maximo Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @vizegraf Secondo alcuni, sarebbe stato molto più saggio lasciare che l'orso entrasse nella abitazione, sfasciasse tutto alla ricerca di cibo per poi lasciarlo allontanare indisturbato...
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Un'ipotesi: L'uomo sente le galline starnazzare, sospetta la presenza di una volpe o una faina. Prende il fucile ed esce di impeto facendo fracasso. L'orsa, che ha i cuccioli al seguito, interpreta la situazione come un pericolo e si mostra aggressiva verso l'uomo. L'uomo si spaventa e spara.
ferdydurke Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @vizegraf no credo proprio che sia andata così…
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: no credo proprio che sia andata così… Ho solo prospettato un'ipotesi che ritengo possibile senza per questo voler difendere il tizio. Non so come siano realmente andate le cose perché non ho alcuna informazione in proposito. Tu ne hai?
ferdydurke Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Ha ammesso subito di aver fatto una cassata, per cui…non credo comunque che per difendere tre galline spelacchiate sia giusto ammazzare un orso o un lupo…poi ci sono sempre i deficienti che si credono Rambo e invece sono dei cretini…
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2023 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: non credo comunque che per difendere tre galline spelacchiate sia giusto ammazzare un orso o un lupo… E perché? Davvero non comprendo. Questo animale si e quello no? Perché l'orso ci fa simpatia e la gallina no? E se c'era un cane al posto delle galline? E che ne sappiamo della paura che ha avuto quell'uomo? Perché i diritti stanno solo dalla parte degli animali? Non approvo il gesto di quell'uomo, ma mi sfugge il perché debba essere considerato di siffatta gravità e lui medesimo impalato. 4
appecundria Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 13 minuti fa, senek65 ha scritto: ma mi sfugge il perché Esistono le specie protette. Le galline sono miliardi, gli orsi marsicani sono sessanta.
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 18 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ha ammesso subito di aver fatto una cassata, per cui…non credo comunque che per difendere tre galline spelacchiate sia giusto ammazzare un orso o un lupo…poi ci sono sempre i deficienti che si credono Rambo e invece sono dei cretini… A parte il fatto che, per quanto ne sappiamo, le tre galline potevano essere da esposizione e non spelacchiate, ripeto: Ho fatto un'ipotesi che a me sembra possibile. Tu puoi formulare un'ipotesi diversa oppure secondo te il tizio è uscito armato con l'intenzione di uccidere l'orsa?
senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Esistono le specie protette Ohhhh, finalmente. E chi è che protegge queste specie? L'uomo. L'uomo è l'unica specie che si preoccupa, anche se solo in parte,di porre rimedio anche degli eventuali danni che provoca. Quindi invece di invocare l'estinzione umana o di augurare la morte a quella persona, basterebbe prendere atto che è successo un qualcosa che non doveva succedere e lavorare per provare a ridurre le possibilità che torni ad accadere. Con buona pace degli animalisti 1
appecundria Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 9 minuti fa, senek65 ha scritto: Con buona pace degli animalisti I compaesani sanno chi è quell'uomo, come la pensa politicamente, perché aveva in casa quei proiettili e perché ha ucciso. I tuoi argomenti sono validissimi in generale, ma il caso specifico fa storia a parte. 1
senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: I tuoi argomenti sono validissimi in generale, ma il caso specifico fa storia a parte. Va bene. Ma amen...pagherà quel che deve.
Paolo 62 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Il fatto è che non avrebbe dovuto uccidere l'orsa Amarena perchè era mansueta e amata da molti a meno di non esserne aggredito.
Lumina Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 per migliaia di anni sono stati considerati saggiamente nemici dell’uomo, adesso arriva la società lgbtqprstw+ è tutto deve essere ribaltato. Per come la vedo io Cinghiali orsi e lupi non vanno sterminati, ma ridotti del 90% almeno, limitando il rischio di incontri. che un uomo possa aver problemi per aver ammazzato un orso entrato nella sua proprietà mi pare surreale come il bonus 110%. sono razze protette? Da chi è perché, si cambino le norme. si ammazzano legittimamente animali meravigliosi come cervi e caprioli, non vedo perché queste belve pericolose per l’uomo meritino maggior tutela.
artepaint Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: le tre galline potevano essere da esposizione ben protette fa un cavernicolo che non ha mai visto la TV, che non ha mai letto un giornale e che mai ha parlato con altri esseri umani poi le esponeva a suo esclusivo accesso nella caverna di fianco
senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @Paolo 62 manco i ricci che attraversano la strada di notte e vengono spiaccicati . Poi, mica per difendere il tipo, ma l'orsa mica aveva un cartello con su scritto Amarena. Non dovrebbe essere accaduto, ma è successo.
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 3 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2023 1 minuto fa, Lumina ha scritto: sono stati considerati saggiamente nemici dell’uomo, adesso arriva la società lgbtqprstw+ è tutto deve essere ribaltato. candidato al "POST dell'anno" da MeliusClub al completo !!! 2 1
Messaggi raccomandati