Maurjmusic Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 In Italia lo conoscevamo in quattro gatti mentre in USA era un mostro sacro con decine e decine di dischi pubblicati e sold out ad ogni concerto (anche recente.) “Buffett ha forgiato il suo sound rock tropicale, combinando folk, calypso, rock e pop per creare un nuovo genere, durante un soggiorno negli anni '70 a Key West.” Per me era un mito per quel suo modo di vivere molto “ easy”, che sembrava mettere decisamente in secondo piano l’ enorme patrimonio accumulato ( era uno dei musicisti più’ ricchi del mondo) per dare voce solo alla musica che con tutta probabilità riteneva la sua vera ricchezza.
samana Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Un gigante della musica. Ho alcuni suoi dischi, non sbagliava un colpo. Mi dispiace sinceramente. 1
acusticamente Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Mi aggiungo ai quattro gatti… Ho anche una sua chitarra Signature, la Martin Jimmy Buffett Pollywog . 1
max56 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 8 ore fa, samana ha scritto: Ho alcuni suoi dischi, non sbagliava un colpo. Mi dispiace sinceramente. quoto ! 1 1
ediate Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Grande musicista, Jimmy Buffett. Ha influenzato moltissimi artisti che ho amato nella mia gioventù. Non ho niente di suo, ma l’ho ascoltato spesso, sia a casa di un mio amico - di cui purtroppo ho perso le tracce - vero esperto e musicofilo che dal mio ex-pusher del negozio, un uomo che era una vera miniera di informazioni e conoscenze.
Pinkflo Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Sono dispiaciuto, ho comprato solo un paio di dischi suoi ma mi hanno lasciato il segno. R.I.P
Folkman Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Addio Jimmy ci hai allietato con le tue canzoni spensierate ma mai banali .
Pinkflo Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Forse anche troppo bistrattato da una parte della critica. Per esempio Barometer Soup che considero un bel disco di cantautorato con le sue tipiche influenze della musica caraibica, si prende un 2 stelle su allmusic mentre il,voto del pubblico giustamente è 4 stelle. Gran bel disco.
Messaggi raccomandati