Vai al contenuto
Melius Club

Acquistata (ormai è fatta) un'auto comoda......

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

L'offerta attuale di auto mi alletta davvero poco,almeno entro i 50k,così la decisione è da tempo quella di attendere la giusta occasione,e mi si è presentata (spero),un conoscente a settembre si trasferirà definitivamente  in Florida,i figli son là da qualche anno e ora i genitori li raggiungono e le auto che possiedono non servon più,la moglie lo scorso luglio acquistò una Citroen C5X 1600 benzina,ha percorso 11600 Km circa,l'ho provata prima delle vacanze ed è davvero comodissima,silenziosa e.....particolare,poichè io e mia moglie cercavamo una seconda auto "comoda",capiente, un po' alta e senza particolari pretese, l'affare s'è concluso, il prezzo d'acquisto sarà di 21500€,il venditore,persona ragionevole,valutando il prezzo a cui sono in vendita usate,ma con garanzia del concessionario,ha proposto un buon prezzo,a dire il vero son stato tentato di acquistare anche la sua prima auto (Lexus 300H del 2019) ma il discorso "comodità" andava a farsi benedire,ho già una Arteon,ma un comune amico ha già prenotato la Lexus......Attendo di possederla e....speriamo bene. Il colore è pari a quello in foto.

offerte-citroen-C5X-evidenza.jpg.6b01461c8d73f4c235c9a3d7f7c91af9.jpg

Inviato

Auto molto molto interessante.  

Soprattutto per il comfort a bordo. 

Tuttavia è una francese, fuori garanzia servirà sangue freddo e saccoccia forte. 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
17 minuti fa, criMan ha scritto:

Soprattutto per il comfort a bordo.

La comodità è davvero sorprendente,sicuramente paragonabile a segmenti d'appartenenza superiori,è un'auto che si è svalutata molto e continuerà in questo trend,ma poco m'importa, la terrò finchè andrà,e speriamo che duri parecchio senza gravi problemi,spero almeno di arrivare ai 100.000 Km con poco più della manutenzione ordinaria,come finora m'è sempre capitato con le auto.

Inviato

L’avevo presa in considerazione: è un’auto però molto mastodontica, eccedente le mie esigenze, in più la gamma dei motori non mi aveva convinto per nulla. Bella, però, è bella (credo sia il clone Citroen della Peugeot 408).

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, ediate ha scritto:

L’avevo presa in considerazione: è un’auto però molto mastodontica, eccedente le mie esigenze, in più la gamma dei motori non mi aveva convinto per nulla. Bella, però, è bella

L'ho riguidata proprio ieri,la transazione avverrà la prox settimana,e le impressioni sono notevoli,come descritto in più recensioni è davvero un salotto in movimento,poi è accessoriata di tutto,le nostre esigenze erano  comodità e spaziosità,i consumi influiranno in parte non considerevole,almeno per noi,e poi la pagherò poco più di una utilitaria.....

Ora tra C5X e Arteon avrò 2 auto poco diffuse e 'originali',questa estate durante un normalle controllo da parte dei carabinieri,mentre uno controllava i documenti,l'altro girava incuriosito attorno all'auto,io e mia moglie preoccupati ci domandavamo cosa avesse notato di sanzionabile,invece dopo qualche istante si avvicina e mi chiede: "che bella, ma dove l'avete comprata?"

Inviato
Il 31/8/2023 at 21:01, ascoltoebasta ha scritto:

(Lexus 300H del 2019) ma il discorso "comodità" andava a farsi benedire

per curiosità, cosa ci trovi di 'scomodo' sulla 300H rispetto alla c5?

Ho la 300H, in azienda abbiamo varie auto di categoria e prezzo comparabile sulle quali sono salito (XC60, 5008, V70, DS7 etc.) ma la 300h in comodità e silenziosità è superiore a tutte...

ascoltoebasta
Inviato
33 minuti fa, JohnLee ha scritto:

per curiosità, cosa ci trovi di 'scomodo' sulla 300H rispetto alla c5?

No no,non scomoda,ma meno comoda nel salire e scendere dall'auto,avendo già una Arteon,io e mia moglie cercavamo un'auto più rialzata nell'accesso e che ci consentisse con maggior disinvoltura,dato che trascorriamo le stagioni estive in montagna,di percorrere anche tratti o intere strade sterrate,a volte inevitabili. Averne di belle come la 300H.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Auto particolare che non riscontra interesse né di vendite né nel forum,comprensibile,ma adesso che da qualche giorno ne sono proprietario posso asserire  che il comfort di guida e del passeggero abbia pochi eguali anche in segmenti e prezzi superiori.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

il comfort di guida e del passeggero abbia pochi eguali anche in segmenti e prezzi superiori.

Sono contento per te, Citroen si è sempre distinta in questo campo, le famose sospensioni idropneumatiche sono per tanti versi ancora insuperate👍

Inviato
2 ore fa, v15 ha scritto:

Citroen si è sempre distinta in questo campo, le famose sospensioni idropneumatiche sono per tanti versi ancora insuperate👍

Spero solamente che i sensori e la centralina di controllo abbiano una discreta vita, è davvero sorprendente la piacevolezza alla guida,mia moglie ora quasi non dice più: "occhio al dosso".....il dosso non c'è più....

Inviato

@ascoltoebasta  Se vuoi provarla su un percorso da rally, porta l'auto a Palermo... :classic_biggrin: qui i dossi sono montagne e le buche voragini, degne del mondiale rally, appunto. Da noi si vede se l'auto è "buona".... :classic_tongue:

Inviato
1 minuto fa, ediate ha scritto:

Se vuoi provarla su un percorso da rally, porta l'auto a Palermo...

Ah ah,non ne dubito,ma ti garantisco che anche in Brianza ci sono strade che sembrano quelle di Groznyj dopo i bombardamenti,in effetti i dossi artificiali dan quasi una sensazione di....piattezza,di regolarità.

• Haha 1