Idefix Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Gli specchi un giorno si romperanno a furia di arrampicarcisi...
artepaint Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 ore fa, albrt ha scritto: Qualcuno ha suggerito di provare a comprare un pollo a km zero allevato a terra con tutti i crismi... E vedere se costa più o meno di quelli del supermercato. E comunque dal contadino ci devi andare: costa tempo e benzina per tutti coloro che abitano in città e anche per quasi tutti gli altri. trovavo il coniglio di Carmagnola al supermercato jper (ora non c'è più, manco il coniglio) poi ordinai un coniglio da mia cugina che li allevava in campagna, a parte la lunga attesa mi costò dippiù (manco uno sconto parente) , non era migliore e dovetti sdebitarmi con una bottiglia di spumantello (5 €)
Savgal Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Quanto osservo. Un dato di fatto che ribalta quanto avveniva fino a pochi decenni addietro è che i benestanti sono generalmente magri, mentre più si scende con il benessere economico, più aumentano le persone obese, consumatori accaniti di prodotti alimentari di basso livello e di bibite gasate. Quanto osservo quasi quotidianamente è l'esatto opposto di ciò che sostiene il ministro.
artepaint Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, Savgal ha scritto: i benestanti sono generalmente magri, mentre più si scende con il benessere economico, più aumentano le persone obese, confermo i turisti che qui arrivano da sotto Roma spesso sono sovrappeso e obesi, uomini e ancor meno accettabile le donne, che in genere sono più attente alle proprie "fisicità" fenomeno molto meno evidente da turisti di provenienza polentonica GIUSTISSIMA l'analisi circa la relazione con le proprie capacità economiche a cui aggiungerei le peculiarità culturali PS: arabi e mussulmani vogliono solo donne obese o quasi, quando sono stato nei loro paesi alle mie compagne hanno offerto (quando lo hanno offerto) solo 1 cammello, alle turiste obese da 10 a 20 cammelli
garmax1 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: sempre troppo di sinistra ma vabbè, nessuno è perfetto. lollo è un parente, quindi chi si piglia si somiglia ed i giochi sono fatti. Non sono né di sinistra ma neanche di destra questo governo. Il nulla più completo. Cosa ci vuole anche ai simpatizzanti del governo riconoscere che anche in questo giro hanno fatto una cassata. Inutile difendere o giustificare ogni parola. Poi anche i prodotti cosiddetti "mediterranei" hsnni6un costo se sono di qualità e non della gdo esorbitante e non accessibile a tutti. Ovviamente simpatizzante del governo non è riferito a te che sei democristiano
mozarteum Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 9 minuti fa, artepaint ha scritto: alle turiste obese da 10 a 20 cammelli E certo uno lo sfondano 1
Savgal Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @artepaint I prodotti alimentari industriali a basso costo contengono molti grassi idrogenati, quanto di peggio per la salute, e le famiglie a basso reddito ne fanno un consumo abnorme. Ripeto, è sufficiente osservare qualche carrello della spesa nei supermercati e relazionarsi con persone a basso reddito (per lavoro mi capita piuttosto frequentemente) per verificare quanto sia diffuso tra costoro l'obesità. Evidentemente il ministro non ha mai fatto la spesa ad un supermercato e non si relazione con persone a basso reddito.
artepaint Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, Savgal ha scritto: I prodotti alimentari industriali a basso costo contengono molti grassi idrogenati hai perfettamente ragione, ma perchè ignorare che povertà e bassa cultura considerano il cibo e l'obesità come medaglia al merito? sia chiaro: la colpa non è dei poveri ma dei ricchi che li sfruttano a loro uso e compiacimento, direttamente e indirettamente, mantenendoli ignoranti, poveri e in sovrappeso iu.es.ei DOCET !!!!!!
otellox Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 ma oggi al dila' di ogni considerazione politica le affermazioni fatte sono roba da non credere e neanche da dire. ma si puo ipotizzare bche questi fenomeni contino fino a cinque prima di parlare? probabilmente no perche oggi anche La Russa ha difeso quanto detto dall'altro. ho il sospetto che si trovino la sera dalla sora lella per definire quanto esternare il giorno dopo. va bene che ognuno puo esprimere le proprie opinioni ma alla lunga ..................................... 1
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, n.enrico ha scritto: D'altronde la nostra cucina, i grandi piatti tipici delle nostre regioni e che hanno fatto grande la cucina italiana, sono tutti di origine assolutamente povera e popolare. Un piatto che adoro della cucina toscana è la panzanella composta da pane secco resuscitato in acqua (quello fresco non va bene), cetrioli, sedano, carote, cipolle, pomodoro. Il tutto fatto a pezzetti, rimescolato a dovere e condito con olio sale e aceto. Si usa al posto del primo o più raramente come contorno. Più povero di così è difficile. Ma se mi dicessero "da domani mangerai un piatto di alta cucina ogni giorno, ma la panzanella mai più nella vita" rifiuterei l'offerta.
penteante Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Lollobrigida si sarà convinto del fatto che i poveri mangiano meglio dei ricchi vedendo ciò che mangia Salvini... - 2 minuti fa, lufranz ha scritto: se mi dicessero "da domani mangerai un piatto di alta cucina ogni giorno, ma la panzanella mai più nella vita" rifiuterei l'offerta. E se invece ti dicessero "da domani mangerai un piatto di panzanella ogni giorno" ?
appecundria Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: percettore di reddito napoletano a Rete 4 Era il presidente di una associazione neofascista, non ricco ma benestante.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, djansia ha scritto: Per curiosità, cosa si mangia in quelle italiane? Qualche anno fa ho fatto servizio per un periodo di qualche mese in una mensa caritas di piccole dimensioni (20-30 ospiti circa). Le vettovaglie venivano portate dai volontari, quindi era tutta roba buona e abbondante al punto che spesso avanzava e davamo il "cartoccio" da portare via a chi lo chiedeva. Il pasto non era nulla di diverso da quello che avrei potuto fare io a casa mia in un giorno qualsiasi: pasta, un secondo (no maiale perchè venivano anche ospiti mussulmani: pollo, tacchino, roast-beef, etc.. ) con contorno, frutta varia, a volte qualcuno portava anche un dolce. Proibiti vino e qualsiasi tipo di alcoolico per ragioni di sicurezza.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, penteante ha scritto: E se invece ti dicessero "da domani mangerai un piatto di panzanella ogni giorno" ? Ma che domanda è ? Qualsiasi piatto mangiato ogni giorno dopo un po' viene sulle balle, oltre ad essere dannoso per la salute.
andpi65 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 14 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma se mi dicessero "da domani mangerai un piatto di alta cucina ogni giorno, ma la panzanella mai più nella vita" rifiuterei l'offerta. Se vabbè Luca, e se domani ti dicessero mangerai solo panzanella ma la frittura a Riccione o il pranzo in trattoria a funghi e carne li vedi col binocolo? P.S. : Ma solo a me è capitato di vedere gente , mentre ero in fila alla cassa del market , che una volta che la cassiera ha fatto il conto totale eliminano qualche prodotto messo nel carrello della spesa e pagano con gli spicci? 1
Messaggi raccomandati