wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Quindi, se l'evasore evade lo fa per evitare sprechi pubblici. OK...
senek65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Pensate che uno che guadagna 130.000 dollari ha in tasca alla fine piu’ di 100.000 dollari. E in Che laggiù non è granché. Solo di assicurazione sanitaria gli partiranno 10.000 all'anno ( e non coprono più del 90%). Suppongo che debbano pure versarsi i contributi pensionistici. Poi se stai a Winnenucca il costo della vita sarà relativo, ma in una città media son dolori.
Superfuzz Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 42 minuti fa, wow ha scritto: Resta il fatto che ormai nelle avenue delle città statunitensi è usuale ammirare accampamenti di barboni e di persone sputate via dal sistema economico usa, ma quello è un altro discorso. Dipende. Tanti in California, San Francisco in particolare. Comunque sia le stime totali dei senza tetto negli USA non sono così tanto superiori come si crede, in proporzione alla popolazione, a quelle italiane. 41 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma basta una patologia un po' seria per mandarlo alla mensa dei poveri. lungi dal difendere in toto il sistema sanitario americano, ma anche questa sopra è un pò un luogo comunque. In realtà il costo mensile per una buona/ottima assicurazione sanitaria sta attorno ai 9/1000 dollari al mese (se ne trovano, più basiche è vero, pure a molto meno). Considera che il reddito mensile medio negli stati uniti sta attorno ai 6000 dollari. Per i redditi inferiori ai 18000 dollari annui esiste un programma sanitario federale gratuito (Medicaid), stessa cosa per gli over 65 a prescindere dal reddito (Medicare).
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 26 minuti fa, wow ha scritto: Qui si sperticano tutti in elogi a questo o quel Paese ma, nonostante gli inviti a "ire" non si muovono di un millimetro... io son venuto a sistemare il disordine immobiliare che si è accumulato. Non è colpa mia se sono una calamita di buona intuizioni ed ho azzerato, just in time, il peso fiscale per qualche annetto grazie alla contemporanea genialità di Giuseppi. Mi sono riportato per qualche annetto sullo standard a cui ero abituato. Ed ho fatto lavorare parecchie decine di bravi operai e professionisti Ora faccio il raccolto e poi vediamo quale buen retiro mi si addice. Con serenità. Resta in testa Siviglia. I ragazzi col 2024 son tutti fuori e ben avviati. Quindi stai sereno che “ire” per me è l’ultimo dei problemi. (aka… con sta storia di “ire” hai rotto abbastanza anche se poi ti voglio bene lo stesso)
wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Siviglia Cadiz è più carina
mozarteum Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Le assicurazioni sanitarie sono in genere offerte dalle aziende finche’ si lavora. i contributi cosa sono? provate a mettere da parte in investimenti finanziari 5000 dollari all’anno partendo da 22 anni altro che contributi…chiedere a Jack che si e’ occupato di fondi pensione. Io francamente preferirei avere 100.000 euro in tasca (dico per dire) e sbrigarmela con sanita’ e contributi da solo. comunque si va nella direzione di un dimagrimento del welfare perche’ fatto salvo il recupero dell’evasione, l’invecchiamento e la rarefazione della popolazione portera’ probabilmente a una insostenibilita’ dei due sistemi pensionistico e sanitario cosi’ come li abbiamo conosciuti finora.
appecundria Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 9 minuti fa, Superfuzz ha scritto: il costo mensile per una buona/ottima assicurazione sanitaria sta attorno ai 9/1000 dollari al mese non dubito di questo, sono le clausole che fregano.
senek65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: va nella direzione di un dimagrimento del welfare Per fortuna non ho tutti sti anni da vivere...mi spiace per i figli però . 2 minuti fa, appecundria ha scritto: sono le clausole che fregano Mi piacerebbe sapere che succede se ti piglia un ictus...
Gaetanoalberto Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: minori tasse_minore evasione_maggior gettito! Ora, non so se trattasi di querula perchè è un po' soggettivo trattandosi di dati, ma mi risulterebbe che negli anni in cui da noi la pressione fiscale era intorno al 30%, tra gli anni 60 e 70, l'evasione italiana fosse alta, anzi più alta, e pure più alta che altrove. Io concluderei che alle volte manca proprio l'onestà intellettuale... Purtroppo il sistema che abbiamo creato è questo. Comprendo che alcuni di noi ricaverebbero ipotetici vantaggi da un assetto costruito sulla salvaguardia della robba, ma siamo sicuri di non ritrovarci invece dei gentili finanzieri alla porta, le bande di briganti nei boschi ? https://www.linkiesta.it/2012/04/dallunita-a-oggi-150-anni-di-evasione-e-tasse-elevate/
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: provate a mettere da parte in investimenti finanziari 5000 dollari all’anno partendo da 22 anni altro che contributi…chiedere a Jack che si e’ occupato di fondi pensione Quanti ne avrò postati di giochini di aritmetica in materia per capirlo?
fabbe Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @mozarteum verissimo, hanno anche molti servizi in meno di noi in Italia. Ma il punto è che l'evasione viene visto come un peccato mortale. Che sia chiaro a nessuno piace pagare le tasse, ma se le pagassimo tutti pagheremo di meno e avremmo servizi migliori.
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 24 minuti fa, wow ha scritto: Cadiz è più carina Tutta l’Andalusia lo è. Siviglia mi piace di più però. Eppoi mica ci starei tutto l’anno. Mi ci vogliono tre residenze diverse per star bene. Sono un inquieto del catzo io 🙄 1
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 minuti fa, fabbe ha scritto: verissimo, hanno anche molti servizi in meno di noi in Italia Ma chi gli USA? In meno? 😲
audio2 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 3 minuti fa, fabbe ha scritto: se le pagassimo tutti pagheremo di meno e avremmo servizi migliori ma dove ma nemmeno nei sogni più sfrenati
fabbe Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Jack certo, basti vedere i servizi per le famiglie, la sanità, le scuole , i costi universitari ecc.
audio2 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 prendono di più e quindi se li pagano privatamente, come ormai ci tocca fare anche qua però dopo aver pagato un catafottio di tasse poi ovvio che nemmeno la sono tutte rose e fiori
fabbe Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @audio2 se la pensi così capisci perché non s ne esce fuori. Stiamo diventando il fanalino di coda Europeo
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @fabbe basta pagarli I servizi. Ci sono le decine di migliori università del globo. Non è che ci sono solo se sono statal gratuito eh
Messaggi raccomandati