Vai al contenuto
Melius Club

Il vintage conviene sempre

johnnyparker

Messaggi raccomandati

Inviato

@johnnyparker Non dico che il vintage sia tutto troppo caro, visto che ad esempio un buon amplificatore usato si compra anche con 100-150 Euro ma vedo che i prezzi sono saliti e credo sia normale dato che il vintage è di moda.

Inviato

Da eretico continuo a pensare che se adesso iniziassi a ascoltare  musica e con un budget da famiglia normale andrei di streamer, classe D e un bel paio di casse usate rimanendo ben al di sotto dei mille euro.

johnnyparker
Inviato

@madero  anche io se avessi 14-15 anni penserei ad una utilizzando lo stream,anche perchè non so quanti di voi comprano cd usati ma io una volta con 8 euro prendevo 2 cd perfetti.quanto costa un servizio streaming?

Inviato

@johnnyparker tra i 10 e i 20 euro al mese. Io dalla mia ho 40 anni di acquisti tra vinili cd ....... e qualche cassetta che tra l'altro occupano uno spazio non indifferente

Inviato
2 ore fa, madero ha scritto:

ciarpame raccolto negli anni

Forse hai ragione, ma io adesso di questi che me ne faccio, li dò al gatto?😉

IMG_20230622_170759187_HDR.thumb.jpg.8554feab78135473aa032f5ce9a2e98e.jpg

• Melius 1
johnnyparker
Inviato

@madero  ovvio che per vecchi come me il possesso del cd o vinile è insostituibile però è enormemente piu' comodo lo streaming hai tutto o quasi

Inviato

@johnnyparker Ma,alla fine,come sei finito in Vintage Room? Streaming,no CD e vinile,no apparecchi vintage,boh... qualcosa mi suona strano...

Inviato

Ciao a tutti,

amare il vintage significa distaccarsi necessariamnete dalla logica del calcolo e dalla fredda convenienza.

Se ami gli oggetti vintage è perché ti senti fortemente attratto da quelli oggetti per motivi sentimentali legati ai ricordi di un epoca irripetibile quando i gusti, e quindi l'unicità delle scelte personali, non erano state ancora totalmente atrofizzate, e contaminate, dal marketing sciatto e dal consumismo usa e getta (imho)

• Moderatori
Inviato

@Alessandro diverse motivazioni concorrono nell'apprezzare il Vintage.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
16 minuti fa, what ha scritto:

Ma,alla fine,come sei finito in Vintage Room? Streaming,no CD e vinile,no apparecchi vintage,boh... qualcosa mi suona strano...

Forse RA sarebbe più in linea con le sue aspettative.

Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

li dò al gatto?😉

...o discarica? (solo il secondo impianto a rotazione)

IMG20230830170547_pBdNvu403A.jpeg

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, 78 giri ha scritto:

ma io adesso di questi che me ne faccio, li dò al gatto?

MIAO! 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
8 minuti fa, what ha scritto:

Nun ce prová,i gatti non possono iscriversi a Melius.

20230830_211918.jpg

• Haha 1
blucatenaria
Inviato

@cactus_atomo entro certi limiti e con la dovuta oculatezza, ceteris paribus, rispetto al nuovo di oggi rimane comunque un grande affare, specie quando ci si avvicina all'aigghende

Inviato
Il 30/8/2023 at 14:29, 78 giri ha scritto:

li dò al gatto?

Non facciamo discriminazioni , qualche pezzo va dato anche al porcellino d'india.

image.thumb.png.71329001b45c503866ce2c6ed6c89fe6.png