Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan Bravo, pensala come ti pare

Modalità rigida di cosa scusami...

Da giorni che mi spello le mani, tra approccio integrale, mindfulness, e sarai io quello rigido... assurdo

e mi dici pure che proietto

Adesso fai pure l'analista

Comunque, chi più chi meno, proiettiamo tutti  🙂

Inviato
27 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sono cretino io, a non rispondere per le rime

Importante é farlo senza arrabbiarsi imho.

Se qualcuno qui avesse la forza di farmi incazzar veramente, vorrebbe dire che per me sarebbe diventato un ambiente tossico, nocivo.

Far finta di arrabbiarmi é la tecnica che adotto io (per cercar di far da specchio al comportamento altrui)

Inviato

Adesso sono diventato rigido... mi prenderanno per morto 😅

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Se qualcuno qui avesse la forza di farmi incazzar veramente, vorrebbe dire che per me sarebbe diventato un ambiente tossico, nocivo.

Può essere vero

Inviato
51 minuti fa, tigre ha scritto:

Su certi temi, senza aver mai sperimentato, spara semplicemente stupidaggini, il che direi non é esattamente 'scientifico' come approccio

Dai che non hai una cultura nella media... Magari la media avesse le tue capacità. 

Secondo me lui quando ti risponde già sa come andare a parare, il prima e dopo.... .

Lo sottovalutate. 

Ma è solo una mia sensazione. 

tarantolazzi
Inviato

@criMan  .....tarantolazzi pure spiritualista. Oggi mi sento ignorante....

Non ti credo (ignorante).

Saprai invece certamente che gli autori che ho citato (e ti aggiungo anche altri autori che amo, il Meadows sullo sciamanesimo runico, Castaneda) sono in pratica una patente di "fascio-il-peggio-reazionario" , con la quale sono stato qui identificato......🙂

Inviato

@LUIGI64 ti ho postato le mie impressioni e nient'altro. 

Non volevo sminuirti. 

Inviato

@criMan

1 minuto fa, criMan ha scritto:

Non volevo sminuirti. 

Mi accontento che non venga insultato 😅

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

Io invece penso che il Cristiano di oggi non è quello di 10 anni fa e sarà ancora diverso di quello dei prossimi 5 anni... 

Io penso che il Cristiano (quello vero) sia quello che crede e spera in Lui senza preoccuparsi degli orpelli e deviazioni che le varie chiese (cattolica, protestante ecc.) gli hanno messo indosso.

N.b. Sono un pensatore pigro.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Dai che non hai una cultura nella media... 

Secondo me lui quando ti risponde già sa come andare a parare, il prima è dopo.... .

Lo sottovalutate. 

Ma è solo una mia sensazione.

Non ha una cultura nella media. Ma di fatto, come tutti noi, sa poco piú di un analfabeta se messo di fronte all'immensità delle informazioni che l'universo offre.

15 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo sottovalutate.

Non so gli altri, ma io proprio no.. e credo di averlo riferito piú e piú volte: é solo il mio nemico preferito qui. Io non credo di essere il suo (si é preso na brutta cotta suppongo) ma vabbé 🙂

Inviato

@tigre Mi sfugge quale contributo abbia dato al thread il sig. paranoid

Forse, mi sono perso qualcosa

A parte gli sfottò e riparazione della lavastoviglie

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

sfugge quale contributo abbia dato al thread il sig. paranoid

Forse, mi è sfuggito qualcosa

A parte gli sfottò e riparazione della lavastoviglie

Qui ha seguito me. Fa la scorbutica perché non lo cago.

Mi stuzzica in un rapporto odio/amore, sperando che io cambi rotta..

Qui effettivamente ha dato un contributo minimo.

In altri 3d, seppur lo stile sia un po' troppo monocorde per i miei gusti (un paio di somaro li deve comunque affibbiar), l'ho appeezzato decisamente di piú 

Ma gli voglio bene per quello che é: un paciocca!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

un paciocca!

Ma che vordì? 😁

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

un paio di somaro li deve comunque

Mi ricorda qualche personaggio del passato, tipo eminente robu

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma che vordì paciocca?

Neolingua. 

Uno di quei soggetti morbidosi, innocui, ingenui e un po' imbranati: tipo TopoGigio o Uan di Bim.Bum.Bam

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Mi ricorda qualche personaggio del passato, tipo eminente robu

Ecco, su questo commette n'errore imperdonanile. Che ho cercato piú volte di correggere inutilmente.

Con tutti gli epiteti che ci sono, dico io... e chi sceglierebbe mai la copia quando può prendersi del somaro dall'originale? 🤪

Inviato

Quando leggo di approccio scientista come opzione rispetto ad un approccio non scientista mi viene da sorridere. 

Ragazzi, la Ragione è una brutta bestia con la quale combatto quotidianamente perché non mi fa credere a tutto ciò che mi piacerebbe. Non anestetiziamola. 

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

No, perché il meccanismo è di piena identificazione con le proprie idee e griglie di riferimento, è  parte integrante di se stessi.

Presumo tu ti riferisca a questo

3 ore fa, nullo ha scritto:

Percepire il mondo in maniera diversa e trarne conclusioni diverse è normale.

Dovrebbe anche essere normale accettarlo.

Vediamo se riesco a spiegarmi.

Noi tutti aggiustiamo le griglie a cui fai riferimento col passare del tempo.

basterebbe solo un poco di attenzione e memoria, per capire quanto dare un senso assoluto alle proprie affermazioni, in un dato tempo, sia velleitario.

le strade che una persona può scegliere sono miliardi, le iterazioni possibili, molte di più.

quindi è normale e possibile che uno possa accettare che altri abbiano scelto percorsi diversi e li ritengano altrettanto validi.

Suona strano che uno con qualche straccio di certezza che vale pochi cents rispetto al totale, racconti di aver trovato il bandolo della matassa, invece di appendersi un cartello sulla schiena che recita:

non seguitemi, mi sono perso anch’io.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione