vizegraf Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Altri 3 sono in fuga ed attualmente ricercati. Cosa ne pensate?
Schelefetris Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 che i terroristi devono stare in carcere 2
Velvet Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 La dottrina Miterrand è stata per decenni una spina nel fianco dell'Italia ma anche dell'Europa (di fatto, una limitazione di sovranità del nostro paese grazie al colpo di spugna unilaterale dei francesi). Meglio tardi (molto tardi) che mai. Faccio presente comunque che ci sarebbe un altro centinaio di terroristi di vario colore, condannati in via definitiva, residenti in Francia da estradare. Ciò che fa più impressione, visto dall'italia, è l'atteggiamento di molti intellettuali e scrittori francesi che hanno sposato la causa dei terroristi... Un po' per stupido rivoluzionarismo da salotto, un po' per il fascino esercitato da certi individui (il più famoso dei quali è Battisti), un po' per crassa ignoranza della situazione italiana durante gli anni di piombo. La più celebre pasionaria francese da cocktail è la scrittrice di libri gialli Fred Vargas che personalmente ho smesso di leggere anni fa quando ho scoperto il suo ruolo nella latitanza di Battisti. 1
nullo Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @vizegraf Pantomima inutile, come la metti la metti. Certi atti a 40 di distanza fanno solo capire che, ancora oggi, qualcosa non vada. Sempre ad oggi poi distinguo enormi fra chi ha fatto ammenda ( e ce ne sono tanti), chi ancora ci crede (cui posso anche dare rispetto) e chi ancora sghignazza e irride ( la feccia). 1 minuto fa, Velvet ha scritto: l'atteggiamento di molti intellettuali E vabbè... intellettuali....
Velvet Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Una (ri)visione della straordinaria inchiesta "La notte della Repubblica" di Sergio Zavoli (disponibile su raiplay) andrebbe resa obbligatoria alle scuole superiori. Dalle centinaia di ore di lavoro giornalistico ed interviste esce l'enorme pochezza di molti "miti" degli anni di piombo. Personaggi che si riempivano la testa e la bocca di concetti assurdi e che fecero delle P38 uno strumento dialettico con la società. Molti di loro sono riusciti a riconoscere la miseria del proprio pensiero a distanza di anni e prenderne le distanze. Alcuni invece sono troppo stupidi per farlo. 2
nullo Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 15 minuti fa, Velvet ha scritto: esce l'enorme pochezza di molti "miti" Non erano pero figli di nessuno, hanno “goduto” di un humus su cui poggiare le radici. oltre Zavoli, ottimo, consiglio la visione di diversi filmati reperibili su YouTube, ove i deliri di tutti le parti sono esplicitati in interviste, convegni, comizi e quant’altro. ricordare è doloroso, ma è meglio di un vaccino. 1
Rimini Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Sono felice. Dovrebbero essere dentro indipendentemente dal colore (colore?! 😂). Magari arrivare pure ad ingabbiare qualche 'mandante', non sarebbe male. Ma dovremmo salire di livello….e non si può! 2
Velvet Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @nullo sul sito di radio radicale c'è un archivio enorme in merito (udienze comprese). Ma si trova molto anche sul tubo in effetti. PS: è chiaro che per molti di loro riconoscere la pochezza dei pensieri che guidavano certe azioni implichi la presa di coscienza di aver sprecato una vita intera per cose successe nell'arco di pochi anni, spesso in gioventù. Non è certamente facile. Ma tant'è. Ha sicuramente più senso che insistere con gli stessi concetti ancora più ridicoli oggi, oppure con improbabili pezze intellettuali aggiuntive costruite a posteriori.
gibraltar Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Dall'alto della mia immensa ignoranza, l'unica cosa che mi viene da dire è che la c.d. "dottrina Mitterrand" è per me una vergogna indicibile.
claudiofera Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Velvet Velvet ,per favore non non ce la faccio.Davvero.Il partito radicale e radio radicale per me rappresentano un buco nero,altro che un riferimento.Da sedici/diciassettenne frequentavo la sede di Torre Argentina..sai,io ero il tipico ragazzino scemo/idealista ,in più aiutavo a montare i palchi per le manifestazioni-concerto..Qualcuno non se lo ricorderà,quello era ancora il periodo in cui tra di loro i radicali si chiamavano "compagni"...sò bene che la matrice originiaria non era proprio quella,e che negli anni 70 definirsi "compagno " era di moda..Ma cazzarola :vederli -decenni dopo - fare patti elettorali con berlusconi..e sopratutto, pagare gli stipendi ,e ospitare negli stessi locali i cittadini modello mambro e fioravanti....Pietà!
Velvet Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 8 minuti fa, claudiofera ha scritto: Il partito radicale e radio radicale per me rappresentano un buco nero Scusa eh ma quanto ho scritto sull'archivio di Radio Radicale non c'entra nulla con quanto dici.... E non ho mai parlato di radicali come "riferimento", non so dove tu l'abbia letto. Quello di RR comunque è l'unico archivio italiano disponibile con un click che raggruppi milioni di ore di registrazioni originali importantissime degli ultimi 50 anni (su cronaca, politica, giustizia ecc ecc). Le udienze integrali dei processi di mafia le trovi solo lì, idem per quanto riguarda gli anni di piombo. E spesso quello che si trova su youtube è tratto da Radio Radicale. Perciò la politica, Torre Argentina e le tue vicende non c'entrano... E non c'entra nemmeno il destino dei politici di quel partito, che sinceramente non mi interessa molto...
claudiofera Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Oh,non te la prendere,potrò dire che detesto radio radicale? esperienze personali a parte,che poi a parte non sono,il filo conduttore è lo stesso...quell'archivio esiste anche perchè radio radicale è stata strambamente finanziata dallo stato.. (forse ) a botte di milioni saremmo boni pure io e te ,sempre se non ti sono antipatico..Ciao.
Velvet Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @claudiofera ma no Claudio figurati. Anzi. Ci tenevo solo a dire che mi limitavo a citare una fonte preziosa e per certi versi unica, molto altro non c'è. Se pensi che la RAI altrettanto foraggiata dallo stato ha mandato al macero gran parte degli archivi giornalistici..
OLIVER10 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 molti terroristi neri e rossi, ma soprattutto neri hanno goduto dei favori di servizi segreti neanche tanto deviati, di gente come kossiga, di pino rauti (vedere la figlia in parlamento mi fa schifo) e di licio gelli capite che si sono fatti 40 anni di villeggiatura e adesso sui 70 tornano in italia per farsi la pensione. al muro 40 anni fa dovevano andare.... Se sono troppo duro sappiate che è voluto. 1
Paolo 62 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Però va detto che i terroristi rossi sono stati aiutati dai Paesi dell'Est europeo. E che non si può escludere un ruolo del governo americano nel caso Moro.
claudiofera Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @OLIVER10 Adesso fai così perchè non sei di Roma.Quando ci fù la visita di Obama : lui accolto da alemanno ( servizio d'ordine (?) del fronte della gioventù( !), lanciatore di molotov con tanto di ospitata a Rebibbia)...Però Michelle l'avvocata ebbe più fortuna,per lei fece gli onori di casa isabella RAUTI...ahò,per un cittadino di Roma queste sono soddisfazioni.../////////// citazione pro-memoria per quanto riguarda radio radicale : Nel corso della sua storia Radio Radicale ha beneficiato dei finanziamenti pubblici riservati all'editoria di partito (per un totale di 110 milioni di euro), oltre alla convenzione con lo Stato per la trasmissione delle sedute parlamentari (per un totale di 195 milioni di euro). Nel corso dei 29 anni dal 1990 al 2019 pertanto l'emittente radiofonica ha incassato circa 300 milioni di euro in finanziamenti pubblici, all'incirca 10 milioni ogni anno 1
Jack Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Cosa ne pensate? Ergastolo con 40 anni di interessi da pagare. Totale del conto: Fucilarli 1
Messaggi raccomandati