Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto perché Kii audio non mi piace...

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ci dobbiamo proprio assorbire una discussione su ogni cosa che a Dufay non piace?

Praticamente quasi tutto

Inviato
15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

E abbiamo sistemato anche SEAS e Peerless, sotto a chi tocca.

Su SEAS e Peerless non si può dire nulla, ma anche loro hanno in catalogo degli altoparlanti economici.

Quelli in oggetto sono abbastanza economici. Nello specifico  quel tweeter non mi è mai piaciuto.

Correggere le risposte con il DSP non trasforma degli altoparlanti mediocri in superaltoparlanti.

Con quello che costano queste KII avrebbero potuto utilizzare dei componenti più pregiati senza dover intervenire pesantemente sulle risposte.

Chi ha trafficato un po' con l'autocostruzione sa bene che il suono di un componente non dipende esclusivamente da quanto dritta sia la sua risposta in frequenza e puntare solo su questo ha portato ad un risultato per me deludente.

@piergiorgio Audio Review nel numero di gennaio 2020 ha pubblicato la recensione delle Tree, tra l'altro molto positiva. 

http://audiograffiti.com/wp-content/uploads/2019/08/Recensione-Kii-Audio-Three-Audio-Review.pdf

Inviato
1 ora fa, AlbertoPN ha scritto:

per cui dovrebbero evitare (in teoria) l'uso proprio di un sistema di DRC.

esatto :classic_biggrin:

Inviato
27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

abbiamo sistemato anche SEAS e Peerless, sotto a chi tocca. :classic_biggrin:

Come m'attizza st'omo

Seas fa altoparlanti da 30 a 6000 euro .

Non è che basta il marchio per stabilire la qualità

Inviato
8 minuti fa, luke_64 ha scritto:

piergiorgio Audio Review nel numero di gennaio 2020 ha pubblicato la recensione delle Tree, tra l'altro molto positiva.

Questo è uno dei problemi delle riviste.

Matarazzo non ha messo affatto in evidenza se mi ricordo la questione degli altoparlanti scadenti

ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sembra una presa in giro

Avranno comunque i loro estimatori,anch'io le ascoltai senza conoscerne la filosofia,e non mi piacquero,rapportate al prezzo mi sembrarono una follia,abbassare la qualità dei componenti e intervenire "artificiosamente" da risultati che quasi mai incontrano i miei gusti.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avranno comunque i loro estimatori,anch'io le ascoltai senza conoscerne la filosofia,e non mi

C'è sempre qualcuno a cui piace qualcosa.

Estetica accattivante, tanti bei colori... 

Tecnologia apparentemente aggiornatissima.

Il suono lo sappiamo tutti è secondario.

Inviato

Ci sono anche le Kef che dovrebbero essere un’alternativa più economica però non le ho mai ascoltate

Inviato
38 minuti fa, luke_64 ha scritto:

Chi ha trafficato un po' con l'autocostruzione sa bene che il suono di un componente non dipende esclusivamente da quanto dritta sia la sua risposta in frequenza e puntare solo su questo ha portato ad un risultato per me deludente.

si legge spesso che la risposta in frequenza sia prioritaria e che dica praticamente tutto, ci si compiace della creazione di rette piu o meno perfette,  poi puntualmente si legge l'opposto, che la risposta perfettamente lineare non garantisce risultati ottimali, anzi, spesso,  che sia addirittura deleteria ai fini dell'ascolto.

Non sembra esistano parametri oggettivi che possano tecnicamente rendere deludente all'ascolto un diffusore che appaia  teoricamente perfetto, da cui non è chiaro il perchè necessiterebbero ulteriori accorgimenti da dover mettere in atto, quali esattamente non si sa,  affinchè anche l'ascolto possa risultare qualitativamente adeguato alla perfezione delle misure

Inviato

comunque quel medio li non ha nemmeno una buona rif, quindi direi che siamo a posto.

Inviato

in asse però dai 500 in su la rif è leggermente in salita

a me per esempio così non piace

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

mi domando: ci dobbiamo proprio assorbire una discussione su ogni cosa che a Dufay non piace? 🙄

Discussioni a gogò, ma Il sottotesto è sempre lo stesso.

Inviato
34 minuti fa, Wildwood ha scritto:

legge spesso che la risposta in frequenza sia prioritaria e che dica praticamente tutto, ci si compiace della creazione di rette piu o meno perfette,  poi puntualmente

Una cavolata più grossa non si può dire e fare 

Non è certo solo la risposta in frequenza a contare.

Ma di sicuro una risposta in frequenza non lineare non suona bene.