Vai al contenuto
Melius Club

Pinza per crimpare faston

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi date un link dove posso ordinare una pinza crimpatrice per faston? Quelli che normalmente vengono usati per i diffusori. Perché io non ne trovo. Grazie

• Moderatori
Inviato

In passato andava per la maggiore un modello di pinza simile a questo, non sono mai riuscito a crimpare i faston come si deve.

images.jpeg.043d7ea066b39d57ae02ac7d7b4a8b8c.jpeg

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE ne ho anche io una della Monster Cable , ma non crimpa bene, quella cinese sopra indicata invece crimpa come si deve 

Inviato

@BEST-GROOVE Credo non sia per Faston, va bene per i puntali da elettricista quelli con l'entrata rotonda, vero è che ci sono anche faston, ma non come quelli in foto

Inviato

mio consiglio...se devi crimpare Faston per collegare AP nei diffusori una volta chiuso il faston salda il tutto a stagno, poi ci infili sopra un bel pezzetto di termorestringente e vai di lusso

Non ti fidare del solo crimpare, salda il filo anche, se vuoi un lavoro fatto bene

• Moderatori
Inviato

Per quel che mi riguarda appurato che le pinze per faston dell'epoca non crimpavano bene ho sempre saldato i cavi.

Inviato

@BEST-GROOVE questa è la pinza che ho anche io, ha sempre crimpato benone e per ora non la cambio; ma quella che ho indicato a Salvatore66 è migliore perchè ha un rapporto di leva più cattivo e il faston lo pressa di brutto !

Inviato

Io li crimpo meglio che posso, anche con delle normali pinzette un lato per volta, ma poi saldo il cavo e copro con termorestringe. 

Anche se la crimpatura non è perfetta la saldatura fa il suo lavoro. 

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, lucaz78 ha scritto:

li crimpo meglio che posso, anche con delle normali pinzette un lato per volta, ma poi saldo il cavo e copro con termorestringe. 

Anche se la crimpatura non è perfetta la saldatura fa il suo lavoro

Più o meno procedo uguale.....saldo, crimpo con una nominale  pinza la parte di alette che oltrepassano lo stagno e inguaino.