NlCO Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Ma secondo voi questa la trovo orrenda, come Money(Redux), in quanto ugualmente monotona e monocorda??? Mi sa che non ci vuol molto a capire che probabilmente i pezzi restanti saranno la stessa solfa... 1 1
yukatan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 5 minuti fa, NlCO ha scritto: Ma secondo voi questa la trovo orrenda, come Money(Redux), in quanto ugualmente monotona e monocorda??? Sinceramente non so come la trovi tu, quindi non posso rispondere alla tua domanda. Posso dirti come mi rapporto io verso questa versione: indifferente, devo dirti per onestà intellettuale che anche la versione originale non mi ha mai entusiasmato come un pò tutto il disco TDSOTM, non mi uccidete per me un disco sopravvalutato. 2 1
NlCO Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 @yukatan Beh l'ho scritto: orrenda! Che non ti piaccia neanche l'originale ci sta, ci mancherebbe.
yukatan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @NlCO a scusa credevo che chiedevi a noi come trovavi tu la versione 1
yukatan Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 46 minuti fa, NlCO ha scritto: Che non ti piaccia neanche l'originale ci sta, ci mancherebbe Non è che non mi piaccia, non mi ci strappo i capelli, ripeto sopravvalutato rispetto ad altri brani e dischi dei PF
NlCO Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 7 minuti fa, yukatan ha scritto: Non è che non mi piaccia, non mi ci strappo i capelli, ripeto sopravvalutato rispetto ad altri brani e dischi dei PF E ci sta anche questo...
Ombak Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Io non la trovo affatto male; rinuncia a sonorità ormai entrate nella "memoria" non più replicabili, se non scadendo nell'imitazione. Invero pur mantenendo l'impronta originale ne cambia la direzione; ne cambia sagoma, pressione, più ricca e nuova nei microdettagli, sonori, quasi una microtonalità, che richiede forse una forma più "silenziosa" nel suo andamento generale Le due canzoni le trovo dispote su orizzonti diversi, quindi che valore può avere il confronto? Quale è meglio? Forse il primo (come l'intero album) ha aperto una prospettiva nuova per i tempi che fuorno; inutile inserirsi sulla stessa prospettiva che fu per vedere ancora dell'altro. Un piccolo e nuovo punto di vista, un piccolo o grande orizzonte aperto, ora, non mi dispiace
dax Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 19 ore fa, yukatan ha scritto: tutto il disco TDSOTM, non mi uccidete per me un disco sopravvalutato Be careful!😎 Fare queste affermazioni qui è pericolosissimo! 😅
Bazza Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Sentia, e mi ha dato la stessa impressione di Money e del primo delitto, Comfortably Numb 😁 Noiosa, pare fatta sullo stampino delle altre due. E niente, manca sempre quella cosa là....😅 Però la copertina del singolo la trovo assai carina. 2
piergiorgio Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 45 minuti fa, dax ha scritto: Fare queste affermazioni qui è pericolosissimo! 😅 Ma no, al contrario: ognuno è libero di pensarla come vuole, basta che non si arrivi all' offesa. Del resto sono liberi di scrivere coloro che sentono differenze tra cavi di rete, o di quando si cambia una spina, o si gira un fusibile, o come suona un diffusore guardando un grafico, senza che venga chiuso il thread... almeno questa libertà lasciamola. 1
djansia Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Boh... ma non somiglia alla sua "nuova" versione di Confortably Numb?
Mighty Quinn Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @NlCO decisamente meglio dell'originale che era un po' banalotto Il 25/8/2023 at 18:45, yukatan ha scritto: la versione originale non mi ha mai entusiasmato come un pò tutto il disco TDSOTM Molto sopravvalutato È una fortuna che Roger si sia messo d'impegno a migliorarlo Con risultati estremamente promettenti
NlCO Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 13 minuti fa, djansia ha scritto: Boh... ma non somiglia alla sua "nuova" versione di Confortably Numb? Somiglia a tutte le ultime lagne che sta proponendo ultimamente. Secondo me la demenza senile si fa sentire tutta, ma noto che c'è chi apprezza. De gustibus...
grotta Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Mi sembra che in questo forum ci sono anche quelli che non capiscono un ..... io la trovo originale. fare la copia dell'originale non aveva nessun senso. ciao.
NlCO Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 22 minuti fa, grotta ha scritto: Mi sembra che in questo forum ci sono anche quelli che non capiscono un ..... Deduco che io sono uno di questi.
Branch Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 A me questa versione è piaciuta. Come mi sono piaciute molto le Lockdown sessions. Ma perché esistono gli originali d'epoca, che personalmente continuo a preferire (solo Two Suns in the Sunset la trovo migliore della versione su The Final Cut). Intendo dire che un autore come Waters può anche permettersi di rifare i suoi dischi e le sue canzoni, e suonarle come gli piace oggi. Se ai fans non piacciono, se ne farà una ragione. Che sia anche un modo per affermare il fatto che egli fosse l'anima dei Pink Floyd, potrebbe essere. Se fosse, la penso allo stesso modo. Resto curiosissimo di sentire la nuova The Great gig in the Sky (non so cosa immaginare, dato che il brano è puro Richard Wright), e On the run.
Bazza Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Il 28/8/2023 at 18:52, grotta ha scritto: Mi sembra che in questo forum ci sono anche quelli che non capiscono un ..... Ma complimenti.
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 29 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2023 Il 28/8/2023 at 18:52, grotta ha scritto: Mi sembra che in questo forum ci sono anche quelli che non capiscono un ..... Forse in questo forum ci sono anche quelli che hanno idee opinioni proprie, non per questo “non capiscono un ….” non credi? Andiamo avanti nella discussione dell’argomento, se c’è altro da dire in merito 2 1
Messaggi raccomandati