n.enrico Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Il 3/9/2023 at 20:27, analogico_09 ha scritto: non ho problemi a confermare speditamente, non per una leggera inclinazione, che la " proprietà privata è un furto" ... [...] sto aspettando in pizzeria una marinara acciughe e mozzarella che non mangiavo da tempo. Immagino che quando ti hanno presentato il conto avrai esclamato "ma questa è una proprietà privata!"
analogico_09 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 20 minuti fa, n.enrico ha scritto: Immagino che... Immagini anche che io possa prendere ciò che tu immagini come una battuta spiritosa?
Ivo Perelman Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_di_Parigi_del_13_novembre_2015 "Gli attentati sono stati compiuti da almeno dieci persone fra uomini e donne, responsabili di tre esplosioni nei pressi dello stadio e di 6 sparatorie in diversi luoghi pubblici della capitale francese, tra cui la più sanguinosa è avvenuta presso il teatro Bataclan, dove sono rimaste uccise 90 persone. Si è trattato della più cruenta aggressione in territorio francese dalla seconda guerra mondiale[3] e del secondo più grave atto terroristico nei confini dell'Unione europea dopo gli attentati dell'11 marzo 2004 a Madrid."
Ivo Perelman Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Purtroppo è successo. Chi approva queste azioni non dovrebbe stare in Europa, specialmente se predica e riceve finanziamenti pubblici.
nullo Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 8 ore fa, n.enrico ha scritto: Personalmente credo sia giusto considerarla, mi sembra sintomo di una giustizia più umana, che non cala la mannaia col paraocchi. Ed infatti così è opportuno che sia. Considerare il quadro dove maturano gli eventi è cosa buona, farlo con equilibrio, è molto difficoltoso e può creare sconcerto qualche decisione al limite della tollerabilità. 16 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma rispetto all'enorme volume, di fronte all'infernale ed incolmabile sproporzione delle umane condizioni della popolazione mondiale (non siamo solo noi "occidentali" ad abitare il pianeta) che nasce povera o indigente, se non anche, nelle peggiori situazioni affatto diffuse nei paesi della disperazione, "morta [letteralmente ] di fame", nun glie la fa, restando sostanzialmente allo stato di nascita Capisco, ma tocca accettarlo, non ci può fare nulla che non sia solo marginale. Chi non riesce a sopportare tale carico ha le armi della religione, della ideologia, del sogno e della ribellione, ma sempre gocce nell'oceano rimangono a giudizio di un aspirante e disilluso vecchio come me. PS Bello fare qualche serena considerazione ogni tanto :-)
appecundria Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 10 ore fa, n.enrico ha scritto: chi è a favore dell'attenuante per motivi culturali e chi contro Si tratta di un argomento molto tecnico sul quale cascano avvocati coi controfiocchi. Non è materia sulla quale può esprimersi l'uomo della strada che sta cercando di capire se la Terra è piatta o meno.
wow Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Il 4/9/2023 at 11:24, cactus_atomo ha scritto: madre superiore della scuola dove ho fatto due anni di elementari diceva che a tutti i comunisti bisognava tagliare la testa. Occorrerebbe arrestare la madre superiora è l'imam perché l'incitamento all'odio è un reato. E chissà cosa succede a metterli nella stessa cella.
Messaggi raccomandati