lello64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 20 minuti fa, aldofranci ha scritto: Quello che mi fa specie è: il consumatore audiofilo ha bisogno dell'arma fumante (che quanda si tratta di numeri immancabilmente salta fuori) per comprendere di essere stato "raggirato"? assolutamente si quante volte si è letto di tizio o caio a cui sorge il dubbio se un dato cavo è originale o fake e chiede lumi al forum? ce l'hai a casa... dimmelo tu se suona bene o male no? è gente fatta un po' così..... 1 1
Everett3 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, max ha scritto: se lo fa uno sconosciuto Ah gli Dei! Ha un account da artista, basta questo. Paga come Young. Ha gli stessi diritti di vedere i suoi files tutelati cosi' come Neil Young e Gigione. 1 ora fa, max ha scritto: rilevare l’azione dell’algoritmo non rileva nessuna azione, ne evidenzia gli effetti. E' controllo di qualita' del servizio pagato e sottoscritto. Non scopre segreti, non apre nessuna scatola: il file lo ha scaricato regolarmente. Lasciati servire..
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2021 Amministratori Inviato 28 Aprile 2021 mqa non nasce per suonare meglio della concorrenza, ma per rendere più agevole il trasporto di musica a risoluzion maggiore del cd senza perdita di qualità e quindi risparmiare banda. Oggi direi che con la banda larga queste preoccupazioni non hanno ragione di esistere 1
alberto75 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 bisogna anche dire che TIDAL ha da tempo fatto una politica più aggressiva e competitiva con i prezzi, da anni lo ascolto grazie all'account universitario di mia moglie che con lo sconto studenti mi permette di risparmiare il 50%. Non penso di poter apprezzare la differenza tra TIDAL e QoBuz che attualmente sto provando ed alcuni brani (mi sembra) che suonino meglio con uno e altri con l'altro sistema quindi per ora sto con il sistema hce mi fa risparmiare...poi un gg sarò sempre in tempo a passare tutta la libreria da un'altra parte e via! Sicuramente l'MQA è stata una bella e furba mossa commerciale.
Gici HV Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 14 minuti fa, alberto75 ha scritto: Non penso di poter apprezzare la differenza tra TIDAL e QoBuz che attualmente sto provando ed alcuni brani (mi sembra) che suonino meglio con uno e altri con l'altro sistema quindi per ora sto con il sistema hce mi fa risparmiare...poi un gg sarò sempre in tempo a passare tutta la libreria da un'altra parte e via! Parole sante...
Questo è un messaggio popolare. Emmepi57 Inviato 28 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2021 Mi inserisco anch'io in questa discussione perchè fondamentalmente quando si parla di MQA il dubbio che mi viene sempre è questo : - MQA è uno standard unico che ha sostituito qualsiasi altro formato audio ? - c'è qualcuno che è obbligato ad ascoltare audio MQA ? - esistono opere che possono essere ascoltate esclusivamente in MQA ? direi proprio di no e quindi qual'è il problema ? se a me piace ascoltare "male" la musica e faccio un contratto con Tidal e mi compro un DAC e/o uno streamer che includono MQA non rubo niente a nessuno...poi possiamo tranquillamente discutere sulla reale qualità audio di musica riprodotta con codifica MQA ma accusare chi ne detiene i diritti di essere falso-scorretto-disonesto-ecc.ecc. francamente mi sembra eccessivo perchè nessuno ripeto nessuno è obbligato ad ascoltare musica in questo formato ...e adesso lapidatemi pure...😃 3
aldofranci Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 5 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: e adesso lapidatemi pure...😃 Io non ti lapido ma ti faccio notare con la logica del "non ci obbliga nessuno" potremmo discutere di nulla. Se qualcuno ci potesse addirittura obbligare non saremmo a chiacchierare in un forum ma a scrivere pizzini nel dark web tra guerriglieri.
Emmepi57 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: potremmo discutere di nulla. o discutere di argomenti più interessanti e reali ?
aldofranci Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 23 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: poi possiamo tranquillamente discutere sulla reale qualità audio di musica riprodotta con codifica MQA ma accusare chi ne detiene i diritti di essere falso-scorretto-disonesto-ecc.ecc. francamente mi sembra eccessivo Ti sembrerà eccessivo ma se dai un'occhiata al forum degli audioscienziati, dove Golden coso ha aperto un 3ad e pubblicato tutto il papello, c'è un tale Scott Wurcer che ha scritto questo: "Do we need another MQA thread? The effort they put into preventing any verification of any of their claims should be enough reason to just ignore them. When supposed engineers lie to customers they get fired." Scott Wurcer, ex ingegnere capo all'Analog Devices, progettista tra le altre del celeberrimo opamp AD797, una delle vere massime autorità in materia di audio digitale e analogico. Secondo te perché si espone con una affermazione così drastica e lapidaria, che questi signori "ingannano i consumatori"? Perché sa che se anche lo citassero in giudizio prenderebbero legnate. E infatti non lo fanno e non lo faranno.
Gici HV Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 12 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: o discutere di argomenti più interessanti e reali ? Ma se uno non è interessato può fare a meno di abbonarsi,io i miei 5 euro di quota family li spendo volentieri, è l'equivalente di un pacchetto di sigarette... Quando i competitor proporranno tariffe simili ci farò un pensierino...
spersanti276 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 19 minuti fa, one4seven ha scritto: E adesso degli mqa-cd cosa ce ne facciamo? Ce li ascoltiamo; ne ho qualcuno e suona benissimo anche senza decodifica. Avranno avuto accesso ad un master migliore? Boh.
aldofranci Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ma se uno non è interessato può fare a meno di abbonarsi, È un 3ad riservato agli abbonati Tidal? Non l'avevo capito.
Gici HV Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @aldofranci guarda,per me,puoi dire quello che vuoi,sono per la libertà di espressione. ..mi sembra di aver capito che alcuni che parlano però non hanno mai ascoltato,se non di sfuggita,brani in MQA.
aldofranci Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: guarda,per me,puoi dire quello che vuoi,sono per la libertà di espressione. Menomale 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: ..mi sembra di aver capito che alcuni che parlano però non hanno mai ascoltato,se non di sfuggita,brani in MQA. Nel mio caso hai capito male, io manco di sfuggita l'ho ascoltato né intendo farlo. Non lo farò neanche quando tra non molto sarà diventato l'ultimo di una lunga serie di rottami delle folgorazioni audiofile.
Emmepi57 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 38 minuti fa, aldofranci ha scritto: Secondo te perché si espone con una affermazione così drastica e lapidaria, che questi signori "ingannano i consumatori"? Non lo so e continuo a non capirlo. Come consumatore mi sono sentito ingannato dalle centinaia di migliaia di prime uscite in CD con pre-enfasi e potevi solo acquistare quella versione...dalle edizioni recenti di vinili registrati partendo da master digitali e se voglio comprare una copia di Machine Head (dico un titolo a caso) perchè la mia vecchia prima edizione è diventata inascoltabile sono obbligato a comprare quella versione perchè è l'unica venduta al prezzo corrente...se voglio ascoltare in streaming Sticky Fingers (vado a caso anche qui) tra Tidal e Qobuz ne trovo quattro versioni 2 standard - 1 MQA - 1 Hi Res e se decido io di ascoltare la versione MQA mi spieghi quale signore mi ha ingannato ?
aldofranci Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 3 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: Come consumatore mi sono sentito ingannato dalle centinaia di migliaia di prime uscite in CD con pre-enfasi e potevi solo acquistare quella versione... Nessuno ti obbligo' a comprarle in ogni caso. 4 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: ...dalle edizioni recenti di vinili registrati partendo da master digitali e se voglio comprare una copia di Machine Head Come sopra. Lasciando perdere che considerare il vinile meno buono perché ricavato da master digitale è un'argomentazione molto debole. 6 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: e se decido io di ascoltare la versione MQA mi spieghi quale signore mi ha ingannato ? Nessuno, non è in questo che consiste l'inganno. Si può avere pubblicità ingannevole su un prodotto, anche se questo risponde perfettamente alle aspettative o gusti del consumatore.
Branch Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 20 minuti fa, Gici HV ha scritto: mi sembra di aver capito che alcuni che parlano però non hanno mai ascoltato,se non di sfuggita,brani in MQA Nel mio caso, non ho mai ascoltato un brano in mqa perché il mio dac non supporta il formato. Ma poichè nel thread si discuteva del video di GoldenSound, che - piaccia o meno - rivela che il formato mqa NON è quello che dicono che sia, e visto che oltretutto dovevo decidere quale servizio di streaming acquistare, ho spiegato perchè sono passato a Qobuz.
Messaggi raccomandati