Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Ciao tutti, volevo sapere il nome della soprano che canta nella cavalcata delle Walchirie del brano ( allego il filmato dal 1:50 in poi) e magari sapermi indicare l’album dal quale è stato estratto . grazie in anticipo PS poiché la lirica non è il mio forte pensavo alla Montserrat Caballe’ , mi piacerebbe averci preso …
Gabrilupo Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Armando Sanna Non è una cantante ma alcune, le Valchirie appunto. L'unica edizione della Valchiria con la Caballé che ho trovato la vede nel ruolo di Sieglinde, quindi non è quella del film che, fra l'altro, vede l'esecuzione dei Wiener Philarmoniker. A questo punto potrebbe essere quella di Solti. 1
spersanti276 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 E'Solti con la Vienna Philarmonic Orchestra. Le soprano potrebbero essere : Vera Schlosser, Marilyn Tyler, Berit Lindholm.
penteante Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Esatto, l'esecuzione è della Wiener Philharmoniker diretta da Georg Solti. Il soprano è Vera Schlosser, che interpreta Gerhilde.
Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 @Gabrilupo @spersanti276 @penteante per caso è questo LP ? grazie in anticipo
giorgiovinyl Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Armando Sanna Si. C’è anche un disco di hilights… 1
penteante Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 https://www.discogs.com/it/release/8497419-Richard-Wagner-Georg-Solti-Wiener-Philharmoniker-Die-Walküre 1
Gabrilupo Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Indipendentemente dal valore assoluto delle singole "giornate" (comunque altissimo), il Ring di Solti rimane una delle più grandi registrazioni della storia della musica. 1
Messaggi raccomandati