Vai al contenuto
Melius Club

Estradato il padre di Saman Abbas

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/9/2023 at 20:27, analogico_09 ha scritto:

non ho problemi a confermare speditamente, non per una leggera inclinazione, che la " proprietà privata è un furto" ... [...] sto aspettando in pizzeria una marinara acciughe e mozzarella che non mangiavo da tempo. 

Immagino che quando ti hanno presentato il conto avrai esclamato "ma questa è una proprietà privata!" 

Inviato
20 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Immagino che...

Immagini anche che io possa prendere ciò che tu immagini come una battuta spiritosa?

Inviato

https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_di_Parigi_del_13_novembre_2015

"Gli attentati sono stati compiuti da almeno dieci persone fra uomini e donne, responsabili di tre esplosioni nei pressi dello stadio e di 6 sparatorie in diversi luoghi pubblici della capitale francese, tra cui la più sanguinosa è avvenuta presso il teatro Bataclan, dove sono rimaste uccise 90 persone. Si è trattato della più cruenta aggressione in territorio francese dalla seconda guerra mondiale[3] e del secondo più grave atto terroristico nei confini dell'Unione europea dopo gli attentati dell'11 marzo 2004 a Madrid."

Inviato

Purtroppo è successo. Chi approva queste azioni non dovrebbe stare in Europa, specialmente se   predica e riceve finanziamenti pubblici.

Inviato
8 ore fa, n.enrico ha scritto:

Personalmente credo sia giusto considerarla, mi sembra sintomo di una giustizia più umana, che non cala la mannaia col paraocchi. 

Ed infatti così è opportuno che sia.

Considerare il quadro dove maturano gli eventi è cosa buona, farlo con equilibrio, è molto difficoltoso e può creare sconcerto qualche decisione al limite della tollerabilità.

16 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma rispetto all'enorme volume, di fronte all'infernale ed incolmabile sproporzione delle umane condizioni della popolazione mondiale (non siamo solo noi "occidentali" ad abitare il pianeta) che nasce povera o indigente, se non anche, nelle peggiori situazioni affatto diffuse nei paesi della disperazione, "morta [letteralmente ] di fame", nun glie la fa, restando sostanzialmente allo stato di nascita

Capisco, ma tocca accettarlo, non ci può fare nulla che non sia solo marginale.

Chi non riesce a sopportare tale carico ha le armi della religione, della ideologia, del sogno e della ribellione, ma sempre gocce nell'oceano rimangono a giudizio di un aspirante e disilluso vecchio come me.

PS

Bello fare qualche serena considerazione ogni tanto :-)

Inviato
10 ore fa, n.enrico ha scritto:

chi è a favore dell'attenuante per motivi culturali e chi contro

Si tratta di un argomento molto tecnico sul quale cascano avvocati coi controfiocchi. Non è materia sulla quale può esprimersi l'uomo della strada che sta cercando di capire se la Terra è piatta o meno.

Inviato
Il 4/9/2023 at 11:24, cactus_atomo ha scritto:

madre superiore della scuola dove ho fatto due anni di elementari diceva che a tutti i comunisti bisognava tagliare la testa.

Occorrerebbe arrestare la madre superiora è l'imam perché l'incitamento all'odio è un reato. 

E chissà cosa succede a metterli nella stessa cella. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji