grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Nessun assurdo, per ciò che ritengo necessiti io di estensione, SPL, me ne servono tre da 25 e pure buoni. Posso anche essere d'accordo ma si parla di minimo sindacale. Come vedi c'è chi crede abbia proposto un metro cubo di sub al posto di due casse appena decenti come ingombro.
antonew Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @grisulea è da pagine che parlo parliamo di diffusori. Sbadatino. Evidentemente sei più preso a proporre un qualcosa che non esiste ma cucita su misura. Un pò come chi suona il campanello alla domenica mattina e riceve sempre la stessa identica risposta NON C'E' NESSUNO. 1
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 57 minuti fa, grisulea ha scritto: Qualsiasi attributo qualitativo di un diffusore è fatto di quantità, non ci si scappa ????? Mai sentita la differenza fra i registri di Subbasso, Contrabbasso, Bordone, Bombarda, Violoncello, etc... della pedaliera di un organo? Tutti in gamma bassa, neh .... Se si misurassero solo in "quantità", allora tutta la storia dell'organaria mondiale (ed in particolare quella Tedesca, Francese, Italiana e Spagnola) sarebbe fuffa ...
stefano_mbp Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 19 ore fa, Dufay ha scritto: Avrai capito che ho quasi sempre ragione no? … e soprattutto che la tua più grande qualità è la modestia …
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 56 minuti fa, grisulea ha scritto: Che razza di qualità di bassi dovrebbe fare un mid woofer da 15 cm? Vedi tu... prova a fargli riprodurre un violoncello e vediamo se suonano tutti uguali ... Ma, mi viene un dubbio: ascoltate musica o solo "frequenze"? 1
stefano_mbp Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Sarà che questa mattina mi sono alzato col piede sbagliato ma … mi pare che qui prevalga il celhodurismo piuttosto che una discussione costruttiva, sembra un consesso di maschi alpha pronti a sbranarsi … mah … diventa noioso leggere ‘sta roba … 1
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 minuti fa, antonew ha scritto: Evidentemente sei più preso a proporre un qualcosa che non esiste ma cucita su misura. Cioè una torretta con due ottimi woofer da 6,5" o tre anche più scarsi o due buoni 20 cm larga circa 20 /25 cm ed alta un metro che occupa in pratica lo stesso spazio di un mini non esiste? O qualche sub con wooferetto da 25 cm di dimensioni contenute in circa 40*40*40? C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @stefano_mbp Io ho postato un bel po' di informazioni tecnico-musicali e relative considerazioni .. Per cui, mi tiro fuori dall'accusa
antonew Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @stefano_mbp se ti riferisci a Dufay , non direi proprio, è la mascotte del forum e lui può ma direi che qui c'è spazio solo per uno.
Ggr Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Sarà che questa mattina mi sono alzato col piede sbagliato ma … mi pare che qui prevalga il celhodurismo piuttosto che una discussione costruttiva, sembra un consesso di maschi alpha pronti a sbranarsi … mah … diventa noioso leggere ‘sta roba … Ragione da vendere. Lo dico da tempo. L'impianto come estensione fallica.... anzi...sai che ti dico? Viceversa...😆
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Oh, finalmente: vedi che si parla anche di qualità e non solo di quantità Sei il grosso woofer fa solo i 65 Hertz e non hai altro è quasi peggio anzi è peggio.
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: Mai sentita la differenza fra i registri di Subbasso, Contrabbasso, Bordone, Bombarda, Violoncello, etc... della pedaliera di un organo? Tutti in gamma bassa, neh .... Se si misurassero solo in "quantità", allora tutta la storia dell'organaria mondiale (ed in particolare quella Tedesca, Francese, Italiana e Spagnola) sarebbe fuffa ... Hai capito che si parla di musica riprodotta? Quelle differenze le avrai nell'incisione. Il titolo chiede quale è il minimmo sindacale per far si che siano riprodotte in modo decente. Tu cosa proponi? 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Sarà che questa mattina mi sono alzato col piede sbagliato ma … No semplicemente non hai letto bene, dove hai letto proposte da maschio alfa o cose dell'altro mondo. In fondo si parla di due torrette e woofer da 6,5 o 8". Nulla di trascendentale.
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Hai capito che si parla di musica riprodotta? Sì Sei tu che non capisci quello che voglio dire, o meglio: fai finta di non capire per sostenere a spada tratta la tua tesi, palesemente fallace.... NON E' SOLO LA QUANTITA' CHE FA LA QUALITA' Adesso si capisce?
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Meglio che tu non lo sappia in effetti Gli faccio un elenco io? Però sono stufo di discutere pure coi basso negazionisti. 1
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 minuti fa, Max440 ha scritto: NON E' SOLO LA QUANTITA' CHE FA LA QUALITA' Paradossalmente è sempre un discorso legato alla quantità, ma distribuita in *settori* diversi del segnale
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Meglio che tu non lo sappia in effetti Gli faccio un elenco io? Però sono stufo di discutere pure coi basso negazionisti.
Messaggi raccomandati