Vai al contenuto
Melius Club

i poveri mangiano meglio dei ricchi, ovvero quando i politici aprono la bocca e danno fiato

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

a volontà’  .... purché non sia più di 80 grammi.

Questa mi sa come la frase di Ford sul colore delle sue macchine 😂

Inviato

Sono un figurino, tiè. Ieri 15 km di marcia sotto il sole, manco la legione. 

Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

Si stupiscono già solo del fatto che i poveri ancora cucinino

hanno un tale scollamento dalla società e dalla vita reale che è oltre l' umanamente immaginabile

Inviato

@appecundria niente, sei intriso di “città”. proprio non puoi capire. È inutile. l’italia dei borghi e dei paesi ti è oscura…. i mercatini della coldiretti… bah

analogico_09
Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

Di certo non ariano 😄

Questo è buono  :classic_biggrin: bisogna mischiare, le razze pure sono le più deboli, "decadenti" e per questo più aggressive e violente. 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

, sei intriso di “città”. proprio non puoi capire. È inutile. l’italia dei borghi

Ma se ti ho detto che sto cercando casetta in borgo! A proposito, se qualcuno avesse un'idea... preferito il Beneventano ma si valuta di tutto.

Sono i poveri che hanno il vizio di abitare nelle periferie delle grandi città, io che ci posso fare?

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

A proposito, se qualcuno avesse un'idea..

Budget? 

Inviato

@n.enrico magari apriamo un thread a parte. Ho visto anche le case da diecimila euro che diceva @Jack. Una addirittura in regalo in Basilicata, da pagarci solo le spese del notaio. Però c'era sempre un impiccio, dagli eredi in lite, al cedimento strutturale, all'abuso insanabile. Una perfino con una necropoli sannita sotto al giardino. 

È pur vero che non mi sono dedicato attivamente alla ricerca.

Inviato

ma Lollobrigida....visto ed appurato che non è l attrice:classic_blink:

è quello che è sposato con la sorella del premier , che adesso anche la sorella è diventata la segretaria tal dei tali , e che son tutti parenti o lo sono diventati e che non bisogna favorire le poltrone o i posti a parenti e amici ecc ecc , ma intanto , fin che tutti tacciono questi su due famiglie di quattro persone già in 3 son dentro nel magna magna ??? della serie : son partiti tutti con belle parole e adesso razzolano male  ??? anzi peggio !

PS non ho letto tutte le pagine mi ero fermato a pagina 2 ( magari era già stato detto quanto ho scritto)

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

sto cercando casetta in borgo! A proposito, se qualcuno avesse un'idea... preferito il Beneventano ma si valuta di tutto.

Deve essere per forza Campania ?

Io focalizzerei la ricerca sui paesini collinari o addirittura campani, minimo mille metri.

Ad esempio in Basilicata ci sono tantissimi Borghi ai piedi del Pollino.

Secondo me quella zona si rivaluta pure perché il parco nazionale del Pollino e, veramente stupendo, poi il giardino degli dei e’ unico.

Oppure sotto alle montagne dalle tue parti, anche in zona Salerno (Monti Picentini).

Prendere una casa in campagna in semi-pianura o collina 300 metri per me non ha tanto senso, allora e’ meglio prenderla al mare nella costiera amalfitana.

Inviato

@appecundria

Consentimi, per vivere in un piccolo borgo, che non offre grandi opportunità di lavoro, o si deve beneficiare di una rednita o di una pensione sufficientemente congrua. A meno che non ci si voglia dedicare all'agricoltura, che è divenuta purtroppo anch essa un'attività imprenditoriale che non si può più improvvisare (senza tenere conto che le terre fertili costano e non le regalano come le case abbandonate).

• Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Una perfino con una necropoli sannita sotto al giardino. 

Mi ricorda un film di Robert Rodriguez, dal tramonto all'alba.

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, max56 ha scritto:

son partiti tutti con belle parole

A me tanto belle non parevano. Questione di gusti 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Roberto scusa ma non è questo che si rimprovera al ministro.

Nessuno nega la sapienza italiana in cucina, ci mancherebbe altro, lo sanno pure in Nuova Zelanda.

Si rimprovera al ministro l'aver detto che i poveri vanno o dovrebbero andare a fare la spesa dal contadino per risparmiare.

Questo e niente altro. 

Infatti, non stiamo discutendo di quanto è buono, ecumenico e democratico lo spaghetto al pomodoro cucinato la domenica nei bassi di Napoli. Non so se sia il caso dei citati bassi, ma secondo voi è possibile tirare su dei bambini a spaghetti al pomodoro a un euro a commensale? 

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

è possibile tirare su dei bambini a spaghetti al pomodoro a un euro a commensale

passata di pomodoro in bottiglia € 0.90 per 500 grammi

spaghetti integrali € 0.85 per 500 grammi

latte uht non ricordo perchè non lo compero comunque sotto € 1 al litro

frutta vai all' ingrosso una volta la settimana e ti danno la cassetta mista a circa 1.50/2 € al kilo

verdura il concetto è simile

il pollo al discount costa meno della frutta ( del discount )

quindi si è possibile

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

non male la vampira. 

Una bella fassona

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio