Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia chiusa in mobilità - consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi rimane che provare le s12pro 😉

Mi piace il fatto che sono molto dettagliate, devo solo sperare che gli alti non diano fastidio e che restituiscano un suono abbastanza "rotondo"

Inviato

Stavo pensando di provare anche le monodrop aria giusto per capire quale fra le due mi piacerà di più.

Ho visto che hanno fatto anche la variante monodrop aria S , che sembrerebbe essere più chiara e dettagliata... la conoscete?

Inviato
35 minuti fa, konalord ha scritto:

monodrop aria S

Non sapevo...forse la snow

Inviato

@LUIGI64 si è la snow, anche se nella descrizione la chiama ripetutamente aria S

Inviato

Da quello che leggo in rete, sembrerebbe più convincente la Aria senza S...:classic_rolleyes:

Inviato

Ho trovato un articolo in cui diceva ch la snow ha meno bassi, alti più definiti e meno soundstage della versione normale... praticamente quello che non cercavo....

Inviato

Delle Moondrop Aria (normali, quelle nere per capirci) non posso che parlarne bene. A quella cifra suonano incredibilmente bene!

• Melius 1
Inviato

AGGIORNAMENTO:

ho provato sia le S12 che le Aria, in sostanza ho tenuto le Aria, mi piacciono molto di più , sono abbastanza dettagliate, e restituiscono un suono caldo e piacevole , insomma era quello che cercavo al momento.

Le ho provate anche con i Tips JVC fx9 e il suono migliora ancora di più... Sari curioso di provarle con i Tips JVC  fx10 ma costicchiano almeno in relazione al costo delle Aria... Ma se li dovessi trovare in offerta li prenderò prima o poi

Mentre le S12 anche se sono molto più definite e danno la possibilità di usare il bilanciato, mi stancano un po' di più(con il mio fiio Q3 mqa), e visto che costano il doppio rispetto alle Aria ho preferito tenermi queste ultime, certo se le S12 le avessi collegate all' AMP da postazione fissa (magni heresy) di sicuro qualcosa sarebbe cambiata, ma non era l utilizzo che mi serviva 😉

Inviato

Infatti le s12 pro per suonare bene, hanno bisogno di accortezze...non ultimi i gommini giusti, dap o dongle dal suono neutro/caldo e muscolosi

Le aria, seppur meno tecniche, dettagliate e scintillanti, risultano certamente più facili da pilotare e più universali

Inviato

Infatti ho notato!

In mobilità con i dispositivi che ho non erano il massimo, poi in futuro si vedrà...mentre sulla postazione fissa utilizzo le cuffia aperte non aveva senso tenere gli auricolari ☺️

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Inviato

Un ultima domanda, se volessi provare degli altri Tips (oltre ai JVC ep fx9)per avere un suono diverso cosa potrei provare? Gli fx10 ?