Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su questi componenti....

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria infatti quel lettore era di fascia seria... Perché cambiarlo con il Marantz...

Inviato

Comunque, se decidi di non prendere lo Yamaha a quel prezzo, fallo sapere qui che sicuramente interessa a qualcuno 😀

Inviato

@appecundria dovrei abbinarlo ad un pre. Alla fine, dato che sta chiudendo, se non ricordo male, mi ha chiesto 60€ a componente, al pezzo, come al mercato... il Marantz CD nella sua versione in grigio non è affatto male... Quel pre, sempre in grigio, non credo sia nulla di che

Inviato

Lo Yamaha a quel prezzo è da prendere di corsa.

Inviato

@bambulotto Non è in discussione il prezzo e la convenienza... Devo fare un salto di qualità rispetto al mio bel JVC... Altrimenti perché portare via un qualcosa che può essere utile a qualcuno... Tutto qui...

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
17 minuti fa, orfeo73 ha scritto:

Devo fare un salto di qualità rispetto al mio bel JVC... Altrimenti perché portare via un qualcosa che può essere utile a qualcuno... Tutto qui...

dispiace ma senza confronti diretti o per esperienza nessuno ti spingerebbe a fare un salto nel buio, l'unica sarebbe prendere il finale Yamaha e provare, se non piace si può sempre rivendere recuperando la somma spesa se son 60 euro, mentre su quel Marantz leggo FM 420 amplifier (quindi è un ampli integrato) e non SC80 come indichi te quindi mi sa proprio di un'elettronica al limite dell'economico (già guardando il frontale è tutto dire) per nulla confrontabile con i Marantz dell'epoca d'oro.

Inviato

@BEST-GROOVE alla fine credo tu abbia ragione... Forse varrebbe la pena prendere il lettore, anche se non credo valga la pena sostituirlo... Ma è sempre un buon Marantz. Vediamo... Penso che al massimo farò così... O forse desisto... Magari a qualcuno serve un lettore... Ed io, che ho altre cose per la testa attenderò, sperando a breve di poter aprire una discussione per fare un netto miglioramento... Grazie! E buona serata

Inviato

@BEST-GROOVE si, si vede un ampli... Ci sono vari pezzi Marantz di quella linea... Credo sia stato un impianto smembrato. Non ho postato immagine del pre sc80, ma da quel che ho capito non è nulla di che...

Inviato

@orfeo73 niente di speciale, dalla foto, lo Yamaha sembra avere la spia di accensione un po' "vissuta" ma se in buone condizioni (a quel prezzo) anch'io lo prenderei al volo...

Inviato

Buongiorno.Gli amplificatori devono far suonare i diffusori,sarebbe buona cosa ragionare partendo da quelli che hai...ps : fossero a posto,il pre dovrebbe essere migliore della corrisponde sezione del tuo integrato.....e il finale sicuramente meglio....ma se hai diffusori sensibili ,oppure di basso livello..il cambio non ti serve.

Inviato

Il tuo integrato ha il pre-out. Io prenderei lo Yamaha, anche solo come utilizzo in biamplificazione (se le casse attuali non lo consentono, magari lo consentiranno le casse future).

Inviato

Anche io voto per lo Yamaha, se è ben messo e il prezzo è buono (più di 150-200 Euro non gli darei...).

Inviato

@Robbie @Robbie possiedo delle rcf senza pretese, che siano B40( o BR🤔)? Ma devo dire che non suonano male... Attualmente la mia situazione logistica🤔 non consente velleità audiofile... Non ho capito il mio JVC che funzione avrebbe... Diventerebbe un pre? Non capisco, ma più che altro non ci capisco nulla... 

Inviato

@claudiofera delle rcf senza pretese, Br40, credo... Andrebbero sollevate ed io le uso come casse da pavimento🙂😖...

@Tronio mi costerebbe meno...

Inviato
2 minuti fa, orfeo73 ha scritto:

mi costerebbe meno

Allora se funziona prendilo.

Inviato

Sì,il tuo integrato dovrebbe avere nel retro due ponticelli .Uniscono la parte pre a quella finale.Togli i cavallotti,e dove c'è scritto pre out collegherai un normale cavo di segnale, l'altro capo arriverà agli ingressi del finale.La manopola del volume sul JVC regolerà il volume dello Yamaha.Le RCF sono così-così.