Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato

Cicap dove sei...

Unica speranza:

Il riparatore

Comunque è un fake senza dubbio...anche perchè, sennò non se ne esce

Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il fatto che non vi rendiate conto dell'assurdo della cosa mi lascia senza parole ma spiega tutto.

Io ho chiesto un tuo parere sul fatto, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, o conclusioni che fantomaticamente avrei tratto...ci sono abituato, però mi pare scorretto

Ti ho interpellato, come esperto di wiki e suoi articoli

extermination
Inviato
11 minuti fa, tigre ha scritto:

Sembra dall'età di 16 anni,

Ininterrottamente! Urca..impegnativo!!!

Quando è morta e di che cosa?

Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

"lo dice wikipedia" e vi comportate come se quella fosse una prova in qualche modo attendibile. 

Scusami, ma questo lo fai tu, non io

Chi di Wiki ferisce, di Wiki perisce..  😀

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Io ho chiesto un tuo parere sul fatto, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, o conclusioni che fantomaticamente avrei tratto...ci sono abituato, però mi pare scorretto

Ti ho interpellato, come esperto di wiki e suoi articoli

mi sento scemo a dover spiegare una cosa del genere, ma ci provo.

wikipedia riporta stralci di dichiarazioni di un non meglio specificato medico che afferma che la tizia non mangiasse e bevesse. 

wikipedia riporta un'informazione che non dice assolutamente niente sulla veridicità di quell'affermazione.

tigre quindi afferma "lo dice la scienza", tu parli di bufala nel caso non si creda al digiuno perpetuo della paffutella teresa, come se riportare un'affermazione significasse aver accertato la stessa e trasformato questa in una presa di posizione sulla veridicità da parte della fonte.

e lasciamo perdere l'enorme errore metodologico sul principio di autorità delle fonti che ci porterebbe troppo lontano.

ma la cosa divertente di tutto questo è il pensare di aver inchiodato gli scettici con una cosa del genere 😂 mentre state solo palesando delle lacune di dimensioni ragguardevoli nell'uso della logica minima necessaria. *

si può dimostrare facilmente trovando migliaia di dichiarazioni e testimonianze di qualunque cosa, anche la più assurda.

poi siete liberissimi di credere che ci sia gente che non beve per anni, che compie prodigi soprannaturali ecc(sempre senza controlli minimamente affidabili naturalmente), ma trattare da fessi chi è un po' meno credulone mi sembra perlomeno eccessivo 😉

Inviato
39 minuti fa, extermination ha scritto:

consecutivo sarebbe stata tenuta sotto controllo  h24 da adeguato  personale in rappresentanza della  scienza?

Era stata sottoposta a piú analisi.

Di fatto che io sappia nessun umano ha mai sostenuto di averla beccata a metter in bocca qualcosa di commestibile oltre alle particole.

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Scusami, ma questo lo fai tu, non io

Chi di Wiki ferisce, di Wiki perisce..  😀

se trovi una sola mia dichiarazione dove dico "è così perché lo dice wikipedia", oppure dove attribuisco un principio di autorità simile ti pago una cena stellata. 

altrimenti stai svaccando e basta, forse perché non vuoi andare contro certe cose ma non riesci sinceramente a credere a simili stupidaggini.

1 minuto fa, tigre ha scritto:

Di fatto che io sappia nessun umano ha mai sostenuto di averla beccata a metter in bocca qualcosa di commestibile oltre alle particole.

il fatto che per te questa sia un qualche tipo di prova chiude la questione definitivamente...

briandinazareth
Inviato
43 minuti fa, extermination ha scritto:

Navalny.. che è tuttaltro che un santone...ha tenuto botta per.molto di più

senza bere no, nessun essere umano può senza morire. 

Inviato

Brian, che tu sia uno che utilizza Wikipedia a tutto spiano, lo sa tutto il forum

Ok sara' una fake news pure quella.. ok

Mi vieni fare a me la ramanzina su wiki, mi prendo pure la briga, inutilmente, a far foto ai libri (miei)..figuriamoci

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

fatto che per te questa sia un qualche tipo di prova chiude la questione definitivamente

La questione con te era chiusa da inizio 3d.

Tu sai. E gli altri no.

Che possiamo far noi davanti ad un onnisciente come te?

briandinazareth
Inviato

ma veramente pensi che qui dentro ci sia gente che crede a chi non mangia e beve per 16 anni? 

la differenza è che io intervengo perché ho una certa perversione per le fallacie logiche e i meccanismi mentali che portano a certe cose e sono giorni nei quali non ho una minchia da fare 🙂

ps non è onniscienza, è solo non essere totalmente creduloni.

extermination
Inviato
40 minuti fa, tigre ha scritto:

wiki

Stralcio da Wikipedia

"la capacità di vivere senza alimentarsi: secondo quanto asserito da vari testimoni, per 36 anni si sarebbe nutrita ogni giorno esclusivamente con la Comunione sacramentale, senza assumere altri alimenti o bevande"

Per la cronaca Wikipedia dice che ha vissuto per 62 anni 

Inviato

Ma se wiki non è attendibile, cambiamo discorso o troviamo altre fonti

extermination
Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

wiki non è attendibile

Dalle foto in rete aveva un aspetto da ben nutrita ! Ciccia in viso e in corpo!

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma se wiki non è attendibile, cambiamo discorso o troviamo altre fonti

ma tu seriamente mi stai dicendo che non capisci, in generale, la differenza tra riportare un'affermazione di qualcuno, anche se vera, e stabilire che siccome è riportata debba essere vero il contenuto dell'affermazione stessa? 

dimmi che non è così, perché allora la situazione è molto più grave di quanto pensassi.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Dalle foto in rete aveva un aspetto da ben nutrita ! Ciccia in viso e in corpo!

solo perché sei uno scettico che non conosce l'enorme potere nutritivo dell'ostia consacrata 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @