orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Ciao a tutti, quanto tempo... Chissà se c'è qualcuno che mi riconosce, o qualcuno che una volta venne a casa mia a sistemare il bel giradischi Mitsubishi 🙂... Detto ciò vengo al punto: in un angolo sperduto della periferia milanese, nei pressi di casa, mi accorgo di un negozietto dell'usato, come esimermi dal dare un occhio e, come spesso capita, L' occhio cade su alcuni componenti: lettore Marantz c 53/ il pre marantz sc80 una bellissima piastra cassette poco identificabile(nome in risposta qui sotto). Questi pezzi sono validi? Ma soprattutto volevo sapere , qualora il finale Yamaha m65 dovesse rivelarsi buono, se posso accoppiarlo a quel pre Marantz. Credo, ma non ci capisco nulla, che il finale vada comunque abbinato ad un pre. O posso usarlo come se fosse un integrato? Attualmente possiedo un bel pezzo di vintage Giapponese, una bestia: JVC-ja71. La questione è è semplice: andrei a migliorare la mia situazione? Vale la pena prendere lo Yamaha e abbinarlo eventualmente a quel pre Marantz? Fatemi sapere... I pezzi sembrano nuovi e tenuti benissimo... Ora penso si capisca qualcosa🙂... Ho modificato... Senza occhiali e avevo pure la pretesa di scrivere in strada... Scusate...Grazie
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 In che senso🙂? Spero di non aver fatto qualche pasticcio... Comunque il lettore e un Marantz CD 53 . Ora cerco di inviare la foto della piastra cassette. Nella discussione non potevo inserirle tutte...
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 La piastra stranamente non viene accettata, vabbè... Comunque si tratta di una bestia color oro bordata di strisce rosse, molto bella, e molto vintage🙂... BRAINMOST a learning sistem dual motore servo system.
TheoTks Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 27 minuti fa, orfeo73 ha scritto: andrei a migliorare la mia situazione? Lo Yamaha m65 può essere collegato al pre Marantz sc80 (rispettando le condizioni descritte nei manuali utente), ma non credo miglioreresti niente.
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @TheoTks @whatQuindi mi tengo la belva JVC vero? Il confronto va fatto anche col lettore... Ora possiedo un technics sl-ps50. A volte fatica a leggere, ma pare che fosse di fascia medio-alta... Una bella macchina. Non conviene sostituirlo col Marantz visionato vero? Conosci quella piastra cassette? Grazie
appecundria Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 23 minuti fa, orfeo73 ha scritto: tengo la belva JVC vero? Lo Yamaha ha una quindicina di anni in meno, il doppio della potenza e una qualità decisamente superiore. Quanto chiede?
bambulotto Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 La piastra Brainmost faceva parte di un sistema di apprendimento. La mettevi sul comodino, inserivi la cassetta della lingua che volevi apprendere, ti mettevi la cuffia e ti addormentavi....la mattina parlavi la lingua scelta (secondo loro). Niente a che vedere con l'HI-FI. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Agosto 2023 Moderatori Inviato 24 Agosto 2023 1 ora fa, bambulotto ha scritto: inserivi la cassetta della lingua che volevi apprendere, ti mettevi la cuffia e ti addormentavi....la mattina parlavi la lingua scelta (secondo loro). Se per quello in una sola nottata potevi imparare anche le imprecazioni e parolacce in tutti i dialetti possibili e alla mattina potevi tranquillamente confrontarti con i colleghi senza patemi di non capire che dicono! 2
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @appecundria Sai che la prendo per 50/60 € , da quello che ho capito... Ma non si tratta di 50/100/200, che ad occhio potrebbero starci... Diciamo che non è proprio il pensiero principale in questo momento... Al di là di che possano girarmela dietro... Quindi se si tratta di una macchina di valore bene, altrimenti lascio stare... Mi chiedevo, nel caso dovessi ritirarla se abbinarla col pre Marantz visto nello stesso negozio o imballarla e trovare qualcosa di meglio... La morale è una sola: vado a migliorare rispetto al mio JVC ja 71(integrato)? Altrimenti desisto... E poi il confronto tra il mio attuale lettore e il Marantz CD 53, rispetto al mio technics. Grazie🙂
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @bambulotto ahahahah 🙂 che figuraaaaa... E tu che ne pensi? Lascio stare il tutto, lettore compreso? Grazie
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @BEST-GROOVE ahahahah 🙂. Dai, sembrava proprio una piastra... E poi come capire la differenza?!... Forse ho semplicemente guardato velocemente senza soffermarmi🙂
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @appecundria a me sembrava più recente considerando il led dello Yamaha. Il JVC pare proprio anni 70🤔
appecundria Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 5 minuti fa, orfeo73 ha scritto: che la prendo per 50/60 € Lo Yamaha M65 se perfettamente funzionante ne vale, boh, 150? 200?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Agosto 2023 Moderatori Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, orfeo73 ha scritto: Forse ho semplicemente guardato velocemente senza soffermarmi🙂 Capita quando si osservano le cose distrattamente.
appecundria Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 2 minuti fa, orfeo73 ha scritto: JVC pare proprio anni 70🤔 Controllato, JVC 1976, Yamaha 1986-88.
orfeo73 Inviato 24 Agosto 2023 Autore Inviato 24 Agosto 2023 @appecundria infatti... Qualche anno in più non guasta, anzi... Bisogna solo capire se vale davvero la pena
appecundria Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 ore fa, orfeo73 ha scritto: technics sl-ps50. Bel suono, morbido, era il secondo più costoso della serie, io avevo il 70.
Messaggi raccomandati