Vai al contenuto
Melius Club

7 terroristi rossi arrestati in Francia. Finalmente o "scurdammoce 'o passato ?

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Se poi vogliamo vi sarebbero poi da considerare anche gli ordini di grandezza dei reati.

il numero lo fa l'organizzazione piu che la persona

un singolo tipicamente ucciude qualche persona, una grande cosca ne fa a decine, una organizzazione terroristica ne puo fare dale centinaia alle migliaia

Una nazione con una struttura militare organizzata ne fa a milioni.

Dire Hitler ha ucciso 6 milioni di ebrei o dire che li hanno uccisi i nazisti e' un bel modo per lavarsi la coscienza.

Tornando alla domanda iniziale: c'e' sempre il dubbio se una punizione a 40 anni di distanza abbia senso ai fini della rieducazione  (la pena a questo servirebbe) o se non diventi una punizione fine a se stessa.

resterebe il debito nei confronti della societa. Non vedo come questo debito sia ripagabile mettendo una persona in cella. 

• Melius 2
Inviato
13 ore fa, 78 giri ha scritto:

beh in fondo è solo l'ennesima dimostrazione del rispetto di cui gode la nostra gloriosa nazione. 

Oggi la Francia, ieri l'Egitto ieri l'altro gli Usa (Cermis per chi non ricorda) e domani? 

basta, è gia triste cosi

Inviato

Ieri sera toccante intervista a Mario Calabresi a Piazza Pulita: non perdono, non mi interessa che vengano incarcerati, ma vorrei che parlassero e chiarissero tante cose che ancora oggi non sappiamo. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ieri sera toccante intervista a Mario Calabresi a Piazza Pulita: non perdono, non mi interessa che vengano incarcerati, ma vorrei che parlassero e chiarissero tante cose che ancora oggi non sappiamo. 

sarebbe veramente un gran passo in avanti se finalmente si riuscisse a fare un po' di chiarezza sugli anni di piombo, sul sequestro moro, sui vari gruppi terroristici ecc. 

e, visto che ci siamo, anche qualcosina sulle stragi di stato.

• Melius 1
Inviato

Ma fatemi capire: sti qui hanno ammazzato.  L'ammazzamento mica è un reato di opinione! 

Inviato
Il 30/4/2021 at 09:52, stefanino ha scritto:

c'e' sempre il dubbio se una punizione a 40 anni di distanza abbia senso ai fini della rieducazione  (la pena a questo servirebbe) o se non diventi una punizione fine a se stessa.

resterebe il debito nei confronti della societa. Non vedo come questo debito sia ripagabile mettendo una persona in cella. 

Dubbio legittimo e fondato.  Penso che proprio per questo esistano nel nostro ordinamento giuridico la prescrizione ( che è commisurata sulla base della  pena inflitta e quindi sulla gravità dei reati accertati), oppure l'amnistia.   In assenza di una o dell'altra il perdono o meno di chi ha subito i reati ( in questo caso si parla di omicidi) è ininfluente.

GianGastone II
Inviato
14 ore fa, senek65 ha scritto:

Ma fatemi capire: sti qui hanno ammazzato.  L'ammazzamento mica è un reato di opinione! 

Nel caso dei neri nemmeno e' reato se per questo, mica li cercano e quelli che e' pubblico dove sono non chiedo l'estradizione.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@senek65 Centra perche' a sinistra si tende a difendere e difendere  a destra anche. E in tutto cio' si vuole chiudere una sola parte.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto