orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Robbie provo a collegare destra e sinistra così come sono posizionati io e dall'immagine inviata. Grazie
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Robbie provo a collegare destra e sinistra così come sono posizionati io e dall'immagine inviata. I cavi sono strani... Il venditore anni fa mi aveva detto che il positivo e il negativo sono riconoscibili dal tatto, ma forse , cosa più probabile , questi cavi posso essere inseriti liberamente... Non hanno indicazioni e sono neri🤔🙂. Comincio a collegare, comunque, ora che vedo ho del nastro che dovrebbe indicarmi il negativo (rosso) che collego in alto(manopola rossa).
Tronio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 5 minuti fa, orfeo73 ha scritto: non so come collegare le casse(rosso e nero) Canale destro (R): sul connettore rosso il cavo che va al morsetto "+" del diffusore che sta alla tua destra e sul connettore nero il cavo che va al morsetto "-" del medesimo diffusore Canale sinistro (L): stessa cosa ma con il cavo che va al diffusore che sta alla tua sinistra
Tronio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 minuti fa, orfeo73 ha scritto: Il venditore anni fa mi aveva detto che il positivo e il negativo sono riconoscibili dal tatto, ma forse , cosa più probabile , questi cavi posso essere inseriti liberamente... Solitamente, per distinguerli facilmente senza dover percorrere tutta la lunghezza del cavo per vedere dove sono collegati all'altra estremità, i due fili di ogni cavo che va ai diffusori hanno colore differente (normalmente rosso e nero) oppure uno dei due ha un segno "+" sulla guaina o ancora (come ad esempio i miei) uno ha la guaina a profilo cilindrico e l'altro quadrato (forse è anche il tuo caso). Quello che importa tuttavia è soltanto che il filo collegato al morsetto "+" di ciascun diffusore vada a finire sul morsetto rosso dell'amplificatore, e quello collegato al morsetto "-" vada al morsetto nero dell'ampli.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Fatto... Ora, prima di iniziare vorrei capire se ho collegato bene il cavo di segnale al pre aut. C'è immagine. Grazie
claudiofera Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Il collegamento tra l'uscita pre out 1 del JVC e il finale Yamaha (imput) non lo puoi sbagliare.E' ok !.A quel punto,devi selezionare speakers off sul selettore altoparlti del JVC...I diffusori vanno scollegati dallo JVC e connessi a speakers A dello Yamaha,ovviamente spingerai sul frontale del finale il relativo tastino...i cavi delle casse hanno sempre qualcosa che differenzia le due polarità : o il colore,oppure delle striscette di plastica..................ti basterà rispettare la logica : se il lato con le striscette è sul positivo -rosso di una cassa,dovrà essere lo stesso sull'altra...Conil finale,stesso ragionamento.Il volume lo regolerai dalla manopola dello JVC----Se non sarai sicuro al 100% fai prove,ma tieni il volume molto basso
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @claudiofera non va... Eppure credo sia corretto. Magari devo selezionare correttamente l'ampli. Sto usando il lettore CD. Grazie
Moderatori paolosances Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 prova con le cuffie.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Tronio @claudiofera non va... Eppure credo sia corretto. Magari devo selezionare bene l'ampli. Dats la particolarità dei cavi anche invertendo un canale si dovrebbe sentire comunque. Forse devo selezionare qualcosa anche sullo Yamaha. Verifico
what Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Dalla foto vedo che è selezionato l'ingresso tuner e non cd,inoltre quella leva sul tape prova a tirarla su... però ricordati di inserire la spina e di accendere le elettroniche...scherzo.
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 sotto i pre out del jvc verifica se c'è un interruttore per separare il pre dal finale del jvc, se c'è seleziona la posizione in cui lo separa. Edit, c'è.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Robbie Fatto... Ora, prima di iniziare vorrei capire se ho collegato bene il cavo di segnale al pre aut. C'è immagine. Comunque pur invertendo i canali delle casse dovrei sentire comunque... Ora sto provando col gira... Sento soltanto il sottofondo
claudiofera Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Sì,come è stato appena detto devi portare questo switch sulla posizione "separated".Non ti complicare la vita con il giradischi,inizia le prove usando il lettore cd connesso all'ingresso tuner del JVC
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Bazza quello che hai bordato è statico, non è un pulsante
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 è un interruttore, prova a scorrerlo nella posizione separated.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Ho messo il gira perché il lettore, dopo tanto tempo sta facendo i capricci e non legge il CD. Tipo due anni fa avevo aperto un post sul lettore, ovviamente non potete ricordare... All'inizio faceva un po' di capricci ma poi non ho mai avuto particolari problemi... Vedo se si riprende
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Bazza no... Separeded è una vite e pulsantino è statico, non muove
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 strano, dovrebbe essere un interruttore a scorrere. Forse va rimossa la protezione che lo ricopre.. Ri-edit. Ho guardato bene l'immagine che hai postato del tuo, per farlo scorrere devi rimuovere la protezione.
Messaggi raccomandati