KnifeEdge Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Dopo un po' di tempo che non ci andavo ho visitato il sito della DG tanto per vedere nuove uscite su lp etc. Mi sono trovato davanti un sito nuovo con il catalogo impossibile da usare seriamente: ad esempio non è più possibile cercare per formati, e sembra che il catalogo si sia ridotto incredibilmente. Cosa è successo? Che ne pensate? Andrea
KnifeEdge Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Qualche buonanima sa come cercare per formato (lp, cd, download,...) col nuovo catalogo? 😊
maverick Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Il 28/4/2021 at 17:13, KnifeEdge ha scritto: Qualche buonanima sa come cercare per formato (lp, cd, download,...) col nuovo catalogo? 😊 In effetti sembra non sia possibile. Ho trovato il sito poco fruibile anch'io, ..tanti esempi musicali (e questo è bello), ma motore di ricerca che proprio non mi piace... 1
SimoTocca Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il nuovo sito DG è.... futuristico! Mi spiego: sembra che la DG ritenga la vendita dei formati “solidi” cosa antiquata ....e il sito è già impostato per quello che probabilmente sarà la prossima (inteso a breve breve breve tempo) vocazione della DG: un sito di streaming di video e audio, personale e personalizzato, da pagare in abbonamento, con possibilità di download (ovviamente non compreso nello streaming). Al momento tuttavia è vero che il sito è “macchinoso” e poco immediato... Comunque sia il motore di ricerca sembra funzionare bene come al solito... almeno col mio iPad... ricerca risultati immediata, con indicazione per ciascun album del formato disponibile... 1
KnifeEdge Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @SimoTocca ok. Ovvio che il motore funziona, sul tuo ipad come su qualsiasi browser esistente, ma, forse non ricordi, nel vecchio motore ricerca era possibile mettere il formato come filtro. Funziona, ma non è flessibile come quello precedente e se, ad esempio, voglio vedere le ultime uscite in vinile o tutto ciò che c'è in catalogo in vinile, e solo quello, non lo posso più fare. Futuro un po' "discutibile" per un'etichetta come DG. Ad ogni modo, sono contento di essermi preso cofanetti e vinili negli anni scorsi, dato che sembrano così passati di moda 😉 fossi in loro starei un po' attento 🙃 non conta probabilmente niente, ma quando ho guardato ero in vena, e se avessi potuto cercare a modo, qualche lp l'avrei comprato.
Messaggi raccomandati