Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 È’ veramente necessario frapporre filtri vari fra la rete elettrica e le nostre elettroniche?
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 31 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2023 Solo se hai tutti cavi di alimentazione hiend 4
fabbe Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Penso proprio di no. Le metti se hai problemi di rete o elettroniche particolarmente sensibili. Gryphon per esempio le sconsiglia per i propri amplificatori.
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @frabbe però con 8 nove prese qualcosa che mi aiuti ad arrivare alla rete elettrica c’è la devo mettere per forza.
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @FabioSabbatinise per cavi hi end si intende cavi da migliaia di euro non è il mio caso quindi sto a posto così
gianventu Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Samy59 Forse dovresti chiedere di spostare la discussione in Fine Tuning Forse però è meglio di no. Per te intendo. 2
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @gianventugrazie del consiglio ma non saprei come fare
Mighty Quinn Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 4 minuti fa, Samy59 ha scritto: per cavi hi end si intende cavi da migliaia di euro non è il mio caso quindi sto a posto così Possibilmente parecchie migliaia di euro a cavo Se no che speri di sentire?
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @FabioSabbatini ciò significa che se non ho elettroniche e cavi per € 200.000 non posso ascoltare musica?
Mighty Quinn Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 14 minuti fa, Samy59 ha scritto: significa che se non ho elettroniche e cavi per € 200.000 non posso ascoltare musica? Puoi ma farà abbastanza pena In particolare ne risente il nero infrastrunentale e la scansione dei piani sonori 1
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @FabioSabbatini perdonami ma si tratta di un tuo punto di vista cge ovviamente non condivido
Gici HV Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Samy59 si vede che sei nuovo, il buon Fabio scherza, la sua risposta al quesito era non mettere nulla se non hai problemi. 1
Gici HV Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Se hai bisogno di molte prese questa la usano in ambito pro.. https://www.thomann.de/it/brennenstuhl_alu_line_8_way_19_switch.htm?glp=1&gclid=Cj0KCQjw9MCnBhCYARIsAB1WQVVko1_yoQIFdl2wkQwUDX2N3J_i3Qk24ciyYuMy2z1n8nhwC6T-5OkaAvs4EALw_wcB ..se vuoi qualcosa di più figo.. https://www.amazon.it/Dynavox-X4100S-multipresa-corretta-argento/dp/B076Q7R396/ref=asc_df_B076Q7R396/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279836411642&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8383422563305166904&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20620&hvtargid=pla-436150781691&psc=1 Io uso 2 ciabatte in alluminio della Lidl, zero problemi.😉
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 31 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2023 8 minuti fa, Samy59 ha scritto: perdonami Sei tu che dovrai perdonare me Ovviamente ero ironico Davo per scontato che si capiva....ma se davvero non era chiaro lo prendo come un bruttissimo segnale: hanno seminato talmente tanta fuffa che la gente crede davvero che un cavo di alimentazione che costa più di qualche euro suoni meglio quando non esiste al mondo una giustificazione tecnica.....con cinque euro ci compri un cavo di alimentazione allo stato dell'arte assoluto e avanza pure e i filtri isolatori condizionatori sono, il 99.8% delle volte, cagate che non servono ad una mazza 2 1
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, Samy59 ha scritto: È’ veramente necessario frapporre filtri vari fra la rete elettrica e le nostre elettroniche? Seriamente: solo in presenza di disturbi accertati, altrimenti no. Tu prendi cortisone in assenza di patologie? Alla rinfusa: un filtro isola l'apparecchio a valle di sé stesso dai disturbi in arrivo dalla rete, e impedisce allo stesso apparecchio di immettere a sua volta disturbi in rete; non ha nulla a che vedere con anelli di massa (o ground loop), presenza di corrente continua (se non è nato per filtrare quella), disturbi captati dall'etere a valle di sé stesso. ogni apparecchio può gradire o meno qualsiasi filtro, quindi i filtri si acquistano solo previo test a casa propria; le ciabatte o distributori di corrente o distributori di energia si limitano a moltiplicare il numero di prese fra quella a muro e l'impianto, fanno quindi un lavoro diverso; un buon filtro di solito ha un certo ingombro e non si adatta bene a stare in una ciabatta di piccole dimensioni; in linea di massima è meglio non mescolare i due tipi di dispositivo (cioè acquistare ciabatte filtrate), per i motivi qui sopra e perché quasi sempre obbligano a filtrare tutti gli apparecchi e tutti con lo stesso filtro (vedi punto 3); non confondere i filtri (immaginali simili a un filtro anti particelle in un tubo dell'acqua) con i condizionatori di rete o rigeneratori (immaginali simili a un cassone dell'acqua con decantazione e filtro) o stabilizzatori (simili al solo cassone dell'acqua); dato che i filtri buoni costano, valutare sempre se, spendendo i soldi altrove nell'impianto, non si avrebbe un miglioramento maggiore. 1
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @FabioSabbatini @FabioSabbatini perdonami ma si tratta di un tuo punto di vista cge ovviamente non condivido
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 Io ho due multipresa e comunque tutti e due ben pagati ma soltanto per ovvie esigenze.
Samy59 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @FabioSabbatini quindi mi stai dicendo che spendere centinaia di euro per un cavo di alimentazione sono soldi buttati!! È la stessa cosa vale anche per i cavi di segnale e di potenza?
Messaggi raccomandati