claudiofera Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Orfeo scusa ma stiamo più attenti ,altrimenti non ti si può aiutare : c'è la classica plastichetta trasparente a bloccare lo switch nella posizione di uso più frequente....per passare a "separated" bisogna svitare la piccola vite che vedi a destra.......a quel punto potrai togliere il fermo di plastica ..e lo switch una volta spinto scorrererà nella direzione voluta...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 8 minuti fa, Bazza ha scritto: Forse va rimossa la protezione che lo ricopre.. esattamente...è applicata per sicurezza.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Bazza @Bazza @Robbie provo a collegare destra e sinistra così come sono posizionati io e dall'immagine inviata. I cavi sono strani... Il venditore anni fa mi aveva detto che il positivo e il negativo sono riconoscibili dal tatto, ma forse , cosa più probabile , questi cavi posso essere inseriti liberamente... Non hanno indicazioni e sono neri🤔🙂. Comincio a collegare. Ma Bazza devo togliere il gommino e girare la vite?
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, orfeo73 ha scritto: Ma Bazza devo togliere il gommino e girare la vite? 1 togli la vite che tiene la placchetta e rimuovila ( la placchetta) 2 riavvita la vite e fai scorrere l'interruttore su separated.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @BEST-GROOVE si... Ho sono riuscito a girare verso separeted ma nulla... Sono sul giradischi
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 5 minuti fa, orfeo73 ha scritto: Non hanno indicazioni e sono neri🤔 Prova a guardarli bene, uno dei due dovrebbe avere un qualche segno di identificazione. In generale si marca il cavo che va al negativo.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Bazza non ho avuto bisogno di girare la vite, l'interruttore si è spostato tranquillamente (separeded)
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Ricomincio da capo... Poi leggo i messaggi... Ma nel caso i cavi delle casse non siano collocati in maniera corretta ciò non dovrebbe implicare la mancanza di suoni. Dovrebbe sentirsi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 5 minuti fa, orfeo73 ha scritto: Sono sul giradischi il gira funziona almeno ossia hai ascoltato in questi periodi utilizzandolo?
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 ricapitolando. Sul jvc hai collegato i cavetti rca su pre out 1 ed impostato il selettore su separated, sul finale li hai collegati su input in. Il gira è collegato all'ingresso phono ed il selettore sul frontale è in posizione corrispondente. Il jvc è acceso. Il mute è su off.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Il negativo va sul pulsante rosso in alto vero? Da una parte il negativo è segnato con lo scotch. Guardo il logo... Solitamente il logo sulla guarnizione indica il rosso(negativo).
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Mmmm... domanda...ma il finale sei sicuro che funzioni ?
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @Bazza ho postato l'immagine del JVC, credo che i collegamenti ci siano tutti
claudiofera Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Ma prima di tutto : questo nuovo finale lo hai sentito suonare ? funziona ? quando lo accendi ,almeno senti un piccolo bump? perchè anche a rosso/nero invertiti ..si modifica la fase,ma deve comunque esserci un suono.....
Bazza Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @orfeo73 il rosso è il positivo. Basta comunque che le coppie siano collegate in modo uguale. Anche se così non fosse suonerebbe lo stesso ma con una cassa in controfase.
orfeo73 Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @claudiofera sul giradischi sento la musica in modo impercettibile... E quando accendo senti lo scatto, se così si può dire dei componenti... Spero non ci siano problemi di sorta... Sarebbe un disastro... Ma è impossibile che non suoni No, non ho verificato la funzione
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 5 minuti fa, Bazza ha scritto: Mmmm... domanda...ma il finale sei sicuro che funzioni ? mi hai anticipato
Messaggi raccomandati