ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Visto che sei sempre gentilissimo mi calcoli per favore l'uscita che deve avere un CD per pilotare adeguatamente (senza che perda messaggi sotto al rumore di fondo, ne che tosi i picchi che non me li voglio perdere) un finale con sensibilità di ingresso di 2 volt? Grazie 6 volt Se il rapporto tra impedenza di uscita e impedenza d'ingresso è 1:100 Se il rapporto tra impedenza di uscita e impedenza d'ingresso è 1:10 si dovrà aggiungere un 10% Considero che mediamente le registrazioni hanno un livello di circa -6 dBFS, ma alcune vanno anche a -10 dBFS quindi con 6 volt ti metti al sicuro da tutto p.s una sensibilità d'ingresso di 2 volt comunque è abbastanza *poco sensibile* 1
ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 7 minuti fa, Jacky ha scritto: io ho nel mio impianto un streamer/dac Lumin, so bene che “tecnicamente” si può fare a meno del pre, concordo anche che buona parte di questi stanno bene in discarica, tra l’altro non ho neanche bisogno del guadagno, il Lumin esce in bilanciato a 4v, e con i miei diffusori attivi (che misurano bene😉) raggiungo un volume da spostare il divano. Ho anche un passivo Khozmo top di gamma, ma nonostante tutto, LEEDH PROCESSIG incluso io preferisco ascoltare il mio impianto attraverso il mio preamplificatore Ci stà
Coltr@ne Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: quindi con 6 volt ti metti al sicuro da tutto p.s una sensibilità d'ingresso di 2 volt comunque è abbastanza *poco sensibile* Sempre gentile, hai raglione, Ancor più rari cd con 6 volt in uscita
ilmisuratore Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: , Ancor più rari cd con 6 volt in uscita Come soluzione si potrebbe adottare un finale con sensibilità d'ingresso a 0,775 volt, ma servono almeno 2 volt di uscita da un lettore CD che potrebbe nemmeno arrivarci Roba da DAC che escono più alti
Messaggi raccomandati