briandinazareth Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: in pratica ci stiamo mettendo in casa quelli che ci faranno la pelle tra non molto… Se prendi i più estremisti e radicali (che infatti diventano una notizia in tutto il mondo), quale passaggio logico ti fa considerare una ristrettissima minoranza di fanatici rappresentanti di un intero pezzo di mondo? Non ha molto senso. Se facessimo la stessa per i cristiani, gli americani, se ogni atto criminale di Israele venisse indicato come "gli ebrei hanno fatto" o qualunque altra categoria daremmo una rappresentazione della realtà totalmente falsa, piena di pregiudizi e razzista. Ed è lo stesso schema usato dagli integralisti per generare odio verso l'Occidente. "Vedete quanti massacri hanno compiuto? Vedete i 200.000 morti in Iraq fatti sulla base di un'invenzione?" Ecc. Sono schemi totalmente fallaci che servono solo a chi si nutre e campa di odio.
Roberto M Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Poi si passerà alla lapidazione delle adultere come si insegna nelle moschee di UK: E qualcuno qui dentro ha “esaltato” il “modello anglosassone” perché non e’ assimilazionista. Poi a forza di rispettare le “altre culture”, che sennò ti danno pure del razzismo islamofobo, ti trovi un imam che spiega come lapidare le donne. Non nei loro paesi (dove già lo fanno) ma proprio qui, a casa nostra.
Roberto M Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Se prendi i più estremisti e radicali Ma di cosa stai cianciando, quello era un Imam perfettamente integrato, leader della sua comunità che lo seguiva, e prendeva pure i soldi statali, della Gran Bretagna. Cioè gli inglesi, perché non sono assimilazionisti, l’hanno tranquillamente finanziata. Non stiamo parlando di un terrorista dell’Isis. E nessuno sta dicendo che “tutti i musulmani” sono così, per fortuna non sono tutti così ma questo non autorizza a negare l’evidenza, a negare che ci sia una molto larga fascia di quella popolazione che condivide quel modello culturale aberrante secondo i nostri valori. E che due palle sempre la tiritera della guerra in Iran e delle colpe dell’Occidente. Avete rotto i testiculi.
briandinazareth Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: a negare che ci sia una molto larga fascia di quella popolazione che condivide quel modello culturale aberrante secondo i nostri valori. infatti è una minchiata totale. secondo questa visione la lapidazione dovrebbe essere diffusa nel mondo musulmano, invece è estremamente rara e solo in alcuni specifici paesi (soprattutto in aree tribali). l'impermeabilità alla realtà e il riferirsi ad un immaginario estremamente stereotipato in negativo è una delle cause primigenie del razzismo. 1
briandinazareth Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: E che due palle sempre la tiritera della guerra in Iran e delle colpe dell’Occidente. Avete rotto i testiculi. però è la realtà ed è un perfetto esempio della propaganda fatta dagli integralisti, che vivono della semplificazione. ma lo stesso meccanismo propagandistico è attivo quando si dice che "una molto larga fascia" dei musulmani vogliono la lapidazione, ad esempio.
wow Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: “esaltato” il “modello anglosassone Si esalta il modello anglosassone che rispetta gli elementi positivi delle culture immigrate. L'imam che inneggia alla lapidazione delle donne commette un reato e può essere perseguito. Per gli ammiratori del Colonello Vannucci sono concetti un po' strani. 1
analogico_09 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 5 ore fa, nullo ha scritto: Che magari gli piacerebbe pure data la leggerissima inclinazione ideologica… vabbè, una battuta servita che ci sta… anche per alleggerire un po’… E allora per alleggerire un po' se per caso ti riferissi a me, non ho problemi a confermare speditamente, non per una leggera inclinazione, che la " proprietà privata è un furto" ... ma trattandosi di un argomento OT non aperto da me, non sto a motivare nelle recondite significazioni questa mia posizione. Anche perché dopo il fiore di zucca fritto in pastella sto aspettando in pizzeria una marinara acciughe e mozzarella che non mangiavo da tempo. Essenzialmente penso che se io propongo di scambiare casa mia de periferia con una casa borgese di grande valore dei quartieri alti, il proprietario di quest'ultima mi manda a... pascere, mentre in caso contrario, stesse condizioni di valore immobiliare, lo stesso signore che per un caso naturale non di demerito nasce povero, mentre invece io nasco non per merito ricco, accetterebbe. ... E no.. troppo facile... Non so se mi sono capito... ma l'importante è che capisca tu. 😁
Ivo Perelman Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: infatti è una minchiata totale. È una minchiata la gestione di questi problemi. Altrove è molto più semplice: o si predica cosa si decide in alto o scompari dal paese in cui predichi. Parliamo ovviamente di paesi in cui l'Islam è religione di stato. Nessun problema a "clonare" questo principio anche in Occidente, a riconoscerli come religione ufficiale, come in Austria.
Ivo Perelman Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Ecco un'interessante intervista del ministro belga Rachid Madrane https://www.rtl.be/art/info/belgique/politique/madrane-772167.aspx "Selon le ministre "le péché originel, en Belgique, a été de confier les clés de l'islam en 1973 à l'Arabie saoudite pour s'assurer un approvisionnement énergétique". Il observe qu'à l'époque cela se justifiait après le choc pétrolier. "Mais le résultat, c'est que la pratique de l'islam apaisé qui était celle des personnes qu'on a fait venir du Maroc, a été infiltré par du wahhabisme, du salafisme". On constate que l'immigration marocaine à l'étranger est beaucoup plus touchée par ce phénomène, poursuit Rachid Madrane sur le site de La Libre. "Il faut que les musulmans s'interrogent sur la manière dont le culte s'organise dans les pays qui ne sont pas musulmans, conclut-il."
ferdydurke Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: Se prendi i più estremisti e radicali (che infatti diventano una notizia in tutto il mondo), quale passaggio logico ti fa considerare una ristrettissima minoranza di fanatici rappresentanti di un intero pezzo di mondo? Sarà pure come dici tu, però perché rischiare? Che ci guadagniamo a prenderci comunque dei rischi? Ci sono tanti altri disperati che bussano alle nostre frontiere, almeno scegliamo quelli che sono più tranquilli
wow Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: marinara acciughe e mozzarella Marinara con la mozza?
nullo Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non so se mi sono capito... ma l'importante è che capisca tu. 😁 Appena hai risolto la prima parte dell’arcano mistero, quella dove ti devi capire, ti giuro che proviamo a discuterne. ps Ot per ot… Non c’è nessun particolare merito a nascere in una famiglia agiata e magari acculturata, come non c’è nessun demerito a nascere in una famiglia modesta e senza alcun titolo di studio, e io modestamente cosi nacqui, ma capita da sempre che qualcuno abbia le gambe più lunghe, corra più forte, sia più bello e magari più simpatico. Se la cosa non piace, non si accorciano le gambe a quelli che le hanno più lunghe, si corre il più possibile per quel che si può, e poi si riprova e riprova a cambiare la situazione, e ovviamente si gioca la partita con quel che il caso ti ha dato, non tutti possono giocare a calcio come Maradona. A volte si migliora la propria situazione, a volte no, rimane nella norma qualsiasi risultato, che dipende in parte da te, in altro dalle condizioni di contorno e anche da una buona fetta di cūlus. A volte si lascia qualcosa ai figli che ne moltiplicano il valore e in qualche generazione si fanno passi da gigante, a volte i figli si mangiano quel poco che gli si lascia, a volte si lotta e si vince, altre si perde, altre volte ci si limita a guardare…. succede così da millenni e così continuerà a succedere, ho imparato ad accettarlo e questo mi ha aiutato a vivere più sereno e a cambiare in maniera significativa il mio stato spendendo molto del mio tempo in tal senso e ancora spero di divertirmi a continuare a farlo cercando e creando occasioni. Avrei potuto scegliere di avere più tempo per altro, ma come per tutti sono in parte scelte e in parte frutto dell’indole e della casualità. Di certo non lo spenderò per recriminare su ciò che altri possiedono o per imbarcarmi in qualche partito o lotta ideologica d massa, lo faranno altri con tutta la libertà possibile, chi di certo ha quell’indole e quella predisposizione. Se mai avrò un rimpianto prima di morire, sarà quello di non aver fatto abbastanza per figli e nipoti, che potranno comunque avere molte più occasioni, agi e opportunità, di quante io ne abbia mai potute avere, se le butteranno al vento pazienza. spero che anche tu possa aver capito. 1
Roberto M Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 Intanto emerge che il mese scorso, nella stessa moschea dove l’Imam ha dato lezioni su come lapidare le donne adultere, un altro imam si e’ espresso in maniera molto pesante verso gli omosessuali, tanto che i giornalisti avvisarono il ministro. La domanda che tutti si pongono e’ “perché” il governo aveva stanziato 2,2 milioni di sterline da donare a questa Moschea ? A che pro ?
briandinazareth Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: n altro imam si e’ espresso in maniera molto pesante verso gli omosessuali era l'imam vannacci probabilmente i soldi erano stati assegnati ad un progetto per un centro giovanile, naturalmente sono stati bloccati dopo l'emergere della questione. 1
audio2 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 45 minuti fa, Roberto M ha scritto: La domanda che tutti si pongono e’ la domanda è, non solo perchè gli vengono dati fondi statali, ma anche perchè questi posti sono ancora aperti. 1
appecundria Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 19 ore fa, analogico_09 ha scritto: sia su base criminale, di una esistenzialità perversa, di psiche malata, degenerata, benchè collegato ad un'idea distorta e aberrante Questo è esattamente quanto messo nero su bianco dalla Corte nel caso analogo dell'altra vittima. Poi un po' di fanta giurisprudenza ci vuole perché delectando docet.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Settembre 2023 Amministratori Inviato 4 Settembre 2023 @ferdydurke abbiamo più femminicidi in italia di quante adultere vengano uccise in tutto il mondo islamico. la nostra legislazione è piuttosto condiscendente verso gli stupri, timida verso chi minaccia una compagna, non abbiamo bisogno di agitare la paura dell'islam, forse dovremmo vedere meglio quello che succede da noi. almeno nel mondo islamico si uccidono solo le adultere da noi non serve arrivare all'adulterio. a proposito di aggravanti e attenuanti, quante volte i magistrati forzano lo spirito e la lettera della legge in favore dei colpevoli di reati sessuali? 1
Messaggi raccomandati