tigre Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: posso anche spiegarlo meglio se vuoi ed elencarti nel dettaglio alcuni punti incontestabilmente superati dei vari grandi del passato che ho elencati o pure altri Per capir che Pitagora non é esattamente l'ultima frontiera mi basta parlar con un bimbo a caso all'asilo del mio paese, brian. Ma ti stupirà sapere che le tecniche di psicanalisi e di psicoterapia mica han subito stravolgimenti. Ce ne fossero al giorno d'oggi psicoterapeuti all'altezza p.e. di Milton Erickson Parli a sproposito di cose che non conosci e che non hai evidentemente mai affrontato. E la mia domanda é: perché? Quale caz di vritti ti spinge a spararla sempre piú grossa?
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 9 minuti fa, tigre ha scritto: Ma ti stupirà sapere che le tecniche di psicanalisi e di psicoterapia mica han subito stravolgimenti. stupisce perché è una stupidaggine 😉 ma va bene così, vi piace mitizzare e rimanere attaccati al passato, un passato nel quale non si conosceva neppure la fisiologia minima del cervello e le sperimentazioni cliniche erano pochissime.
tigre Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma va bene così Hai detto correttamente: va bene cosí. Quando hai tempo, facci un favor, aiuta il dottor Stranamore a scovar dove sta l'inghippo nella presunta guarigione miracolosa del Micheli.. Oggi sembra non possa darci na mano qui, é a scriver su n'altro forum per la sua lotta contro quei cialtroni dei produttori di calcolatrici..
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @briandinazareth ho capito bene, la psicoanalisi una stupidaggine Sono senza parole Non aggiungo altro
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: ho capito bene, la psicoanalisi una stupidaggine hai capito male, leggi meglio
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Vero, letto male Comunque sul fatto che Freud e Jung siano superati... Infatti, siamo arrivati alla transpersonale che ovviamente integra le conoscenze psicoanalitche precedenti..... 🙂
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 46 minuti fa, tigre ha scritto: Ma ti stupirà sapere che le tecniche di psicanalisi e di psicoterapia mica han subito stravolgimenti. La base è quasi sempre Freudiana, poi si possono integrare altre tecniche Le scuole sono tante Piuttosto valida è la transazionale codificata da E. Berne Molto incoraggiante introduzione della Mindfulness anche in questo ambito
tigre Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: base è quasi sempre Freudiana Deve esser uno dell'ultima ora.. non lo conosco.
leoncino Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Miracoli avvenuti quando farli era semplice. Oggi che è un po' più complicato non se ne fanno più. Ma come ho detto in altra discussione questo virus sta facendo d'anni consistenti ai cervelli.
gibraltar Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Dunque, ricapitolando: 1. L'evoluzione è una credenza; 2. La meditazione, se praticata senza scopi trascendentali, non serve a nulla; 3. La conoscenza del reale non è appannaggio degli studiosi; 4. Le neuroscienze sono stupidaggini; E poi la più bella: 5. Io frequento ambienti fighissimi che voi non potete conoscere e ogni tanto mi abbasso a nuotare nel liquame di questo forum, perché nonostante tutto sono umile (oltretutto molto offensivo per il forum e i suoi frequentatori, ma la moderazione agisce secondo come ritiene meglio: ho visto chiudere per molto molto meno). Considerare poi di conoscere l'universo e le sue leggi, sapendo che abbiamo una parziale conoscenza di un piccolo pianeta che, se il nostro corpo fosse l'universo, sarebbe forse assimilabile per eccesso ad un protone degli atomi che lo compongono, è di una presunzione immensa. Il tutto, infine, condito da vari "voi non potete sapere quello che so io, ché tutto ciò che asserisco è giusto in quanto basato su esperienza/conoscenza diretta, mentre ciò che dite voi è frutto solo di Wikipedia, ché non potete sapere altro e dite scemenze" : un tale grado di superbia e sicumera, condita da totale assenza, questa sì, di capacità di accettare le altrui opinioni è disturbante. Lo dico dal basso della mia immensa ignoranza. 1
tigre Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, terlino ha scritto: questo virus sta facendo d'anni consistenti ai cervelli. Concordo. D'anni gravissimi.
gibraltar Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Poi, però, quelli che vengono offesi siete voi...😄
leoncino Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Io mi sono preso in questa discussione 3 punti di penalità per aver detto una parola che viene ripetuta in TV decine di volte al giorno.
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: mentre ciò che dite voi è frutto solo di Wikipedia Brian è stato soprannominato il wikipardo, ma non da noi Spesso parlava di argomenti in maniera superficiale attingendo a piene mani da Wiki Questo è la storia di Melius e non l'ho scritta io Mi pare continui a copiare ed incollare, spesso e volentieri
gibraltar Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Non sapevo nemmeno che esistessero i punti di penalità.
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @gibraltar a me hanno dato del somaro...vedi un po' tu A dire il vero, ignoro.pure il motivo
LUIGI64 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 12 minuti fa, gibraltar ha scritto: La meditazione, se praticata senza scopi trascendentali, non serve a nulla; Certo come no, ma se ho citato più volte la Mindfulness Credo sia vano continuare
gibraltar Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @LUIGI64 guarda, posso dire che seguo sporadicamente, a periodi alterni, il forum. Spesso ho letto gli interventi del Nostro. A volte condividendone il pensiero, altre no. Ma gli riconosco un'onestà intellettuale e una cultura approfondita, che qua dentro pochi altri hanno, non gli ho mai visto dire evidenti cavolate, ma sostenere sempre cose basate su dati di fatto e frutto di una mente assetata di conoscere e capire. Chi pensa che tutto questo sia frutto di poche ricerche su Wikipedia é in evidente malafede. Tra l'altro non offende mai nessuno, essendo al contrario quasi sempre bersaglio di attacchi personali da chi poi lo accusa di essere verbalmente violento. P.S. Non lo conosco nemmeno lontanamente di persona, se non per quello che leggo qui; PPS mi scuso se questo mio intervento rasenta i limiti della piaggeria, ma è il mio personalissimo pensiero. 1
Messaggi raccomandati