Vai al contenuto
Melius Club

Cosa vuol dire privatizzare i porti?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

quindi in alternativa cosa facciamo?

Il processo è già avviato, purtroppo in modo irreversibile. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la sanità privatizzata è cosa buona e giusta solo per chi ha da sempre la possibilità di rivolgersi al privato. in una logica di efficienza e di bilancio un reparto lungodegenti o oncologico rende meno di un reparto di chirurgia estetica. il rischio di una sanità privata è che vengano preferite le prestazioni più lucrose, quelle per cui il paziente è disposto comunque a pagare, rispetto a quelle necessarie. quanta gente si lamenta per il ticket sullo zerinol (oggettivamente insignficante)?e quanti di questi vanno dal chirurgo estetico e pagano cifre elevate senza battere ciglio?. continuo a pensare che la sanità pubblica, per volere dare tutto a tutti finisca per non dare niente a nessuno. Bisogna avere il coraggio di scegliere, certe spese mediche vanno poste a totale carico dell'utente (anche per ridurre il dannoso ricorso all'eccesso di analisi e di impasticcamento per qualsiasi banalità) mentre le risorse vanno concentrate per quello che le assicurazioni chiamano il grande intervento (in realtà si parte da 1000 euro) ossia cure oncologiche, pronto soccorso, interventi ortopedici, problemi cardiorespiratori, cataratta e simili. ho amici ticket esenti che vanno più analisi in 3 mesi di quante ne faccio io in 10 anni, tanto è gratis ed il medico della mutua non filtra, quindi via di tac, risonanza magnetica analisi varie e regolarmente risultano sani come un pesce adatto al sushi, e poi si lamentano che i tempi di attesa sono lunghi. in tempi lontani un mio amico, medico condotto a nerola, si vedeva contestare anche le richieste di radiografie (che medico sei se non ti accorgi di una frattura senza radiografia?)

a me la sanità pubblica ha salvato la vita in almeno due occasioni, e senza bisogno di raccomandarmi a nessuno, non so se avrei mai avuto la possibiità di sostenere quelle spese se fossero state a totale carico mio. 

• Melius 1
Inviato

Quando vi chiederanno la carta di credito capiente in cambio della vita ripenserete a @Jack e a quelli che la pensano come lui.

Inviato
42 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quando vi chiederanno la carta di credito capiente in cambio della vita ripenserete a @Jack e a quelli che la pensano come lui.

stavolta - dopo averne subiti a badilate -  mi voglio togliere lo sfizio di insultarti io per una volta e pure in OT:

sei un cretino e non capisci una beata ceppa di ciò che dico io. Capisci esattamente il contrario ma insisti da secoli a ribadire la stessa cretinerìa.

oh là. 

Continuate pure in topic che tanto di porti non mi intendo e mi piace la montagna

Inviato

@Jack Lo trovo giusto.

Così puoi andare in montagna sereno.

Buona passeggiata.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Umanità vuol dire aiutarsi e creare un funzionante stato sociale che aiuti i deboli.

secondo te è in discussione questo buon principio o è in discussione la modalità NON FUNZIONANTE adottata dallo stato italiano da una 40ina di anni a questa parte?

Il problema dello stato sociale italiano è che buona parte è pagato da pochi, usato da molti che possono farne a meno e coloro che realmente ne avrebbero necessità non ce l'hanno. 

NON CE L'HANNO, lo vedete che non ce l'hanno catzo? 

lo vedete che la politicanza e l'amministrazione pubblica è così scarsa che NON LA DANNO questa protezione a chi ne ha bisogno. Ne danno un sacco di più a chi non ne ha bisogno o non se la merita. 

Quante prove ancora servono per accettare che lo Stato è in mano, prigioniero della mala politcanza e della mala amministrazione? quante ne servono?

perché non si capisce che non sono i sani principi in discussione ma è la pessima declinazione che ne fa lo stato?

Inviato

E abolire la Sanità pubblica che soluzione è ? E identico a dire alle donne di non uscire di casa perchè possono essere violentate anzichè cercare di assicurare alla Giustizia, e essere certi che scontino le pene, i violentatori.

Sarebbe meglio perseguire chi è disonesto in tutti i modi che uno Stato può permettersi e tra questi un rigorosissimo controllo fiscale su ciò che si ha E NON su ciò che si guadagna, sarebbe utile.

Se il tuo stile di vita da lavoratore dipendente o non dipendente SPECIE se sei nel pubblico e hai ruoli istituzionali NON è consono alle tue entrate, tocca che mi dimostri da dove arrivano i soldi.

La mala politicanza e la mala amministrazione io non le accetto.

Inviato
7 minuti fa, Idefix ha scritto:

abolire la Sanità pubblica che soluzione è

a questo punto l' unica possibile, anche se in principio sarei contrario.

ho versato bordelli di tasse in passato e pure in presente continuo, ma se devo

farmi un visita o degli esami devo pagarmeli, altrimenti ciccia. a me così non va bene.

Inviato

c'è chi come me paga le tasse da generazioni e vuole che rimanga.

E che si faccia qualcosa per far funzionare il pubblico.

Inviato

e cosa, che sono state tentate tutte.

Inviato

Per favore dite che per i porti ci vogliono la sanità privatizzata e lo stato federale non solidaristico altrimenti qui non ne usciamo. 

Inviato

Sulla privatizzazione dei porti non ho capito granché, così ieri sera ho fatto un giro di google per vedere che dicono i possibili soggetti coinvolti: Compagnie portuali, cindacati di categoria logistica/trasporti, società armatrici di rimorchiatori, bettoline di bunkeraggio, etc:  Beh, l'impressione è che non ci abbiano capito molto nemmeno loro...  cos'è sta c.zzo di privatizzazione ? Booh... 

Inviato

Scusate, avevo capito che si parlava dello stato a forma di stivale che chiamano italia.

Non mi ero reso conto che invece si tratta di Fantasyland…

in effetti a Fantasyland funziona benissimo tutto chissà perché i porti no

• Haha 2
Inviato
21 ore fa, Jack ha scritto:

funziona benissimo tutto chissà perché i porti no

Non si tratta del funzionamento ma di fare cassa. L'unica cosa che puoi vendere in un porto sono le pertinenze in terreni e immobili.

Inviato
30 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

tranne poi trovarsi le file col cappello in mano tengo family style quando succedono i casini

con chi ce l’hai?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili