Turiflo Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 @acusticamente @acusticamente a parte il fatto che non ho capito come si collega, dentro mi da l'impressione di economico ad eccezione del toroidale
fabbe Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @Turiflo forse mi è sfuggito, ma per quale apparecchio serve?
Turiflo Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @fabbe un minipc con daphile di marca asrock e che uso come sorgente
fabbe Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Turiflo grazie. Quanto dura la carica del PC? Se buona, lo lascerei andare a batteria. Zero disturbi dalla rete Ti consiglio di rivolgerti alla sessione Computer Audio, li puoi ottenere delle buone dritte.
Turiflo Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @fabbe non ha batteria è un minipc con l'alimentatore esterno@fabbe un minipc con daphile di marca asrock e che uso come sorgente
PietroPDP Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @Turiflo Col Mini PC i miglioramenti potrebbero non essere grandi perchè comunque internamente la scheda madre per HDD e USB usa altre alimentazioni switching, ma di sicuro una alimentazione lineare non può peggiorare. Per fare un PC tutto alimentato in lineare bisogna lavorare parecchio e servono schede madri di PC normali adatte all'uso. Comunque sui mini PC non investirei più dei 100 € degli alimentatori cinesi, una alimentazione lineare adeguata costa più del doppio di un mini PC, poi comunque da sola fa fino ad un certo punto, un buon cavo alimentazione serve comunque, ma almeno un po' di sporcizia dello switching principale te la toglie, già qualcosa fa.
Turiflo Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @PietroPDP non sapevo vi fossero altre alimentazioni switching nelle schede, ma ne sei certo. comuqneue grazie. riguradoo al cavo che collega lalimentatore al minipc usano lato alimentatore dei connettori gx16 non certo comuni
Turiflo Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 Tra un alimentatore che ha un trasformatore Talema e condensatori non di marca (o forse sono Rubycon) ed un altro con trasformatore r-core e condensatori nichicon for audio quale scegliereste? La potenza è uguale. Grazie
PietroPDP Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Il 12/9/2023 at 20:10, Turiflo ha scritto: non sapevo vi fossero altre alimentazioni switching nelle schede, ma ne sei certo. comuqneue grazie. riguradoo al cavo che collega lalimentatore al minipc usano lato alimentatore dei connettori gx16 non certo comuni Un computer a prescindere dalle dimensioni deve poter alimentare i 5V delle USB e anche gli HDD vanno a 5V, poi c'è un'altra tensione che sono i 3.3. Quindi se entrano ad esempio i 12V poi in qualche modo devi creare le altre tensioni facendo due più due vuol dire che sulla scheda ci sono altri switching senza andare troppo nel tecnico. Comunque come detto anche se non alimentato al 100% se lo metti male non fa, ma non ho idea dell'eventuale qualità di quelli cinesi, io qualcuno sulla carta più buono l'ho visto in vendita, ma non a 100€. Il 18/9/2023 at 08:21, Turiflo ha scritto: Tra un alimentatore che ha un trasformatore Talema e condensatori non di marca (o forse sono Rubycon) ed un altro con trasformatore r-core e condensatori nichicon for audio quale scegliereste? La potenza è uguale. Grazie Il problema come tutte le cose che arrivano da li è che non hai la certezza di che componentistica usano, non ci metterei la mano sul fuoco che si tratti di Rubicon o di Nichicon per non parlare dei trasformatori, magari sono prodotti validi, ma è probabilissimo che non siano originali. Non saprei, su queste scelte non posso consigliarti perchè io li ho evitati, ma magari potrei aver sbagliato.
Turiflo Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 ho comprato su aliexpress un alimentatore Weilang (Brzhifi è lo stesso marchio) con trasformatore talema e dentro condensatori elna e nippon chemicon. Il voltaggio è molto preciso, l'ho misurato col tester. Sonicamente devo dire che non mi aspettavo questi cambiamenti, la scena è piu grande e piu a fuoco, gli acuti sono piu fini, c'è piu riverbero ed a volte sento quasi come un effetto surround, ha anche un pò piu di ritmo. Non ho usato cavi di alimentazione particolari, il suo incluso con lo spinotto da 4,5mm ed un generico cavo di alimentazione. sono rimasto davvero sorpreso, l'impianto è salito di livello, ve lo consiglio davvero. p.s. quello di cui mi sorprendo ancora è dei miei diffusori heco celan 300, qual è il loro limite? 1
corrado Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 35 minuti fa, Turiflo ha scritto: Il voltaggio è molto preciso, Fare un alimentatore con voltaggio preciso e costante è roba da studenti del quarto anno dell'itis, i problemi son ben altri.
Turiflo Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 @corrado complimenti per la capacità di azzerare ogni entusiasmo di partecipare al forum 1
corrado Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Semplicemente si fa notare che una tensione precisa non è indice di buona qualità di alimentazione. Tutto qui.
Turiflo Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 @corrado mica l'ho detto. Se avessi pensato questo mi sarei tenuto l'alimentatore switching incluso invece di spendere 120 euro per questo
Ifer2 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @Turiflo dubitando che i cinesi ti diano un Talema originale prenderei quello con R Core
Turiflo Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Ifer2se leggi il mio messaggio di ieri saprai la mia opinione in merito visto che mi è arrivato qualche giorno fa. @corrado
ferroattivo Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Il 14/10/2023 at 11:49, Turiflo ha scritto: Non ho usato cavi di alimentazione particolari, il suo incluso con lo spinotto da 4,5mm ed un generico cavo di alimentazione magari piu' in avanti ci abbini un cavo di alimentazione decente, senza spendere tanto ,per esempio un Sommerkabel , un Ricable U4P con una coppia di spine cinesi ,
Messaggi raccomandati