Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Dunque, ricapitolando:

1. L'evoluzione è una credenza;

2. La meditazione, se praticata senza scopi trascendentali, non serve a nulla;

3. La conoscenza del reale non è appannaggio degli studiosi;

4. Le neuroscienze sono stupidaggini;

E poi la più bella:

5. Io frequento ambienti fighissimi che voi non potete conoscere e ogni tanto mi abbasso a nuotare nel liquame di questo forum, perché nonostante tutto sono umile (oltretutto molto offensivo per il forum e i suoi frequentatori, ma la moderazione agisce secondo come ritiene meglio: ho visto chiudere per molto molto meno).

Considerare poi di conoscere l'universo e le sue leggi, sapendo che abbiamo una parziale conoscenza di un piccolo pianeta che, se il nostro corpo fosse l'universo, sarebbe forse assimilabile per eccesso ad un protone degli atomi che lo compongono, è di una presunzione immensa.

Il tutto, infine, condito da vari "voi non potete sapere quello che so io, ché tutto ciò che asserisco è giusto in quanto basato su esperienza/conoscenza diretta, mentre ciò che dite voi è frutto solo di Wikipedia, ché non potete sapere altro e dite scemenze" : un tale grado di superbia e sicumera, condita da totale assenza, questa sì, di capacità di accettare le altrui opinioni è disturbante.

Lo dico dal basso della mia immensa ignoranza.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1597-carl-jung-sincronicit%C3%A0-e-coincidenze/page/22/#findComment-65149
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

mentre ciò che dite voi è frutto solo di Wikipedia

Brian è stato soprannominato il wikipardo, ma non da noi Spesso parlava di argomenti in maniera superficiale attingendo a piene mani da Wiki

Questo è la storia di Melius e non  l'ho scritta io

Mi pare continui a copiare ed incollare, spesso e volentieri

Link al commento
https://melius.club/topic/1597-carl-jung-sincronicit%C3%A0-e-coincidenze/page/22/#findComment-65159
Condividi su altri siti

@LUIGI64 guarda, posso dire che seguo sporadicamente, a periodi alterni, il forum. Spesso ho letto gli interventi del Nostro. A volte condividendone il pensiero, altre no. Ma gli riconosco un'onestà intellettuale e una cultura approfondita, che qua dentro pochi altri hanno, non gli ho mai visto dire evidenti cavolate, ma sostenere sempre cose basate su dati di fatto e frutto di una mente assetata di conoscere e capire. Chi pensa che tutto questo sia frutto di poche ricerche su Wikipedia é in evidente malafede.

Tra l'altro non offende mai nessuno, essendo al contrario quasi sempre bersaglio di attacchi personali da chi poi lo accusa di essere verbalmente violento.

P.S. Non lo conosco nemmeno lontanamente di persona, se non per quello che leggo qui;

PPS mi scuso se questo mio intervento rasenta i limiti della piaggeria, ma è il mio personalissimo pensiero.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1597-carl-jung-sincronicit%C3%A0-e-coincidenze/page/22/#findComment-65169
Condividi su altri siti

Brian lo conosco bene, come il suo background culturale

La cosa fastidiosa sono spesso i toni cattetradici e da tuttologo salvacervelli, come se la sua mission sia quella di prendere in castagna i creduloni o presunti tali . Ma alla fine, dice sempre le stesse cose, prima Darwin e suoi seguaci, ora le neuroscienze

Tutto interessante, per carità, ma non esce da lì 

Purtroppo quando si parla di determinati argomenti è quasi impossibile confrontarsi con serenità, ci ho provato svariate volte

Si diventa cattetradici, o si dileggia in maniera sprezzante l'interlocutore

Pazienza

Link al commento
https://melius.club/topic/1597-carl-jung-sincronicit%C3%A0-e-coincidenze/page/22/#findComment-65173
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gibraltar ha scritto:

. L'evoluzione è una credenza

Il neo-darwinismo rientra fra le c.d. teorie

. La meditazione, se praticata senza scopi trascendentali, non serve a nulla;

Lo shivaismo tantrico puoi usarlo per migliorar le prestazioni sessuali. Ma ha finalità ben piú alte, con tutto il rispetto. 

Allo stesso modo la meditazione..

. La conoscenza del reale non è appannaggio degli studiosi;

La conoscenza intima del reale di certo.

Per quella supeficiale qualche libro basta e avanza.

. Le neuroscienze sono stupidaggini;

Per come le approccia Brian, slegate dal tutto, di certo. Se approcciate seriamente invece diventano uno strumento interessante,come tutte le discipline.

. Io frequento ambienti fighissimi che voi non potete conoscere e ogni tanto mi abbasso a nuotare nel liquame di questo forum, perché nonostante tutto sono umile

Era na replica a mo' di sfottò a chi sosteneva, nello specifico, che questo club é n'elite culturale e che fuori da qui giran i trogloditi.

N'invito se vuoi a scender dal trespolo..

L'abitudine a far di tutta l'erba un fascio non é mia.. la prendo ogni tanto in prestito per sfotter chi ne fa un uso smodato

Link al commento
https://melius.club/topic/1597-carl-jung-sincronicit%C3%A0-e-coincidenze/page/22/#findComment-65189
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference