grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Decisamente, mi arrendo. Tranquillo, impossibile tu non senta i 30 hz.
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Motocicletta 10 hp Te cmq chiacchieri chiacchieri, ma non produci nulla...
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: nquillo, impossibile tu non senta i 30 hz I 30 hz non esistono dai retta a max 440.
Bruce Wayne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 chiedo ai moderatori: esiste ancora la funzione "ignora utente"? Perchè devo levare dalle scatole un po' di cazzari per ripulire ciò che vedo. 1
Jox79 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: azz... wolverine... hai tutta la mia ammirazione veramente non mi ritengo un gran pipistrello,, la norma vorrebbe 20Hz-20kHz .. o no?
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Te cmq chiacchieri chiacchieri, ma non produci Ho messo in campo ben 4 brani bellissimi e voi misurare le motociclette col disco test fecal 1
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Continuando con gli strumenti acustici, andrebbe ricordato quello che è lo strumento più raro esistente, l'ottobasso, realizzato dal liutaio francese Vuillaume in collaborazione con Beriloz. Già allora, si erano resi conto di quanto le bassissime frequenze fossero determinanti per un suono più coinvolgente. "Questo strumento ha suoni di potenza e bellezza considerevoli, pieni e forti senza essere aspri". A suo giudizio, lo strumento ha un ottimo effetto nelle grandi orchestre e ne propone un'adozione su ampia scala, suggerendo l'uso di almeno tre ottobassi nelle orchestre che superano i 150 strumentisti. Così dice Berlioz. (noto giostraio, dj alla baia imperiale, sbaglio?) Le insormontabili difficoltà logistiche e di utilizzo però, ne decretarono l'inutilizzo nell'organico orchestrale. Per chi vuole saperne di più, > https://it.wikipedia.org/wiki/Ottobasso 1
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: voi misurare le motociclette col disco test fecal Manco li ha visti i grafici. Li sai leggere? Cosa ci hai capito? Di quali strumenti parliamo?
antonew Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 50 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Ma io mi chiedo quanti di quelli che stanno partecipando a questo thread riescano a sentire non dico i 30hz, ma addirittura i 40hz. Perchè io sono convinto che la maggior parte di noi audio-iniziati non riesca a percepire nemmeno i 40hz: e questo è un fenomeno naturale legato alla ineluttabile degenerazione dell'apparato uditivo umano. Prima che degeneri la discussione ma vedo che è già successo,ti han dato del sordo, vabbè,passiamo avanti.. c'è da fare una precisazione. Prendi ad esempio il colpo della grancassa il tono più basso della batteria che tu come molti altri sentiranno. Ebbene non è scontato che lo si senta molto attenuato, poco definito, ecc. La sua fondamentale con le armoniche non è certamente situata così in basso come altre sotto osservazione, eppure sentirlo distante (è questo ciò che un buon diffusore che scende bene fa,in poche parole offre ambienza) , dinamico ed appunto non attenuato non è uno scherzo. E più si scende con le frequenze e più si complicano le cose, senza dimenticarci che ci sono tutte le altre frequenze nel disegno. Questo per dire lascia perdere quei test, è cosa senti ti di definito che importa. 1
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: Manco li ha visti i grafici. Li sai leggere? Cosa ci hai capito? Di quali strumenti parliamo Moto, violoncelli e altro. Usiamo dischi veri . Il problema è che il misuratore non li trova e non li ha . A proposito Uan tu che te ne intendi Muffled cosa sarebbe? Il verso del Muflone ? 1
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 15 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: chiedo ai moderatori: esiste ancora la funzione "ignora utente"? Prima di farlo ascolta un tono puro a 30 hz da un sistema che lo riproduce. Poi trai le tue conclusioni. Se non puoi vai da dufay che te lo fa sentire. Vedrai che lo senti.
Bruce Wayne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, antonew ha scritto: Prima che degeneri la discussione ma vedo che è già successo,ti han dato del sordo, vabbè,passiamo avanti.. Te la ricordi la storia del test antidroga ai parlamentari? Era perchè qualcuno, a ragione secondo me, è convinto che molti in parlamento pippano, per poi predicare l'astensione dalle canne. Infatti in molti si sono opposti a quel test. Io qui farei il test audiometrico a tutti i partecipanti alla discussione. 1
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Il problema è che il misuratore non li trova e non li ha Il problema è che il misuratore da retta ad un individuo come te Abbi pazienza, possiedo piu dischi del numero di peli che hai sul corpo
Bruce Wayne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Prima di farlo ascolta un tono puro a 30 hz da un sistema che lo riproduce. Poi trai le tue conclusioni. Se non puoi vai da dufay che te lo fa sentire. Vedrai che lo senti. Per quanto mi riguarda e per ciò che ho letto fino ad ora, tu e dufay siete i primi utenti del forum ai quali applicare la funzione "ignora utente". Ora per favore, non mi chiamare più in causa, perchè la funzione non la trovo, ahimè.
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Il verso del Muflone Questo, probabilmente pure più grosso (quello registrato da Focal)
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Il famigerato tamburone giappanese ... Mi sa che vado dalla parte di 440 1
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: problema è che il misuratore da retta ad un individuo come te Abbi pazienza, possiedo piu dischi del numero di peli che hai sul corpo E andiamo Rameu che dici di avere. Una bella analisi . Lascia perdere i mufloni per le motociclette
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Mi sa che vado dalla parte di 440 Ce fai un favore
Messaggi raccomandati