Vai al contenuto
Melius Club

7 terroristi rossi arrestati in Francia. Finalmente o "scurdammoce 'o passato ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel 2021 parlare ancora di terroristi rossi, neri, gialli o blu non ha senso. Non ha senso dargli una "colorazione" e una collocazione politica perché penso sia fattuale che questi gruppi eversivi (BR, NAR e tutta la galassia) erano stati appoggiati e sostenuti da chi poi li ha "scaricati" quando è finito il loro utilizzo. Tra gruppi eversivi e la mafia, con la famosa trattativa Stato-mafia, che differenza ci sta? Tra i gruppi eversivi e la Banda della Magliana che differenza ci sta? Nessuna, tutti sono serviti, vorrei dire anche creati, per uso e consumo di chi tirava le fila e per quanto riguarda i gruppi eversivi basta andare a vedere il Caso Moro con tutti i depistaggi del caso, il caso Cirillo, la Stazione di Bologna ecc. 
Poi se pensiamo che l'appartenente alle BR voleva fare la rivoluzione o che l'appartenente ai NAR volesse riportare un certo sistema in Italia significa essere abbastanza ingenui. NAR, BR, NAP sono tutti figli della stessa medaglia perciò ancora andare avanti con espressioni tipo "i rossi", "i neri" e fare la conta su chi ha fatto più danni è sterile nel 2021. E' giusto che vengano presi e paghino per quello che hanno fatto ma aspetto ancora che mi si dica pubblicamente chi manovrava certe frange ma tante "buon anime" sono andate in Paradiso e chi ancora è in vita non parla. Qui è come arrestare il pusher e lasciare il boss che commercia in droga, arresti il pusher e dopo 20 minuti ne trovi un altro al posto suo.

Non a caso si dice che gli anni di piombo sono serviti per creare confusione affinché non cambiasse nulla.

• Melius 1
  • Sad 1
bungalow bill
Inviato

Non illudiamoci troppo , al TG regionale di oggi hanno detto che per estradarli ci vogliono almeno tre anni . In tre anni chissà quante cose possono succedere .

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

La più celebre pasionaria francese da cocktail è la scrittrice di libri gialli Fred Vargas che personalmente ho smesso di leggere anni fa quando ho scoperto il suo ruolo nella latitanza di Battisti.

Idem.

Schelefetris
Inviato

@bungalow bill  se l'attesa delle estradizioni è nei carceri locali forse sarebbe meglio durassero 15-20 anni le attese

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

frequentavo la sede di Torre Argentina.

...e un po più avanti c'era un vicoletto, sulla destra, con un fornaio che verso l'una di notte apriva il portone in legno e vendeva i cornetti appena sfornati. Sigh! 

Inviato
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che chi doveva farsi l'ergastolo ha risparmiato una 4Oina di anni di carcere godendosi la vita in Francia

Inviato

Strana gente i francesi! Volendosi arrogantemente attribuire ruoli da difensori dei diritti fondamentali, specie nei confronti dell'Italia verso la quale da Asterix :classic_rolleyes: in poi hanno sempre sofferto complessi di inferiorità, hanno commesso loro per primi nefandezze sopraffini. Non citerò la questione algerina né altre perle, ma ricorderò sempre un video raccapricciante di svariati anni fa visto in televisione, in un qualche tg, che mostrava poliziotti a cavallo che irrompevano in una chiesa, cavalli e tutto, calpestando donne e bambini di colore che vi si erano asserragliati per qualche protesta. Immagini indimenticabili.   

Inviato

@dago perchè, l'erboristeria che ti aveva fatto? ..scherzi a parte,se penso di aver frequentato le stesse stanze ..quelle dove in seguito hanno camminato e respirato  "i cittadini modello " da un centinaio di morti ..allora davvero mi vengono i brividi. Paradosso per paradosso,a pochi metri esiste una sede della Treccani.Ci lavorava la mia compagna.A proposito di pena commisurata al delitto,sai che fico incontrare quei due killer all'inizio della giornata di lavoro...  

GianGastone II
Inviato

Finche' e pieno di terroristi fasci liberi o ricilclati alla luce del solo fanno benissimo i rossi a rendersi uccell di bosco.

O tutti buoni o tutti cattivi.

• Melius 2
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

Nel 2021 parlare ancora di terroristi rossi, neri, gialli o blu non ha senso

Posso anche condividere, però un distinguo va fatto, ma non perchè me ne stiano simpatici gli uni e non gli altri.

i rossi avevano nel mirino gente di potere e se la prendevano con moro o con povera gente in uniforme che rappresentava lo stato oppure giuristi comunque sempre di mira lo stato, i neri tendenzialmente facevano morti civili a caso vedi bologna o italicus solo per incutere terrore.

e non dico certo che gli uni erano meglio degli altri, solo per distinguerli

Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

Qui è come arrestare il pusher e lasciare il boss che commercia in droga, arresti il pusher e dopo 20 minuti ne trovi un altro al posto suo.

Può essere. Ma magari per le famiglie che hanno avuto i loro cari uccisi dalle P38 o da qualche carica di plastico vedere che qualcuno inizia a pagare per gli atti commessi è un aiuto per credere nella giustizia.

Inviato

@claudiofera e citiamo pure "baffetto" dai... all'epoca ricordo non aveva neppure la striminzita fila di tavolini esterna che ha poi messo, ma solo un paio di tavoli nel locale. 

GianGastone II
Inviato

@Velvet Se i colpevoli puniti sono legati alla loro specifica tragedia.

Inviato

meglio tardi che mai e adesso gettare le chiavi

Inviato

Penso che sia un'ottima idea, se lo sciopero della fame va a "buon fine" il problema dei latitanti rimasti in circolazione potrebbe ridimensionarsi da solo. Lo specchio ovviamente se ne farà una ragione.

Ex leader di Potere Operaio: "Sciopero della fame per i compagni" - Tutt'altro che entusiasta, invece, Oreste Scalzone, ex leader di Potere Operaio, da sempre punto di riferimento della comunità degli ex aderenti alla lotta armata in Italia rifugiati in Francia, ha annunciato che "l'unica risposta è uno sciopero della fame di tutti noi. Siamo in tanti a sostenere i nostri compagni e più saremo meglio sarà. Altrimenti non ci potremo più guardare nello specchio".
https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/arresti-br-draghi-e-di-maio-soddisfazione-per-decisione-francia_31581171-202102k.shtml

Inviato

@lufranz  da studi su topi e criceti,il regime ipocalorico allunga la vita.

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Tutt'altro che entusiasta, invece, Oreste Scalzone, ex leader di Potere Operaio, da sempre punto di riferimento della comunità degli ex aderenti alla lotta armata in Italia rifugiati in Francia, ha annunciato che "l'unica risposta è uno sciopero della fame di tutti noi. Siamo in tanti a sostenere i nostri compagni e più saremo meglio sarà. Altrimenti non ci potremo più guardare nello specchio".

Gente fuori dal tempo, totalmente.

Questi sono talmente scollegati dalla realtà che ancora credono di essere nel 1979.

Poracci.

• Crea Nuovo...