Vai al contenuto
Melius Club

Lavastoviglie: consigli per acquisto

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

O uomini "di multiforme ingegno", devo scegliere una lavastoviglie per il figlio con queste caratteristiche:

Costo max 500e.

Ad istallazione libera.

Solida e dal consumo

ridotto.

Dall'assistenza (sgrattt...) di provata qualità.

Con pochi gadget elettronici inutili (difficile questa, eh?).

Grazie a chi mi aiuterà :classic_smile:

Inviato

Quello che conta è la capacità di lavare anche piatti e pentole molto sporchi, oltre all'affidabilità. Da quanto leggo i modelli tedeschi sarebbero i migliori, di più non ne so.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@spersanti276 io mi trovo bene con la bosch ce ne sono diverse sotto i tuo budget da mediaworld

• Melius 1
Inviato

Anche Altroconsumo consiglia le Bosch...anche se qualcuno in questi lidi criticava per quelle più economiche, interno in plastica

Inviato

Beko ad incasso consigliano queste:

BEKO BDIN38644D

BEKO BDIN38521Q

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Quello che conta è la capacità di lavare anche piatti e pentole molto sporchi,

mai trovata una che lo faccia come si deve, riguardo alla durata invece una l' ho trovata da 15 anni....Bosch

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

miglior tipo di lavastoviglie esistente al mondo qui sotto in foto

peccato per lo spreco d'acqua, ma non si può aver tutto dalla vita.

• Melius 2
Inviato

no infatti. tra l' altro siccome ci alterniamo, lei usa i guanti per le mani, però io no, siccome

fino a che non sento lo sgniiiiiic sul piatto non sono contento.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

poi aggiungo una cosa, non supportata da alcuna fonte scientifica ma solo dalle statistiche personali, lo scarico

della lavastoglie tende a intasare i tubi principali delle fognature molto di più che non quello della pulitura a mano.

Inviato

Riguardo alla capacità di lavare anche piatti molto sporchi e pentole non incrostate penso dipenda dal programma impostato.

Inviato

Io ho una Zanussi da incasso. Un carrarmato. 

Inviato

Bosch,interno Inox made in Germany,la eventuale piccola differenza ce la metti brilantemente tu.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Quello che conta è la capacità di lavare anche piatti e pentole molto sporchi,

mai trovata una che lo faccia come si deve, riguardo alla durata invece una l' ho trovata da 15 anni....Bosch

Forse è perché vecchia di 15 anni?

6 anni fa preso whirpool per sostituire una top di gamma di 20 anni prima, bosch, altro mondo, lava e asciuga benissimo, manco si sente, bo

• Thanks 1
Inviato

Sempre controcorrente, insieme sostituito una lavatrice miele con una bosch, che cesso, non vedo lora si scassi per togliermela dagli zebedei, altro che teutonici :classic_biggrin:

Inviato

La mia esperienza è relativa a lavastoviglie da incasso. Al mare ho una Bosch, a casa una Whirlpool Lympia 6th Sense, entrambe made in Germany ed entrambe con più o meno otto anni di servizio sul groppone. Lava molto meglio ed è molto più silenziosa la Whirlpool. Precedentemente avevo a casa già una Whirlpool che è defunta dopo quasi venti anni di lavaggi.

OT - Mi ha stupito la silenziosità della Whirlpool in quanto ho rispedito al negoziante una lavatrice che mi era stata assicurato essere silenziosissima, all'atto pratico la peggior lavatrice che sia mai transitata a casa mia, meglio Bosch ed ovviamente Miele.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji