acusticamente Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Ho letto commenti che avanzano motivazioni dallo psicologico al venale. Per queste sue rielaborazioni non potrebbe esserci semplicemente in atto un tentativo di destrutturare i vecchi pezzi e dare magari più forza alle parole ? Teniamo anche conto che la sua età può indurre visioni più pessimiste della realtà e più “all’osso”.
loureediano Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 I PF in realtà non esistono, o meglio sono almeno 3 complessi diversi se non 4 I primi 2 album sono una cosa, fino a middle altra cosa, poi non altra cosa ma non hanno più nulla del primo periodo. In pratica son tre o quattro grupppi diversi, il quarto e lontano dagli altri anni luce, anche se erano gli stessi musicisti
Gabrilupo Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 35 minuti fa, acusticamente ha scritto: Ho letto commenti che avanzano motivazioni dallo psicologico al venale Non è proprio il mio caso, non mi piace essere offensivo, il mio discorso verteva sul percorso artistico che, dopo aver fruttato alcuni risultati epocali, ha finito per aggrovigliarsi su sé stesso.
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 22 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2023 51 minuti fa, acusticamente ha scritto: la sua età può indurre visioni più pessimiste della realtà Ancora più di prima??? Il buon vecchio Roger era un depresso cronico fin da giovane, quindi niente di nuovo sotto il sole: il punto è che queste lagne con batteria elettronica e rumori di fondo campionati artisticamente non aggiungono nulla ma risultano solo noiose e tristi. L'età non è una scusa: guardiamo ad esempio le rivisitazioni di tenore diametralmente opposto che fa Steve Hackett (quasi coetaneo) sui brani dei Genesis. Si capisce benissimo che l'unica vera ragione per cui ha tirato fuori queste perle è un maldestro e non riuscito tentativo di mostrare che rimuovendo i contributi dei suoi ex compagni quel che restava sarebbe stato sempre un capolavoro, e invece il risultato è a dir poco imbarazzante... 3
acusticamente Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 12 minuti fa, Tronio ha scritto: Ancora più di prima??? Non so se pessimismo e depressione possano essere coincidenti e definire lo stesso stato d’animo. Comunque per la mia sensazione provo a rimuovere “pessimiste” e lascerei “all’osso”
NlCO Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 35 minuti fa, Tronio ha scritto: Ancora più di prima??? Il buon vecchio Roger era un depresso cronico fin da giovane, quindi niente di nuovo sotto il sole: il punto è che queste lagne con batteria elettronica e rumori di fondo campionati artisticamente non aggiungono nulla ma risultano solo noiose e tristi. L'età non è una scusa: guardiamo ad esempio le rivisitazioni di tenore diametralmente opposto che fa Steve Hackett (quasi coetaneo) sui brani dei Genesis. Si capisce benissimo che l'unica vera ragione per cui ha tirato fuori queste perle è un maldestro e non riuscito tentativo di mostrare che rimuovendo i contributi dei suoi ex compagni quel che restava sarebbe stato sempre un capolavoro, e invece il risultato è a dir poco imbarazzante... Novantadue minuti di applausi...!!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2023 Moderatori Inviato 22 Settembre 2023 Bah non farei mai una guerra per difendere i PF ma come tanti brani che vengono ri arrangiati, riproposti in diverse versioni o con altre sonorità nello stesso album o dopo diverso tempo anche con battute al minuto differenti ascoltando questo brano non mi scandalizzo più di tanto. Quindi lo ascolto senza problemi evitando di passare ad altro per il disgusto.
audio_fan Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Il 25/8/2023 at 18:36, NlCO ha scritto: Ma secondo voi Il termine tecnico è "bufala". . Una iniziativa commerciale per mungere i fan. 1
raf_04 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 Se proprio devo fare un investimento, a questo punto mi compro il disco di Rick Wright, Wet Dream, recentemente rimasterizzato da Steven Wilson. Secondo me ho più probabilità di restare soddisfatto.....
NlCO Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 33 minuti fa, raf_04 ha scritto: Rick Wright, Wet Dream 33 minuti fa, raf_04 ha scritto: Rick Wright, Wet Dream, recentemente rimasterizzato da Steven Wilson. E' quello che ho fatto io, ma non per investimento.
raf_04 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 44 minuti fa, NlCO ha scritto: ma non per investimento Certo, investimento si fa per dire... 1
Messaggi raccomandati