska... " oggi sarebbe altamente impopolare, rischieresti il linciaggio 🤣

Inviato

A proposito, che fine ha fatto Walter Valdi? La sua Vacaputanga è più conosciuta oggi che ai tempi dell'uscita...

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

In Drive In mi faceva schiantare Faletti

Faletti che faceva la Bertè ( ah Bjorneeeeeee!!!) , non so in che trasmissione, era incredibile

Inviato

Andando più indietro nel tempo (ero piccino ma i cuggini più grandi si sbellicavano dalle risate) chi ricorda "I Gufi" ? 

Dal pdv comico erano secondo me un ponte tra comicità tetrale vecchia scuola e quella nuova che sulla falsa riga degli stand-up americani sarebbe poi degradata nella mediasettizzazione di 3 minuti.  "I gufi" avevano tutto: Tempi comici, canto, movenze teatrali, declamato. Gente come Nanni Svampa, Roberto Brivio, Gianni Magni sul palco ci sapeva stare, e Lino Patruno la "chitarra in mano" sapeva tenerla.  

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, Martin ha scritto:

Gianni Magni sul palco ci sapeva stare

Un tale Gianni Magni quando ero all'università si iscriveva a tutti gli appelli di tutti gli esami senza mai presentarsi. Ad ogni appello si ripeteva la scenetta del/della prof che chiamava Gianni Magni: "Gianni Magni! C'è Gianni Magni?" Preferiva il palcoscenico :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@Guru vedi che il thread è partito con questa intervista che hai linkato eh... 

Inviato

Angelo Duro è molto giovane ma potrebbe crescere bene

la prima volta l'ho visto con Fabio De Luigi in questo sketch ma ormai fa date da solista

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

chi ricorda "I Gufi" ? 

Ma erano quelli in calzamaglia nera? Ho un ricordo vaghissimo, ma mi sa che si era negli anni '60.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji