Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni su questi componenti....

Messaggi raccomandati

Inviato

@claudiofera meglio usare il mio bestione o comprare quel pre Marantz? Se faccio questa roba migliori, al di là delle BR 40?

Inviato

Tieni il bestione, accatta lo Yamaha e il marantz lo damo ar gatto.

Ho avuto le br40, più che buone per età e classe di prezzo attuale.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@orfeo73 conosco le tue rcf, classico bookshelf del period0m3 vie efficienza media, alte non esuberanti medio basso vigotoso. prima di dfare acquisi cerca di focalizzare su cosa desideri ottenere, meglio è generico, quello che lo è per te potrebbe non esserlo per me. se vuoi più spl e più corpo prendi lo yamaha ma non credo che viste le caratteristiche del diffusore faresti un salto in avanti notevole, la èotenza dell'amplificazione attuale è adeguata ai tuoi diffusori

Inviato

se ho capito bene,i prezzi richiesti sono bassini...se ho capito bene,avresti maggior miglioramento disponendo a modino  le rcf.. in ultimo............ quel finale ti permetterebbe di pilotare meglio altri eventuali diffusori

Inviato

Diciamo che attualmente non avendo uno spazio dedicato ogni velleità audiofile diventa superflua

16929928407747321217560981133354.jpg

Inviato

Ho aperto questa discussione non conoscendo quello Yamaha, e pensando che magari potevo avere tra le mani un prodotto di fascia medio-alta... Ma credo non sia proprio così... Quindi al momento lascio perdere... Magari se verso fine settembre è ancora aperto e trovo ancora il lettore Marantz lo tiro su. Spero di riuscire quanto prima ad avere uno spazio adeguato e poter insieme a voi, come si vecchi tempi formare un impianto pezzo per pezzo, in base ai pareri e le macchine che riesco a trovare... Ciao a tutti! E grazie

Inviato

Boh, fai tu, ma secondo me a lasciare quel finale fai un errore. Sicuramente rispetto al tuo è di un’altra categoria per potenza erogata e capacità di pilotaggio, senza contare la possibilità di fare un biamping per il futuro. A quel prezzo è da prendere senza se e senza ma, non si trova in giro a meno di 500€.

Almeno dai indicazioni di dove si trovi, così qualcuno del forum può approfittarne.

Inviato

Concordo con @Robbie: a quelle cifre non ci compri neanche un buon cavo di alimentazione. Alle brutte se poi scopri che non ti piace o non ti serve lo rivendi e magari ci guadagni pure.

Ovviamente, tutto ciò vale sempre se e solo se funziona e non ha problemi.

Inviato

@Robbie dai... Mi sa che lo vado a ritirare... Poi però mi aiutate a collegarlo, che io ste robe non ci capisco na mazza🙂 Ma solo, e mi avete detto che di può, se posso collegarlo al mio JVC. 

Inviato

È semplice, ti serve solo un cavo rca, da collegare alle prese Pre-out del tuo integrato da un capo e agli ingressi main in del nuovo finale dall’altro.

Così il tuo integrato lavorerà da pre e il finale da… finale.

Le uscite casse del tuo attuale integrato saranno ancora attive, quindi se vorrai un giorno lavorare in biamp (se le casse hanno i doppi morsetti), lo potrai fare.

Inviato

@Robbie concordo ma se al momento usa il semplice monowiring deve scollegare i diffusori dal Jvc , collegarle nel finale Yamaha e mettere in off diffusori mediante l'apposito selettore, 

SALVO

Inviato

@orfeo73 prendilo quello Yamaha, credo che farai un bel passo avanti, come “modernità del suono” rispetto al pur buono JVC che è un ampli di almeno 10 anni più vecchio. In ogni caso, se non ti piace, lo rivendi almeno al quadruplo. Fossi stato in te, lo avrei già preso senza farmi troppe domande. Solo a me queste occasioni non capitano mai… 🤗🙂

Inviato

@magoturi concordo, è la soluzione più semplice ed immediatamente fruibile. @Robbie non complicare, per adesso, la vita ad @orfeo73 mettendogli idee strane in testa… 😀non ha spazio, figurati se, per adesso, può cambiare diffusori e metterne qualcuno che supporti il biamp, che è una soluzione molto poco presente sulle casse vintage anche buone e che non apporta quasi nessun vantaggio alla fruizione del suono… usi lo Yamaha come finale che già fa un bel passo avanti. Il resto, se verrà, verrà. 

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, orfeo73 ha scritto:

. Poi però mi aiutate a collegarlo,

Se vuoi ti aiuto volentieri ad imballarlo per bene per poi spedirlo a me 😁 

Scherzi a parte, se è in bella mostra in un mercatino dell'usato, sarà già una fortuna tornare lì e trovarlo ancora disponibile, io mi piazzerei davanti all'ingresso mezz'ora prima dell'orario di apertura 👍

Inviato

@v15 il discorso era semplicemente questo: mi chiedevo se di trattasse di qualcosa di fascia medio alta... Non interessi specifici, ma se a portata di mano capita la botta di cūlus, insomma... Perché no... Tutto qui 🙂

Inviato

@ediate 🤔... Vuoi dire, parlando da ignorante, che posso usare quel finale come se fosse un integrato. Qualcuno aveva detto che posso attaccarlo al mio JVC. Da quel che ho capito quel pre Marantz in vendita nello stesso negozio non vale niente, o vale quanto il JVC usato come pre... Forse non ci sto capendo un piffero magico🙂