Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio preamplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici, ho bisogno di un consiglio, mi serve un preamplificatore a guadagno unitario(buffer). Ho un finale che guadagna molto e qualsiasi preamplificatore ho provato ad attaccargli, rendeva quasi impossibile la gestione del volume di ascolto. Ad ore 9 del potenziometro, suonava già fortissimo. La sorgente e' uno streamer Oppo Sonica collegato in bilanciato. Ho provato ad usare lo streamer come pre con il suo volume digitale ma il suono e' "moscio" e manca di dinamica e di spinta. Da qui l'idea di un preamplificatore buffer.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato

@pive1977 Puoi considerare il Norma Revo SC-2 LN che può essere usato sia a guadagno unitario (loro dicono guadagno 0) sia a guadagno 17.5 db. Io ce l’ho anche con la scheda dac e sono davvero contento di come suona.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@pive1977  potresti provare con un Music First Classic  , dalle notevoli qualità musicali in un case dalle dimensioni di un Cd  .

Inviato
Il 29/8/2023 at 09:09, ferroattivo ha scritto:

dai un'occhiata al Buffer di Estro Armonico ... componenti di alto livello

@pive1977  Concordo: i prodotti Estro Armonico sono di qualità eccezionale con un rapporto q/p tra i più favorevoli in assoluto. Puoi tra l'altro metterti in contatto direttamente con il costruttore (Lorenzo Betti), persona gentilissima ed assai preparata che potrà darti tutti i consigli del caso.

Bye,

Max

• Melius 1
Inviato

@Max440 completamente d'accordo con te , provati i componenti del Betti ... non ti va bene piu' nulla. Ho tutto E.A. pre , tre finali , pre fono

• Melius 1