Ultima Legione @ Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Dopo i fasti di una coupé 325i con un epico e straordinario motore 6 cilindri / 24 valvole a benzina avuta negli anni '90 e che mi ha lasciato un segno indelebile, vorrei tornare al brand dell'elica bianca-azzurra con una meno ambiziosa e impegnativa BMW 118i (quindi rigorosamente a benzina) da vivere e usare nel quotidiano di tutti i giorni. Ma la trazione anteriore e i "soli" tre cilindri, rendendola sicuramente una cosa diversa anche dqlla medesima serie precedente, mi lasciano un po' perplesso e interdetto. Mi piacerebbe quindi avere il parere spassionato con pregi e difetti di chi possiede la nuova Serie F40 o di chi l'ha semplicemente provata.
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Ultima Legione @ Mi è stata data per due volte come sostitutiva la 118d in allestimento M, rispetto alla serie precedente F20/21 le plastiche sono di qualità inferiore (mio figlio le ha definite croccanti), l'auto è meno silenziosa, meno reattiva e meno piacevole da guidare molto probabilmente per via della trazione anteriore. In concessionaria mi hanno chiesto se l'avrei comperata, ho risposto che probabilmente l'avrei comperata per mia moglie, non per me. Tieni presente che ho trascorso gli ultimi dieci anni alla guida di F21/F30/F31/F32 con motori 4L e 6L TD, il 6L è un'altra cosa già rispetto al 4L. Uniche esperienze con i 3L TD con delle sostitutive, una Mini (troppe vibrazioni) e una 116D (F20) sulla quale non ha fatto rimpiangere i 4L. Non saprei dirti nulla circa le unità a benzina. Per concludere, è molto meno puntata sull'anteriore rispetto alla A3 e alla ClasseA, è facile da guidare, va provata. 1
pino Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Ultima Legione @ La 120i ? Sei molto fuori budget ?
Ultima Legione @ Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Per concludere, è molto meno puntata sull'anteriore rispetto alla A3 e alla ClasseA, è facile da guidare, va provata. E in effetti non a caso, per le impressioni che ho avuto da un unica prova velocissima fatta, come handling e feeling di guida la preferisco nettamente rispetto all' Audi A3 e alla Mercedes Classe A. Ti ringrazio per il sintetico ed efficace report. P.S.: Per la qualità delle plastiche, ahiNoi, è la medesima sensazione che ho avuto guidando una Serie 5 nuova di pacca di un collega rispetto alla Serie 5 di 10 anni fa..... finiture in legno, pelle e plastiche di un livello sbalorditivo che appartengono a un epoca che purtroppo temo non rivedremo più.
Ultima Legione @ Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: La 120i ? Sei molto fuori budget ? Bhe sì!! Ma soprattutto con la medesima cifra della 120 incominciano ad essere interessanti ben altre cose.
Messaggi raccomandati