Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 5 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2023 Fermo restando che nemmeno a me piacciono le Kii, sia dal punto di vista sonoro che estetico, ma, detto questo, mi domando: ci dobbiamo proprio assorbire una discussione su ogni cosa che a Dufay non piace? 🙄 1 1 2
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: ci dobbiamo proprio assorbire una discussione su ogni cosa che a Dufay non piace? Praticamente quasi tutto
luke_64 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: E abbiamo sistemato anche SEAS e Peerless, sotto a chi tocca. Su SEAS e Peerless non si può dire nulla, ma anche loro hanno in catalogo degli altoparlanti economici. Quelli in oggetto sono abbastanza economici. Nello specifico quel tweeter non mi è mai piaciuto. Correggere le risposte con il DSP non trasforma degli altoparlanti mediocri in superaltoparlanti. Con quello che costano queste KII avrebbero potuto utilizzare dei componenti più pregiati senza dover intervenire pesantemente sulle risposte. Chi ha trafficato un po' con l'autocostruzione sa bene che il suono di un componente non dipende esclusivamente da quanto dritta sia la sua risposta in frequenza e puntare solo su questo ha portato ad un risultato per me deludente. @piergiorgio Audio Review nel numero di gennaio 2020 ha pubblicato la recensione delle Tree, tra l'altro molto positiva. http://audiograffiti.com/wp-content/uploads/2019/08/Recensione-Kii-Audio-Three-Audio-Review.pdf
luke_64 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: per cui dovrebbero evitare (in teoria) l'uso proprio di un sistema di DRC. esatto
Dufay Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: abbiamo sistemato anche SEAS e Peerless, sotto a chi tocca. Come m'attizza st'omo Seas fa altoparlanti da 30 a 6000 euro . Non è che basta il marchio per stabilire la qualità
Dufay Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 https://en.toutlehautparleur.com/fullrange-speaker-peerless-fsl-0512r01-08-8-ohm-5-9-inch.html 15 euro il medio... Sembra una presa in giro
Dufay Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 8 minuti fa, luke_64 ha scritto: piergiorgio Audio Review nel numero di gennaio 2020 ha pubblicato la recensione delle Tree, tra l'altro molto positiva. Questo è uno dei problemi delle riviste. Matarazzo non ha messo affatto in evidenza se mi ricordo la questione degli altoparlanti scadenti
ascoltoebasta Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Sembra una presa in giro Avranno comunque i loro estimatori,anch'io le ascoltai senza conoscerne la filosofia,e non mi piacquero,rapportate al prezzo mi sembrarono una follia,abbassare la qualità dei componenti e intervenire "artificiosamente" da risultati che quasi mai incontrano i miei gusti.
Dufay Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Avranno comunque i loro estimatori,anch'io le ascoltai senza conoscerne la filosofia,e non mi C'è sempre qualcuno a cui piace qualcosa. Estetica accattivante, tanti bei colori... Tecnologia apparentemente aggiornatissima. Il suono lo sappiamo tutti è secondario.
McRyan Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Ci sono anche le Kef che dovrebbero essere un’alternativa più economica però non le ho mai ascoltate
Wildwood Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 38 minuti fa, luke_64 ha scritto: Chi ha trafficato un po' con l'autocostruzione sa bene che il suono di un componente non dipende esclusivamente da quanto dritta sia la sua risposta in frequenza e puntare solo su questo ha portato ad un risultato per me deludente. si legge spesso che la risposta in frequenza sia prioritaria e che dica praticamente tutto, ci si compiace della creazione di rette piu o meno perfette, poi puntualmente si legge l'opposto, che la risposta perfettamente lineare non garantisce risultati ottimali, anzi, spesso, che sia addirittura deleteria ai fini dell'ascolto. Non sembra esistano parametri oggettivi che possano tecnicamente rendere deludente all'ascolto un diffusore che appaia teoricamente perfetto, da cui non è chiaro il perchè necessiterebbero ulteriori accorgimenti da dover mettere in atto, quali esattamente non si sa, affinchè anche l'ascolto possa risultare qualitativamente adeguato alla perfezione delle misure
audio2 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 comunque quel medio li non ha nemmeno una buona rif, quindi direi che siamo a posto.
Wildwood Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque quel medio li non ha nemmeno una buona rif, si può pretendere di meglio in termini di linearità? http://audiograffiti.com/wp-content/uploads/2019/08/Recensione-Kii-Audio-Three-Audio-Review.pdf
audio2 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 in asse però dai 500 in su la rif è leggermente in salita a me per esempio così non piace
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 5 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Praticamente quasi tutto Si potrebbe fare un thread unico 'ho scoperto perchè non mi piace niente ' 3
selby998 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: mi domando: ci dobbiamo proprio assorbire una discussione su ogni cosa che a Dufay non piace? 🙄 Discussioni a gogò, ma Il sottotesto è sempre lo stesso.
Dufay Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 34 minuti fa, Wildwood ha scritto: legge spesso che la risposta in frequenza sia prioritaria e che dica praticamente tutto, ci si compiace della creazione di rette piu o meno perfette, poi puntualmente Una cavolata più grossa non si può dire e fare Non è certo solo la risposta in frequenza a contare. Ma di sicuro una risposta in frequenza non lineare non suona bene.
Messaggi raccomandati